Spero che il significato nascosto dell'argomento non sia "Se baci, non sei asessuale"...

Scherzi a parte, il bacio è notoriamente una manifestazione di affetto. Tra partner, è una tappa (più o meno, a seconda dei gusti) fondamentale di ciò che io definisco intimità, ovvero quei comportamenti che si tengono solo con la persona speciale (anche plurale) in occasioni particolari in cui si è da soli. Ogni bacio ha il suo significato a seconda di come è stato dato e dove, del tipo di rapporto che corre tra chi si sta baciando e della situazione.
Secondo me, baciare aiuta a capire fino a che punto si è disposti ad andare con una persona. Prima del mio attuale ragazzo, ho baciato "alla francese" solo un altro ragazzo. Baciarlo non mi dava nessuna sensazione particolare, e mi sembrava strano, insomma, avrebbe dovuto. Senza scendere nei particolari (andrei OT), con quel ragazzo non è mai iniziato nulla, per lo meno da parte mia, anche se agli amici si diceva che "stavamo insieme". Col mio attuale ragazzo il bacio è qualcosa di speciale, che ci scambiamo solo in intimità (vedi mia definizione precedente). Ovviamente ci salutiamo con un bacio sulla guancia o sulle labbra, ma il significato è diverso da quelli che ci scambiamo quando siamo soli...