ℕuova! ^◡^

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ℕuova! ^◡^

Messaggio da Bianca »

Ebbbbvrava!!!!
Se ieri aspettavo la colazione da te, ero ancora a digiuno adesso....
NB: quando faccio colazione non metto il cappello....

Avatar utente
purity
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: sab giu 04, 2016 1:11 am
Orientamento: grey-a; eteroromantica
Genere: femmina

Re: ℕuova! ^◡^

Messaggio da purity »

grazie valkyrie! ≧^◡^≦

@Bianca,
hai ragione.
non sono una persona cattiva. mi capita di aver contatti, ma si fermano ad un sorriso, ad un saluto dolce, davanti ad una bibliotecaria o ad un venditore. finito quello che dovevo fare poi me ne vado. (credo che tu mi abbia pensata male già da poche parole, ma spero sia solo una mia paranoia).

navigo su internet da 10 anni. so riconoscere cosa evitare e cosa no, può darsi che sia vigliaccheria, ma nel mio caso, non credo.
ehm, ne sono a conoscenza. grazie.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ℕuova! ^◡^

Messaggio da Bianca »

Figurati se io ho pensato male di te o ti ho valutata una persona negativa!
Assolutamente niente di tutto questo!
Penso che per timidezza, riservatezza, carattere, ti ritrovi un po' isolata.
Fai fatica ad allacciare rapporti meno superficiali, perché sei esigente, perché non ti fidi delle conoscenze superficiali, perché devi trovare negli altri, almeno quelle caratteristiche per te fondamentali.
Questo tuo modo di porti, che non è sbagliato, è semplicemente il tuo, ti rende difficili anche i confronti e, di conseguenza, il capire meglio te stessa.
Mi chiedo che cosa, in quello che ho scritto, abbia potuto farti pensare che io vedessi in te, addirittura, una persona cattiva...

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: ℕuova! ^◡^

Messaggio da Matty »

purity ha scritto:ho bisogno di etichettarmi. certo hai ragione, non è possibile rispecchiarmi pienamente ma ho almeno bisogno di qualcosa. ovviamente non sono venuta qui aspettandomi di trovare tutte le risposte che cercavo, ma è comunque un passo per sapere più cose.
lo so, bianca, mi piace che ci siano tante sfumature.

comunque sia, fuori di qui non ho ''vita sociale'', quindi mi è impossibile stabilire cosa mi piace e cosa no, se non guardando le persone e basta. ma non è una cosa che mi importa davvero. in generale non mi piace nessuno, mi capita di pensare ''oh, com'è bella quella persona'', ma finisce lì.



Posso capirti, anche se fino più o meno alla tua età avevo una vita sociale abbastanza movimentata, dopo la fine del liceo, quindi ormai da più di cinque anni, ho interrotto quasi completamente i rapporti, per svariati motivi, e ora trovo veramente poca gente interessante intorno a me, e non mi aiuta per nulla a cercare di instaurare un qualsiasi rapporto.
Internet per certi versi semplifica la cosa, perché magari è più facile trovare persone con le quali si è in sintonia, per esempio frequentando forum o community che trattano argomenti a cui siamo appassionati.

Avatar utente
purity
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: sab giu 04, 2016 1:11 am
Orientamento: grey-a; eteroromantica
Genere: femmina

Re: ℕuova! ^◡^

Messaggio da purity »

perché il mio topic ha un simbolo rotondo con il ► in mezzo? (ah, l'ho notato solo ora che c'è su tutti, ma alcuni hanno lo sfondo viola)

bianca scusami allora, impressione mia.
lo so com'è, è da una vita che mi trovo in questa situazione. non sono esigente! sono diffidente.
mah... sarà...


c'è poca gente interessante in generale, là fuori. o almeno è questa la prima impressione che danno (quasi) tutti.
è davvero più facile.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ℕuova! ^◡^

Messaggio da Bianca »

Tranquilla, nessun problema...
Sei diffidente di natura o hai avuto qualche esperienza che ti ha indotto a essere così?
A volte bisognerebbe provare a fidarsi....
Lo so, è un salto nel buio.
Anche quando si conoscono le persone da tanto tempo, riservano sorprese, purtroppo.
Ci sono persone interessanti, ma sono ben mimetizzate in questa massa di superficiali, mediocri, poco affidabili, egoisti e calcolatori.
A me quelli che danno più fastidio, sono quelli che hanno una faccia per ogni occasione: sono i più dannosi.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: ℕuova! ^◡^

Messaggio da Valkyrie »

(le discussioni con il bollino viola sono quelle che non hai ancora letto:P la tua è bianca perché nel tuo caso l'hai letta:P)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ℕuova! ^◡^

Messaggio da Bianca »

Attenzione al bollino viola!
Sconto del 34,61%

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: ℕuova! ^◡^

Messaggio da AnDieWelt »

Ciao
purity ha scritto: mi chiedevo... che differenza c'è fra un gray-a e un semisessuale?
"Semisessuale" esiste (diverso da demisessuale) ma non si usa più molto perché fondamentalmente nessuno sa cosa significa e le definizioni che vengono date possono essere anche molto distanti l'una dall'altra. Gray-A, area grigia comprende tutto ciò che che non è bianco (sessuale) o nero (asessuale)
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ℕuova! ^◡^

Messaggio da Bianca »

In che modo è diverso da demi se nessuno sa cosa significa?

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: ℕuova! ^◡^

Messaggio da AnDieWelt »

Che demi sappiamo cosa significa.

Semisessuale non è universalmente inteso come sinonimo di demisessuale.
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ℕuova! ^◡^

Messaggio da Bianca »

Come si fa a stabilire che un termine, di cui non si conosce il significato, sia sinonimo o no di un altro termine!

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: ℕuova! ^◡^

Messaggio da AnDieWelt »

Non è universalmente inteso come tale.
E nemmeno dalla maggioranza.
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ℕuova! ^◡^

Messaggio da Bianca »

Adesso ho capito.

Avatar utente
purity
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: sab giu 04, 2016 1:11 am
Orientamento: grey-a; eteroromantica
Genere: femmina

Re: ℕuova! ^◡^

Messaggio da purity »

c'è qualcuno che non è diffidente per natura? mi fido solo di pochissime persone per ora. due. e non fanno parte della mia famiglia.
certo, ma in qualche modo te lo mettono sempre nel ... .

grazie valkyrie e andiewelt.

l'altro giorno ho parlato con il mio psicologo dell'asessualità, ma credo che lui non abbia capito un accidente. e ora mi sento in colpa anche solo di aver proferito parola. vabbè.

Rispondi