Concordo con Blueberyl.
Ermy ha scritto:i rapporti umani si basano sul rispetto reciproco, perchè ci sia rispetto bisogna avere le stesse oppurtinità, gli stessi diritti.
Sei stato tu a chiedermi che cosa si guadagnava nello scontro tra i sessi, e io ti ho risposto.
la donna ci guadagna la libertà.
È proprio questo il punto: confondere i due livelli; come anche Blueberyl ha scritto, si tratta di un piano diverso. Ero partito dalla misandria e dalla misogninia che scorrono tra le persone, intendo le singole persone, e queste stanno su un livello; i diritti negati e gli stupri, che attendono alla politica di partito e al sociale, stanno su un altro livello.
Mischiare i due livelli è fuorviante. Non credo che la "guerra tra i sessi" si possa risolvere tra due persone che si incontrano e si frequentano, così come non credo che mentre frequenti qualcuno tu, o chiunque altro, stia a pensare agli stupratori o ai diritti negati. Se così fosse sarebbe un disastro.
Quindi io ti chiedevo altro, e tu mi hai risposto altro; perché per te le due cose combaciano e ti senti in guerra con ogni uomo. Peccato. Per te.
Ermy ha scritto:Guarda anche in altre conversazioni mi è capitato di notare che tu avessi problemi d'intesa con altri utenti, nel senso, spesso quello che scrivi non viene interpretato come scherzo, ma come sarcasmo e sfida.
Quello che dici è vero. Me ne ero già reso conto, e non mi era mai capitato prima, e sì che navigo da almeno dieci anni...
Per questo motivo, ci ho pensato e ho deciso che non scherzerò più. Il che vuol dire che non scriverò più, ché mi viene più facile.
Non certo per far contenta Ermy, ma solo perché se mi devo (e vi devo) prendere troppo sul serio, non c'è gusto...
Ermy ha scritto:il fatto è che si possono benissimo dire le stesse cose che pensiamo in toni molto diversi. Semplicemente questo.
Certo, nella vita tutto può essere fatto in modi molto diversi, è per questo che siamo tutti differenti; se usassi il tuo modo, sarei forse meno arrogante (forse), ma non sarei io. Anche la differenza merita rispetto.
Ermy ha scritto:Credo bene che hai tante cose da imparare,figurati io che nemmeno ho 20 anni quante ne ho da imparare, comunque penso proprio che la tua arroganza l'abbia imparata dal mondo qui fuori.
Attenzione, adesso stai sfociando nella supponenza; non vorrai mica diventare antipatica anche tu?
Ti prendi davvero troppo sul serio.

Ti auguro di imparare a ridere delle tue parole e di quelle degli altri, altrimenti continuerai a vivere ogni virgola come un affronto e ogni minimo avvenimento come una grande sofferenza.
Ermy ha scritto:MA figurati..il tuo comportamento non mi fa pensare che tutti gli uomini sono cattivi....mi fa solo pensare quanto sono arroganti e come si leccano le ferite l'un l'altro.
Boh, io le mie ferite le curo da me, senza tante storie, e soprattutto non lecco quelle altrui, ché mi farebbe anche un po' schifo.
Non odio le donne e non le stupro, non le ostacolo, né ritengo di perdere qualcosa se i loro diritti vengono rispettati; per cui, non sono in guerra. Io.
Detto questo, l'arrogante passa e chiude (con una punta di saccenteria).