Visibilità dei thread.

Idee, proposte e bug report per il miglioramento di AVEN.
Rispondi
Cat.

Visibilità dei thread.

Messaggio da Cat. »

Buongiorno,
volevo domandarvi un'altra cosa sempre in riferimento al post che dovrei scrivere a proposito della mia esperienza: considerato che sono esperienze private e che potrebbero essere visibili da chiunque su internet se inseriti in una sezione pubblica, è possibile pubblicarli in una sezione protetta anche se sono OT o fare in modo che li vedano solo gli utenti del forum?
Grazie mille, se ho scritto qualche scorrettezza e non ho capito bene il funzionamento del forum correggetemi pure.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Visibilità dei thread.

Messaggio da Bianca »

Senti, tu puoi raccontare, ovviamente senza nomi, indirizzi e qualsiasi riferimento così preciso che possa dare alle tue esperienze una precisa collocazione.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Visibilità dei thread.

Messaggio da Edward »

Le sezioni private del forum mi sembrano essere solo quella dei raduni e dell'identità di genere.
Se posso darti un consiglio: pensa sempre che quello che scrivi sarà leggibile da chiunque, quello che puoi nascondere è la tua identità.
Se hai paura che le cose che scrivi possano essere riconducibili a te o a qualche altra persona della tua vita, camuffale un po' magari cambiando cose di poco conto che non alterino il senso del tuo post. Altrimenti, non pubblicarle proprio.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Visibilità dei thread.

Messaggio da Bakeneko »

Le sezioni sono quelle che sono. Se tutti iniziassero ad aprire thread OT in una sezione protetta, solo per evitare che il racconto sia visibile pubblicamente, alla lunga diventerebbe caotico e le sezioni perderebbero senso.. :) Il mio consiglio è lo stesso di chi ti ha suggerito di valutare bene quello che vai a scrivere. Meglio sorvolare sui dettagli specifici che non vuoi rendere pubblici e sui fatti che tu sai che potrebbero renderti riconoscibile all'esterno del forum.
53x+m³=Ø

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Visibilità dei thread.

Messaggio da ithaca »

C'è anche da eliminare il fattore paranoia: quante possibilità ci sono che qualcuno che ti conosce venga qui su AVEN Italia, vada a leggere ESATTAMENTE il thread che posti tu, e poi capisca che sei tu, nonostante un nickname?

Cat.

Re: Visibilità dei thread.

Messaggio da Cat. »

Grazie dei consigli, stavo per rispondervi: non si tratta di fattore paranoia o di temere che io o delle persone con cui ho avuto a che fare possano essere riconosciute, infatti escludo abbastanza ragionevolmente che qualcuno qui sul forum conosca me o quelle persone nella vita reale, è solo che per farmi capire dovrei anche riferire di azioni che ho compiuto che non hanno niente a che vedere con l'a-sessualità che però agli occhi di qualcuno potrebbero risultare poco commendevoli(nulla di illegale o immorale, intendiamoci) e temo che potrei subire giudizi troppo pesanti da sopportare assieme al fatto che starei comunque scrivendo di esperienze dolorose e traumatiche e in qualche maniera le riviverei.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Visibilità dei thread.

Messaggio da Edward »

Cat, però non credo che in una sezione privata ti salveresti dall'eventuale giudizio altrui. L'unica cosa che posso dirti è che io qui ho visto sempre delicatezza e comprensione per le storie personali, ovviamente però quando si decide di condividere una storia, si sta implicitamente accettando l'opinione altrui, qualunque essa sia.
Ultima modifica di Edward il dom feb 15, 2015 5:02 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Visibilità dei thread.

Messaggio da Bianca »

Se tu riferendo fatti dolorosi e traumatici, li rivivi in modo negativo e il raccontarli non costituisce per te il modo per liberartene, collocandoli in un'altra luce, forse è meglio che tu non li racconti.
Solo tu puoi decidere se ti fa bene tirarli fuori oppure no.
Se qualcuno può pensare che ciò che tu hai fatto non sia esemplare, resterà comunque sempre qualcosa compiuto da una perfetta sconosciuta, sulla quale, eventuali giudizi pesanti, avranno lo stesso valore che possono avere quando vengono espressi nei confronti di un'attrice che in un film recita scene scabrose.
Comunque, devi decidere tu.

Rispondi