Salve

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Cibi_6
Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: mar giu 23, 2020 1:54 pm
Orientamento: Asessuale

Salve

Messaggio da Cibi_6 »

Salve a tutt*, sono approdata qua cercando informazione sui simboli asessuali, incuriosita ho provato ad entrare.
Sono asessuale, più tecnicamente dovrei definirmi grey asessuale poichè, raramente, è capitato che provassi un qualche tipo di attrazione sessuale... ma comunque mooolto bassa, per cui mi sento più a mio agio a definirmi asessuale, spero non sia un problema.
Sono abbastanza informata sull'argomento infatti non capisco come io abbia fatto a non conoscere prima questa piattaforma, però mi piacerebbe conunque entrarci perché, nonostante non sia confusa su me stessa, non conosco nessun altro di asessuale e a volte è difficile soprattutto in una società dove tutto è così incentrato sul'argomento...
Superato il momento serio :lol:
Ho 19 anni, purtroppo non amo le torte, preferisco il salato; adoro leggere e guardare anime/film/serie TV; ho appena finito il liceo (esattamente ieri) e spero di poter fare amicizia :D
~Silvarum patrona et domina, Diana, es~

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve

Messaggio da Bianca »

Ciao Cibi!
Lo sai che una diplomata da poche ore ci mancava?
Oltretutto una diplomata che: non ha idea di quando inizierà l’uni; non sa se e come si svolgeranno le lezioni nè se gli esami si terranno, magari, nella lingua dei segni.

Per quanto riguarda invece la tua personalissima situazione, hai tutto chiaro e, a 19 anni, non è cosa da poco.
Tieni conto che, più acquisisci informazioni, più ti faciliti l’esistenza, dovendo tener conto che, come tutti, sei in evoluzione e le cose che ora ti vanno bene, tra qualche anno potrebbero starti strette.

Quindi, più informazioni raccogli, meglio è.
Più hai argomenti su cui ragionare, meno ti fai del male.

Aven è una grandissima fonte di informazioni, esperienze, ragionamenti, precisazioni.
Buttati senza paure nè preconcetti, leggi, fai domande se vuoi, ti potresti ritrovare ad esclamare: a questo non avevo pensato!

Avatar utente
Nubes
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 88
Iscritto il: sab apr 29, 2017 2:39 pm
Orientamento: Eteroromantico
Genere: Maschio

Re: Salve

Messaggio da Nubes »

Benvenuta Cibi! E complimenti per il diploma!

Torte e salato non sono affatto nemiche. Le torte salate esistono proprio per unire questi due mondi. Qualunque sia il tuo cibo preferito, probabilmente nel mondo esiste qualche cuoco che ci ha già costruito una torta intorno :lol:

Spero che ti troverai bene qui!
Le cose più importanti sono le più difficili da dire, perché le parole le rimpiccioliscono.

Cibi_6
Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: mar giu 23, 2020 1:54 pm
Orientamento: Asessuale

Re: Salve

Messaggio da Cibi_6 »

Bianca ha scritto:
mar giu 23, 2020 3:52 pm
Ciao Cibi!
Lo sai che una diplomata da poche ore ci mancava?
Oltretutto una diplomata che: non ha idea di quando inizierà l’uni; non sa se e come si svolgeranno le lezioni nè se gli esami si terranno, magari, nella lingua dei segni.

Per quanto riguarda invece la tua personalissima situazione, hai tutto chiaro e, a 19 anni, non è cosa da poco.
Tieni conto che, più acquisisci informazioni, più ti faciliti l’esistenza, dovendo tener conto che, come tutti, sei in evoluzione e le cose che ora ti vanno bene, tra qualche anno potrebbero starti strette.

Quindi, più informazioni raccogli, meglio è.
Più hai argomenti su cui ragionare, meno ti fai del male.

Aven è una grandissima fonte di informazioni, esperienze, ragionamenti, precisazioni.
Buttati senza paure nè preconcetti, leggi, fai domande se vuoi, ti potresti ritrovare ad esclamare: a questo non avevo pensato!
Grazie mille, non vedo l’ora di scoprire cose nuove insieme a voi :D
~Silvarum patrona et domina, Diana, es~

Cibi_6
Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: mar giu 23, 2020 1:54 pm
Orientamento: Asessuale

Re: Salve

Messaggio da Cibi_6 »

Nubes ha scritto:
mar giu 23, 2020 6:07 pm
Benvenuta Cibi! E complimenti per il diploma!

Torte e salato non sono affatto nemiche. Le torte salate esistono proprio per unire questi due mondi. Qualunque sia il tuo cibo preferito, probabilmente nel mondo esiste qualche cuoco che ci ha già costruito una torta intorno :lol:

Spero che ti troverai bene qui!
Vero! Non perderò la speranza alla ricerca della torta perfetta :lol:
~Silvarum patrona et domina, Diana, es~

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Salve

Messaggio da AnDieWelt »

Ciao, benvenuta
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

mancaunpezzo
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: dom lug 05, 2020 7:32 pm

Re: Salve

Messaggio da mancaunpezzo »

Ciao Cibi! Congratulazioni per il diploma!!!

Credo che ognuno abbia il diritto di definirsi come più lo faccia sentire a suo agio e il fatto che tu abbia le idee così chiare a 19 anni lo trovo fantastico. Soprattutto considerando la moderna ossessione per il sesso e le relazioni, chapeau!

Cibi_6
Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: mar giu 23, 2020 1:54 pm
Orientamento: Asessuale

Re: Salve

Messaggio da Cibi_6 »

Sì, mi ritengo fortunata ad averlo già capito, ce l'ho fatta solo grazie alla mia ex ragazza... l'amavo, ma non provavo desiderio sessuale nei suoi confronti, per cui quando ho scoperto l'asessualità ho capito
~Silvarum patrona et domina, Diana, es~

Rispondi