Mi presento...o almeno ci provo!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
InCercaDiMe
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: dom gen 23, 2022 5:04 pm
Orientamento: Etero
Genere: Femmina

Mi presento...o almeno ci provo!

Messaggio da InCercaDiMe »

Ciao a tutti!
Mi chiamo Eleonora.
È da pochi giorni che ho scoperto questa community, ma ho deciso di non perdere ulteriore tempo e di iscrivermi subito. Perché non vi ho cercati prima? Probabilmente perché ho sempre pensato di avere qualcosa di "diverso", ma non credevo che questa diversità trovasse addirittura spazio in un vero e proprio orientamento sessuale, con tutte le dovute sfumature ancora da esplorare (motivo per cui al momento non sento di potermi chiaramente definire sul mio profilo). Ho sentito parlare di asessualità soltanto negli ultimi anni e sinceramente non è un'etichetta o una categoria di appartenenza quello che sto cercando, ma persone con cui potermi confrontare per capire, attraverso le altrui esperienze, qualcosa in più di me. Ho 35 anni, forse mi sono svegliata tardi (anche se penso che ognuno ha i suoi tempi), o forse semplicemente ad oggi sono stanca della grande solitudine che ho vissuto per non essermi mai sentita pienamente capita nè davvero amata per quello che sono, e in fondo comprensione e ascolto sono quello che spero di ricevere qui. Grazie a tutti

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Mi presento...o almeno ci provo!

Messaggio da Mariii »

InCercaDiMe ha scritto:
dom gen 23, 2022 6:28 pm
Ciao a tutti!
Mi chiamo Eleonora.
È da pochi giorni che ho scoperto questa community, ma ho deciso di non perdere ulteriore tempo e di iscrivermi subito. Perché non vi ho cercati prima? Probabilmente perché ho sempre pensato di avere qualcosa di "diverso", ma non credevo che questa diversità trovasse addirittura spazio in un vero e proprio orientamento sessuale, con tutte le dovute sfumature ancora da esplorare (motivo per cui al momento non sento di potermi chiaramente definire sul mio profilo). Ho sentito parlare di asessualità soltanto negli ultimi anni e sinceramente non è un'etichetta o una categoria di appartenenza quello che sto cercando, ma persone con cui potermi confrontare per capire, attraverso le altrui esperienze, qualcosa in più di me. Ho 35 anni, forse mi sono svegliata tardi (anche se penso che ognuno ha i suoi tempi), o forse semplicemente ad oggi sono stanca della grande solitudine che ho vissuto per non essermi mai sentita pienamente capita nè davvero amata per quello che sono, e in fondo comprensione e ascolto sono quello che spero di ricevere qui. Grazie a tutti
Ciao Eleonora. Benvenuta :). Tranquilla noi ci siamo.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento...o almeno ci provo!

Messaggio da Bianca »

Ascolto, siamo tutt’orecchi e in quanto a comprensione, su Aven ce n’è da vendere.
Inoltre, puoi trovare esperienze, confronti, sfumature varie, spiegazioni ad alto livello, partecipazione, condivisione e qualche dritta.

Hai fatto bene ad approdare qui e sei la benvenuta.

InCercaDiMe
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: dom gen 23, 2022 5:04 pm
Orientamento: Etero
Genere: Femmina

Re: Mi presento...o almeno ci provo!

Messaggio da InCercaDiMe »

Grazie mille per l'accoglienza!
Sto già leggendo un po' qua e là, trovo il tutto molto interessante e costruttivo, non mancheranno le mie considerazioni!

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Mi presento...o almeno ci provo!

Messaggio da Athos »

Benvenuta!

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Mi presento...o almeno ci provo!

Messaggio da Beta »

Ciao Eleonora e benvenuta!

Tranquilla, qui puoi scrivere tutto quello che vuoi e noi ascolteremo (leggeremo :P ) tutto :wink: cercheremo di darti dei consigli, qualora li vorrai, e speriamo di esserti utili nella tua ricerca di te stessa ;)

Benvenuta ancora!

Avatar utente
marco89
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 10, 2021 11:38 am
Genere: maschio

Re: Mi presento...o almeno ci provo!

Messaggio da marco89 »

Benvenuta Eleonora :)

Rispondi