Che film avete visto ultimamente?

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Caos »

L'amore bugiardo-The gone Girl

È film interessante, mi ha abbastanza colpito...forse perché mi aspettavo una cosa diversa( ad un certo punto ho pensato "oh bene, ora dove vuoi andare a parare??").
Se ci si aspetta il thriller che sembra dal trailer forse si resta un po' delusi, è più una riflessione sulle relazioni e sulla domanda "Che cavolo c'è realmente nella testa della gente? Si può dire di conoscere realmente qualcuno?".

Ah, dopo averlo visto letto sulla locandina che il regista è lo stesso de Fight club , in effetti un po' si nota.
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Artemis
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: lun nov 11, 2013 6:13 pm
Genere: Femmina
Contatta:

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Artemis »

Bianca ha scritto:Il ragazzo favoloso

Nessuna gnocca. Non male
Il Giovane Favoloso l’ho adorato, forse perché ho sempre amato Leopardi!

L’ultimo film che ho visto è Magic in the moonlight.
Fra il jazz, i salotti ed i giardini degli anni 20 Woody Allen ambienta il suo nuovo film, crea una storia che è per lui uno spunto per riflettere sulla vita, sul contrasto fra la razionalità e il magico spirito, che, pur riempiendoci di illusioni, ci consola e cerca di renderci felici.
Incantevoli la fotografia ed i costumi, ottima recitazione, bel messaggio.

Conto di vedere al più presto Interstellar :D
Immagine
"Perché tengo cosi stretta la mia vita quando soffro a viverla? Ella mi sta scivolando via, allo stesso tempo mi aggrappo a lei." . V.Woolf
Tumblr

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Caos »

Departures

Un giovane musicista fallito torna al paese natale e si ritrova a fare il nokanshi, ovvero colui che prepara i corpi dei morti prima della cremazione.
È stato interassante vedere le tradizioni e gli usi di un'altra cultura in merito ad un'evento importante come la morte ma, la cosa che mi è piaciuta di più è come il protagonista impari pian piano ad apprezzare il suo lavoro(che nella cultura giapponese è ritenuto abbastanza impopolare e "sporco"), fino a scoprire di avere un vero talento nel farlo.
I'm not crazy, my reality is just different from yours

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da eirikur »

Monuments men di e con George Clooney

Cast stellare, film corale, ma trama troppo semplice per ricavarne due ore e passa di film.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Caos »

Lo Hobbit-La Battaglia delle cinque armate

Non so se mi è piaciuto, dividere la storia in 3 è stata davvero una pessima idea, alla fine sono riusciti ad avere momenti morti pure nei momenti dove sarebbe dovuto succedere di tutto :roll:
Alcune delle cavolate che temevo si sono verificate e vabbe' le avevo viste arrivare, quindi pace, ma poi ficcano una citazione minuscola dal libro, una di quelle fatte apposta per far fare "Aaaaawwww" ai lettori...cioè mandi a san pancrazio le cose grosse e poi ci infili i dettagli?? Peter Jackson che ti è successo?
Poi ecco, sulla Terra di Mezzo sono una sentimentale allucinante e buona parte del cast mi piace pure parecchio, quindi non potevo che sorridere ogni volta che compariva quel personaggio o che partiva una certa musica.
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Vagrant
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: gio nov 27, 2014 7:23 pm
Orientamento: eterosessuale, demisessuale
Genere: Maschio

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Vagrant »

Come Caos.
per questo motivo, spero che quando si farà Il SIlmarillion, sia qualcosa di meglio. Comunque dei 3 episodi, quest'ultimo è stato il più convincente (ho letto anche io tutti libri)

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Caos »

Vagrant ha scritto:Come Caos.
per questo motivo, spero che quando si farà Il SIlmarillion, sia qualcosa di meglio. Comunque dei 3 episodi, quest'ultimo è stato il più convincente (ho letto anche io tutti libri)
Onestamente spero che il Silmarillion non lo tocchino, è troppo complicato per finire su uno schermo.
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Vagrant
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: gio nov 27, 2014 7:23 pm
Orientamento: eterosessuale, demisessuale
Genere: Maschio

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Vagrant »

Si è complicato, però non possono lasciare la saga incompiuta, è come un cerchio, và chiuso.
Si potrebbe semplificare facendo un primo film introduttivo (come è stato praticamente la compagnia dell'anello) con la creazione di Ea, dei Valar e dei Maiar, per poi approfondire su Melkor, i vari casini che ha compiuto e la sua prigionia, poi fare un secondo sulle guerre dei Silmaril e la sua cacciata nel vuoto e e concludere il terzo film grandiosamente con la creazione degli anelli, la guerra di Mordor ed Isildur che taglia il dito di Sauron.
Se ci rifletti sù, In 9 film Sauron, il nemico principale, non sì è praticamente mai visto.
Il problema principale restano i diritti, il figlio di tolkien non è d'accordo, maledetto denaro

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Caos »

Dopo quello che hanno fatto con Lo Hobbit i diritti non li lascerei nemmeno io. :lol:
Per fare una cosa decente sul Silmarillion dovrebbero minimo tornare sui livelli di epicità del Signore degli Anelli, scrivere una sceneggiatura corente( ho fatto mente locale e nello Hobbit ci sono un sacco di buchi, non li avevo notati perché li avevo automaticamente riempiti ma, chi è venuto al cinema con me senza conoscere la storia è rimasto un po' perplesso) e magari, piuttosto che cercare di infilare dentro tutto facendo un minestrone, concentrarsi di più solo su alcune storie e personaggi.
In quanto a Sauron, l'ho sempre ritenuto più l'incarnazione di un'idea, più che una persona ed il fatto che non si veda, che non abbia un corpo contribuisce a renderlo ancora più terrificante...poi ecco, se facessero davvero una bella cosa ci sto anche. :D
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Vagrant
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: gio nov 27, 2014 7:23 pm
Orientamento: eterosessuale, demisessuale
Genere: Maschio

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Vagrant »

sono d'accordo con te, lo hobbit, specie nei primi 2 episodi è stato un pò infantile, nel terzo ha recuperato un pò ma non era ai livelli di lotr, sembrava più un action-movie a momenti che un fantasy, però lo hobbit è di per sè più leggero di lotr.
Il silmarillion invece, è il più serioso dei tre, oltre ad essere il più complicato (sinceramente ricordo pochissimi nomi), per cui sì, se lo faranno, spero riprenda l'epicità della saga, ma visto che ci sono di mezzo i soldi e gli eredi di tolkien sono molto incazzati (a ragione) non credo lo vedremo in questa "era", per dirla alla signore degli anelli.

Forse una mini-serie televisiva con un buon cast darebbe la profondità necessaria al libro

a proposito, hai mai visto la spada della verità?

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Caos »

Vagrant ha scritto:
Forse una mini-serie televisiva con un buon cast darebbe la profondità necessaria al libro
Forse é ancora la cosa migliore, ci sarebbe tempo per sviluppare le varie storie
a proposito, hai mai visto la spada della verità?
La serie TV? Avevo visto degli episodi ramdom ma, mi si era prosciugata la vena fantasy ed è finita nel dimenticatoio :lol:
I'm not crazy, my reality is just different from yours

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da eirikur »

No, le discussioni eterne fra Tolkien-iani no, per favore.

Rientriamo in topic.

Dallas buyers club. Bellissimo, triste, scuro, recitato e girato splendidamente. Storia vera.

Avatar utente
Just K_98
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 70
Iscritto il: gio ott 02, 2014 7:15 pm
Orientamento: asex(?) eteroromantica
Genere: femmina
Località: Verona

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Just K_98 »

Io ho amato molto lo hobbit, anche più di LOTR dato che bilbo è il mio personaggio preferito e il duello con smaug è epico :mrgreen:

Comunque sì, rientrando in tema, ieri stavo guardando Boyhood. è un film recente, interessante perché è stato girato in 12 anni in modo che l'attore che inscenava il protagonista crescesse fisicamente.
Tematiche decisamente forti... lo consiglio e sono curiosissima di vedere il finale!
Just K_98

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da eirikur »

Just K_98 ha scritto:I...
Tematiche decisamente forti... lo consiglio e sono curiosissima di vedere il finale!
ma è un film o una serie?

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da The Wayward Fox »

Film :wink: È stato candidato sia agli Oscar che ai Golden Globe, ma non ricordo se abbia vinto qualcosa.
Mi fa molto piacere che Dallas Buyers Club valga la visione, mi riprometto di vederlo da molto tempo e le recensioni positive mi incoraggiano!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Rispondi