creare sezione dedicata ai problemi INTERNI di asessuali

Idee, proposte e bug report per il miglioramento di AVEN.
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: creare sezione dedicata ai problemi INTERNI di asessua

Messaggio da Bianca »

Perchè tutto questo attaccamento che dite comunque di provare, tutta questa sofferenza che deriva dalla paura di perdere la persona amata e che vi farebbe così tanto soffrire, non la dimostrate?
Anche senza farfalle nello stomaco, anche senza tensione fisica, non riuscite a dimostrare, a dire: tu sei importante per me?
Da che cosa dovremmo capirlo?

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: creare sezione dedicata ai problemi INTERNI di asessua

Messaggio da animapura »

Appunto, maggioranza non vuol dire tutti. Le minoranze a volte sono "scomode", e' vero, ma hanno tutto il diritto di esprimere la loro opinione e di far notare quando si sta generalizzando.
Per persone come in grado di provare dei sentimenti molto forti da' fastidio sentirsi considerati come persone fredde che vogliono stare da sole ecc solo perche' non vogliamo una relazione di coppia classica.
tutto qui, l'ho gia'spiegato.

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: creare sezione dedicata ai problemi INTERNI di asessua

Messaggio da animapura »

Io l'ho detto e continuo a dirlo e penso anche altre persone che scrivono o che hanno scritto nel forum....

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: creare sezione dedicata ai problemi INTERNI di asessua

Messaggio da Bianca »

Lasciamo perdere una relazione di coppia classica, anzi, la aboliamo proprio; in che cosa, noi, dovremmo vedere tutto questo vostro amore???????????

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: creare sezione dedicata ai problemi INTERNI di asessua

Messaggio da Edward »

per prima cosa ci si lamenta degli off topic, e qui?
secondo: animapura non rappresenta tutti gli aromantici, Bianca, come fai a chiedere a un aromantico di parlare in assoluto dei sentimenti che può o non può provare un'intera categoria? se hai problemi con un aromantico che non ti dimostra affetto, prenditela con lui e finiscila di ammorbarci con quella storia delle persone fredde e prive di sentimento. la sofferenza non ti autorizza a diventare stronza, detto molto chiaramente.

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: creare sezione dedicata ai problemi INTERNI di asessua

Messaggio da animapura »

Esatto io non rappresento affatto tutti gli aromantici....

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: creare sezione dedicata ai problemi INTERNI di asessua

Messaggio da Bianca »

Sì, ma nei tuoi scritti, sovente parli al plurale.
Io non ho problemi proprio con nessuno, ma se sto qui per discutere, dico ciò che vedo e penso.
"Ammorbare" e "stronza" sono due insulti "altamente offensivi" (tanto per usare una definizione ricorrente nei richiami) che non capisco neppure perché vengano utilizzati da chi non è direttamente interessato a quanto io dico a proposito degli aromantici.
Animapura ha spiegato che essere fraintesi circa l'intensità dei sentimenti che gli aromantici possono provare, fa soffrire i medesimi, quindi non ha parlato solo per sè.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: creare sezione dedicata ai problemi INTERNI di asessua

Messaggio da Edward »

Non è la prima volta che esterni idee simili sugli aromantici. E non sei tu a decidere cosa mi riguarda e cosa no: siamo su un forum, scambiamo opinioni e se continuo a leggere attacchi a una supposta aridità di sentimenti degli aromantici, la cosa mi riguarda perché mi sono care le persone, perché so cosa significa passare per freddi e scostanti solo perché non si è simili alla maggioranza delle persone.
Ti ho detto che fai la stronza e che ammorbi con questo punto? Sì, perché lo fai continuamente e non è che la cosa non risulti offensiva solo perché usi parole più eleganti. Io ti reputo una persona intelligente e di gran cuore, non riesco a capire perché continui a cadere su questo tema. Non riesco a comprendere come tu possa provare tanta comprensione per chi non prova attrazione sessuale e invece aggredire chi non prova attrazione romantica. Tra l'altro ti è già stato detto molte volte che non provare attrazione romantica non significa non provare sentimenti per le persone: ogni volta capisci e poi la discussione successiva riprendi con quell'atteggiamento antipatico.

Mi scuso per l'OT.

-Becks-
Maxi-Mitosi
Messaggi: 259
Iscritto il: gio dic 11, 2014 9:07 am
Orientamento: Bi

Re: creare sezione dedicata ai problemi INTERNI di asessua

Messaggio da -Becks- »

Animapura, capisco il tuo punto di vista, capisco che passare per esseri freddi ed asociali sia estremamente frustrante. D'altro canto, però, da come scrivi sembra che gli asessuali romantici siano delle vittime di una dipendenza che non possono controllare. Dei sessuali romantici, poi, non ne parliamo.

E' questo che non mi va e che non mi andava neppure nella discussione sui vantaggi dell'essere asessuali aromantici: volete ritagliarvi il vostro spazio, com'è giusto che sia, volete far valere la vostra natura, com'è giusto che sia, poi però dal nulla vi accaparrate il diritto di dire che il vostro tipo di amore è migliore di altri per tot motivi. Qui il discorso non mi sta più bene.

Non è un errore che fanno solo gli asessuali, come si è visto. Ma proprio voi, che tentate con le unghie e con i denti di far capire alla società che i vostri sentimenti sono esattamente alla pari di quelli altrui, compiendo un'azione buona e giusta che condivido in pieno, cadete su questo compiendo le stesse azioni che tanto odiate? Allora siamo punto e a capo.
Immagine

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: creare sezione dedicata ai problemi INTERNI di asessua

Messaggio da Celeste »

A me non pare che alcun aromantico abbia mai detto che il proprio modo di amare sia migliore di quello degli altri. Ho visto molti aromantici affermare che non è inferiore, piuttosto. Perchè è questo che chi non è aromantico spesso sostiene.
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: creare sezione dedicata ai problemi INTERNI di asessua

Messaggio da animapura »

Infatti, non ho MaI scritto il termine migliore...

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: creare sezione dedicata ai problemi INTERNI di asessua

Messaggio da animapura »

Ragazzi ho letto poco fa una discussione pubblicata un pò di tempo fa su avenit dal titolo "quanti di voi hanno scelto di vivere da soli per sempre?" ebbene ho constatato che in questo forum prima scrivevano altri 4 utenti asessuali aromantici ma che non volevano vivere da soli e sognavano d'incontrare un partner con cui convivere in un rapporto casto.
E' un peccato che questi utenti non scrivano più perchè potevano riuscire a farvi capire anche meglio di me come il fatto di essere asessuali aromantici non implichi necessariamente il desiderio di stare da soli e frequentare gli altri al massimo come amici e poi ognuno a casa sua.
E' commovente almeno per me leggere quei post perchè si sa che è un sogno altamente improbabile però la speranza in fondo al cuore vi è sempre.
E' vro per tutti è difficile incontrare la persona giusta ma crdo proprio che per noi asessuali aromantici che vorremmo incontrare qualcuno con cui condividere la nostra esistenza (altro che bisogno di starsene per fatti suoi, anzi la solitudine ci spaventa) sia ancora più difficile.
Spero che questi utenti ritornino a scrivere perchè c'è bisogno di confrontarsi tra noi tutti.

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: creare sezione dedicata ai problemi INTERNI di asessua

Messaggio da ithaca »

animapura, io credo che la tua richiesta sia molto interessante. Mentre un'intera sezione potrebbe essere troppo, potresti iniziare una discussione con un titolo che ti piace (che sia riguardo l'essere aromantic* e il percorso individuale delle persone asessuali anche se non aromantiche dipende da quello che preferisci), specificare nel titolo "(no discussioni su coppie" o nel primo post, visto che il titolo è sempre breve.

Una volta che questa discussione è iniziata, potremmo metterla in cima al forum "Asessualità" tra i topic importanti. Si è fatto lo stesso su AVEN per diverse discussioni per gruppi di persone che sentivano il bisogno di avere uno spazio loro in cui parlare (le persone che provano repulsione per il sesso, le persone aromantiche, le persone omoromantiche, e altri). Se poi la discussione non prende vita e il thread non ha "successo" si può rivedere la decisione di tenerlo tra i topic importanti in futuro.

Fammi sapere se ti piace questa idea. :)

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: creare sezione dedicata ai problemi INTERNI di asessua

Messaggio da animapura »

Grazie dell'attenzione ithaca, l'idea mi piace eccome, vedo che hai capito perfettamente cio' che volevo intendere

Rispondi