41 anni ... femmina ma "molto maschiaccio" ma assolutamente non attratta sessualmente dalle donne. Due storie "importanti" con 2 uomini nella mia vita, una finita proprio per ragioni di incomprensioni a livello sessuale, l'altra in realta' e' una cosa piu' complicata... una relazione con una persona con cui ho avuto tantissimo da dividere e da divertirmi, con cui ho condiviso un'esperienza imprenditoriale, sogni , sport che purtoppo si e' congelata per problemi logistico-economici da una parte ... e per il mio solito "disinteresse sessuale" dall'altra.
Ecco: il sesso non mi interessa...o quasi. Non ne sento il bisogno. Posso anche dire che le prime volte mi sia anche piaciuto, ma non lo trovo ragione di esistenza. Come non ho alcun desiderio di maternita' , Per questo, come tanti di voi, ho problemi a relazionarmi con il mondo esterno, a 41 anni si dovrebbe essere "sistemati" ecc ecc e non giocare con la biciclettina (sono maestra di mountain bike), con la tavola da surf e altri aggeggi (skate, rollerblade, per non parlare della mia passione x i lego) tardo-adolescenziali.
Non sento assolutamente alcun bisogno di dover andare a letto con qualcuno. Non sento bisogno di "consquistare" qualcuno dal punto di vista estetico. Mi piace sentirmi comoda, non mi sono mai truccata, le persone mi interessano di piu' per quel che hanno da raccontare e da condividere, per le loro esperienze che non per l'aspetto fisico.
Sono contenta di non essere sola nell'universo. Spesso mi definisco pecora nera, non solo per la questione sessualita', ma anche x altri aspetti sul lavoro o in ambito sportivo dove piu' di una volta mi sono trovata ad essere quella strana quella diversa ecc ecc ...
Molto spesso vengo identificata come lesbica, xke' effettivamente in questo mondo di stereotipi posso tranquillamente sembrarlo, ma mai e poi mai mi passerebbe per l'anticamera del cervello di andare con una donna ... ho conoscenze (parlare di amicizie e' parola grossa) lsb ed effettivamente abbiamo molto da condividere, ma non di certo il sesso ... se con un uomo in determinate circostanze potrei anche "accettarlo" con una donna e' lontanissimo da ogni mio pensiero. Probabilmente sono asex e stop, o meglio appartengo ad una qualche "gray zone" non ben definita.
A volte sono triste perche' ho paura di invecchiare, e di invecchiare da sola. Ho tanti conoscenti e pochi amici(tra l'altro un po' sparsi x lo stivale...), sono figlia unica, per fortuna i miei anche se so che sopratutto mio padre un po' rosica per non essere nonno, non mi hanno mai rotto le scatole piu' di tanto ...
attualmente vivo x lavoro (di cui sono prigioniera) in una citta' che non e' la mia e dove mi rendo conto che non avro' mai possibilta' di conoscere persone che possano instaurare con me una qualche relazione che vada un po' oltre il giro in bici della domenica e poi tutti a casa e' impossibile.
Di questi tempi ho perso contatti con persone che reputavo amici in quanto si sono sposati, han fatto figli, ecc ecc ... io li a guardare senza provare alcuna invidia.
Sono in una fascia di eta' critica, in cui il 99% si e' sistemato e ha decisamente cambiato stile di vita. Sto cercando di imparare a convivere con questa situazione ma nn e' semplice.
Se non altro la scoperta di questo forum mi ha fatto prendere coscienza del fatto che non sono l'unica a non mettere il sesso al centro della propria vita/esistenza.
Scusate lo sfogo e spero di trovare una community con cui potermi confrontare