Ermy ha scritto:io non dico che odio gli uomini o che la misandria sia un sentimenti giusto, affatto. l'odio è un sentimento troppo grande e troppo faticoso da sostenere. ti consuma.
Perfetto, e allora, se siamo d'accordo, di cosa stiamo discutendo?
Ermy ha scritto:E' inutile che ti difendi dietro la maschera della persona saccente e cinica.

Intanto, non mi difendo, per il semplice motivo che non mi sento attaccato; ma se lo dici, evidentemente era quella la tua intenzione. Cinico talvolta lo sono, ma proprio in questo caso, di quello che stavo dicendo tutto si può dire tranne che fosse cinico, anzi, era forse fin troppo idealistico. Saccente lo divento soprattutto quando a picche mi rispondono fiori. Parlavo di rapporti umani, tra uomini e donne, e tu mi parli dei diritti delle donne e degli stupratori...
Ermy ha scritto:Sei tu il primo a fare di tutta l'erba un fascio.io non ho mai detto che tutti gli uomini sono così. Con questo non fai altro che dimostrare la mia tesi.
E quando lo avrei fatto? Boh...
Vedi, è questa la differenza tra me e te: io non ho tesi da dimostrare.
Ermy ha scritto:Non ci sono nè vinti nè sconfitti se c'è rispetto. Ma non c'è mai stato, o se non altro non ho mai avuto la forutuna di vederlo. Sono gli uomini a rendere puttane le donne. così come è la meschinità della vita a rendere un ladro un ladro.
E quindi la colpa è sempre degli uomini, è ovvio; soprattutto è molto comodo. E siccome non hai mai avuto la fortuna di vedere rispetto, vuol dire che tutti gli uomini (almeno quelli che hai conosciuto tu) non sono rispettosi e rendono le donne puttane. Meno male che non facevi di tutta l'erba un fascio...
Che poi mi chiedo... ma avrai conosciuto gli uomini della tua famiglia, no? Padre o fratelli o zii o nonni o cugini o che altro: possibile che non ti abbiano mai fatto vedere il rispetto? Sono tutti irrispettosi nei confronti delle donne e le rendono puttane?
Ermy ha scritto:Stupratori si nasce. Puttane ci si diventa.
Sempre per la serie "non faccio di tutta l'erba un fascio", eh?
Citami gli studi che lo dimostrano, please. (SCHERZO, per carità... che qua basta una parola...)
Ermy ha scritto:L'unica cosa che devi imparare qui,a mio parere, è di smetterla di essere arrogante. Non ottieni nulla con il sarcasmo. TI tiri dietro solo ostilità. Io volevo solo dare la mia opinione, non aprire un comizio sul femminismo o cose del genere.
Se hai imparato davvero qualche cosa, bhe ne sono felice per te. Spero che in futuro ti possa essere utile.
No, no, di cose ne devo imparare tante ancora, dentro e fuori da questo sito, ma per fortuna ci sei tu, sono in buone mani. Sullo smettere di essere arrogante invece temo di non poterti accontentare; sono fatto così, e quando leggo certe cose faccio fatica a frenare le dita.
Mi spiace Ermy, non posso dire cose che non penso solo per accattivarmi la simpatia degli altri, non l'ho mai fatto in vita mia e non vedo perché dovrei iniziare adesso. Se poi qualcuno vorrà essere ostile con me solo perché la penso diversamente, pazienza, vorrà dire che me ne farò una ragione.
Inoltre, il mio tono era più che altro scherzoso, o almeno tale voleva essere; ma se in questo preferisci vedere un'ulteriore conferma della cattiveria maschile, non posso certo farti cambiare idea.
Ermy ha scritto:Sai mi dispiace solo una cosa, che del primo post che ho scritto (quello non ancora off topic, dato che ci siamo già da 4 post) tu abbia sottolineato proprio la cosa + inutile ed insignificante. Avrei preferito che ti fossi soffermato su altre cose. Mi dispiace che il messaggio non sia stato recepito.
Chi ti dice che non l'abbia recepito? Se non ho sottolineato nulla è solo perché non avevo nulla da eccepire su quel tuo intervento; anche perché parlavi di una tua esperienza molto personale, che hai vissuto in modo doloroso, sulla quale non mi permetterei mai di eccepire.
Certo che pensar male è molto più facile...