Che film avete visto ultimamente?

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Edward »

Ho visto Big Eyes, ma l'ho trovato insignificante.
Interessante invece When animals dream, è un film danese che usa la licantropia per rappresentare la minaccia del potere femminile nella società patriarcale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29894
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bianca »

Ho visto Pride.
Garbato. A tratti un po' scontato.
Tocca tutte le difficoltà e le discriminazioni a cui, tuttora, sono sottoposti gli omosessuali.
Termina con un trionfalismo veramente verificatosi, ma, ancora oggi, non così scontato.
Originale il pretesto utilizzato: un gruppo di gay di Londra che si mette in gioco per aiutare i minatori del Galles a portare avanti, ad oltranza, le loro rivendicazioni.

-Becks-
Maxi-Mitosi
Messaggi: 259
Iscritto il: gio dic 11, 2014 9:07 am
Orientamento: Bi

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da -Becks- »

The Normal Heart. Mi ha lasciata piuttosto perplessa e devo dire che non mi è piaciuto granché. L'argomento è delicato, certo, e terribile, perché parla della comparsa dell'AIDS nella comunità gay nei primi anni Ottanta. Tuttavia, a parte il protagonista, il resto dei personaggi omosessuali incarna perfettamente il tipico stereotipo di "checca" che fa del sesso la propria ragion d'essere.
Però forse sono io a non averne compreso bene il messaggio... inoltre nel cast compare anche Jim Parsons, aka Sheldon Cooper, dichiaratamente omosessuale. Boh :roll: qualcun altro di voi l'ha visto?
Immagine

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Caos »

Bianca ha scritto:Ho visto Pride.
Garbato. A tratti un po' scontato.
Tocca tutte le difficoltà e le discriminazioni a cui, tuttora, sono sottoposti gli omosessuali.
Termina con un trionfalismo veramente verificatosi, ma, ancora oggi, non così scontato.
Originale il pretesto utilizzato: un gruppo di gay di Londra che si mette in gioco per aiutare i minatori del Galles a portare avanti, ad oltranza, le loro rivendicazioni.
L'ho visto anche io e l'ho trovato molto carino. Non conoscendo quel pezzo di storia passata quando sono andata a documentarmi mi si è scaldato il cuore, fa sempre piacere vedere le persone aiutarsi e sostenersi a vicenda nonostante le differenze :D

Ho inaugurato la stagione degli Oscar con The Imitation Game e La Teoria del Tutto.
The Imitation Game vale più che altro per il cast, sono tutti molto bravi (stranamente mi è piaciuta pure Keira Knightley O.o) e per la storia di Turing, che meritava di essere raccontata, poi non l'ho trovato nulla di speciale. Secondo me non avevano bisogno di cercare drammatizzare ulteriormente una storia del genere o di aggiungere cose(c'è tutta una storia inventata di sana pianta e non ho capito perché hanno deciso di farlo), bastava concentrarsi di più sulla realtà.
La Teoria del Tutto ha fatto piangere mia madre come una fontana :lol: , in questo film sono tutti talmente carucci da far venir voglia di pucciarli nel caffè, anche i prof di fisica di Cambridge! :D
Anche qui gli attori sono tutti bravi, fingere di essere completamente incapaci di muoversi a parte un dito ed un muscolo del volto deve essere difficilissimo!
-Becks- ha scritto:The Normal Heart. Mi ha lasciata piuttosto perplessa e devo dire che non mi è piaciuto granché. L'argomento è delicato, certo, e terribile, perché parla della comparsa dell'AIDS nella comunità gay nei primi anni Ottanta. Tuttavia, a parte il protagonista, il resto dei personaggi omosessuali incarna perfettamente il tipico stereotipo di "checca" che fa del sesso la propria ragion d'essere.
Però forse sono io a non averne compreso bene il messaggio... inoltre nel cast compare anche Jim Parsons, aka Sheldon Cooper, dichiaratamente omosessuale. Boh :roll: qualcun altro di voi l'ha visto?
Non l'ho ancora visto ma, credo che anche un'altro paio di attori lì dentro siano dichiaratamente gay ed anche lo sceneggiatore( non ricordo il nome ma è il creatore di Glee)..... ovviamente non vuol dire niente ma, è davvero curioso che il risultato sia così stereotipato.
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Caos »

The Grand Budapest Hotel

Mi è piaciuto un sacco, è bellissimo da guardare ed è anche molto divertente. Oltre al'atmosfera surreale mi è piaciuto molto anche il protagonista con i suoi vani tentatativi di mantenere un contegno nonostante le assurde situazioni che gli capitano :lol:
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Just K_98
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 70
Iscritto il: gio ott 02, 2014 7:15 pm
Orientamento: asex(?) eteroromantica
Genere: femmina
Località: Verona

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Just K_98 »

Alla fine secondo me la prima parte era quella più di valore, un vero peccato vista la premessa brillante... Resta però che è carino e interessante vedere il bambino crescere in ragazzo e seguirne le vicende :)
Comunque come ha detto Fox è un film!
Just K_98

Avatar utente
Cas°
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 31, 2015 5:03 pm
Orientamento: Asessuale Panromantica GQ
Genere: femmina
Località: Milano

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Cas° »

E' da una settimana che guardo OGIN SERA (ebbene si, ne sono un tantinello ossessionata) Midnight in Paris. Semplicemente splendido, credo che Woody Allen abbia preso ogni cosa che amo, ogni cosa che penso e l'abbia infilata in quel film.
Per le persone che vivono costantemente nel passato è un bellissimo film. :)

Oltre a questa ossesione ho visto recentemente Guida galattica per autostoppisti. Una parola: Assurdo.
L'ho amato.
<My brain hums with scraps of poetry and madness.>

What shall we use To fill the empty spaces Where we used to talk? How shall I fill The final places? How should I complete the wall? -Pink Floyd
tumblr

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Caos »

Cas° ha scritto: Oltre a questa ossesione ho visto recentemente Guida galattica per autostoppisti. Una parola: Assurdo.
L'ho amato.
Lo adoro anche io!! I libri sono ancora più assurdi, talmente tanto da rasentare il genio :lol:

Ho visto Venere in pelliccia di Roman Polanski.
Non sapevo bene come fosse, alla fine è assurdo e mi è piaciuto molto.
Il fatto che Polanski abbia scelto un attore che li somigli mi turba molto più delle perversioni di Masoch :lol:
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bakeneko »

Proprio ieri sera sono andat* a vedere La Teoria del Tutto, film che narra della vita del famoso cosmologo Stephen Hawking. L’ho trovato un film molto bello e commuovente. L'attore protagonista è stato fantastico.
Prima di andare al cinema ho letto parecchie recensioni sia positive che negative, tanto per farmi un’idea. Adesso posso dire senza dubbio di essere più d’accordo con quelle positive. La Teoria del Tutto nel film secondo me è l’Amore.
Il finale l’ho trovato magnifico (ho guardato volentieri anche i titoli di coda). Se per tutta la durata del film ero riuscit* a controllarmi, quando ho capito come avevano deciso di impostare il finale ho dovuto ricorrere ai fazzoletti.
La matematica non dice che il tempo può scorrere sia in avanti che all'indietro? Ecco, secondo me il finale voleva sottointendere questo... a me è piaciuto interpretarlo in questo modo.
Il film è tratto dal libro biografico Verso l’Infinito di Jane Hawking che sto leggendo. Ho apprezzato ancora di più il film grazie ai moltissimi riferimenti al libro.

La Teoria del Tutto - trailer ita
53x+m³=Ø

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Caos »

Birdman

Che bel film!!! Direi che tra quelli che ho visto finora è di di quelli che la vagonata di canditature se le merita di più, soprattutto quella per la regia, mi sto ancora chiedendo come hanno fatto certe scene.
È molto meta-cinema ed attuale con tutta la riflessione sul cinema commerciale e la "vera arte", il desiderio di fama confuso con quello di amore e la celebrità che ci guadagna più su internet che sul palco del teatro, mi sa che a parecchia gente del settore sono fischiate le orecchie :lol:

@ Bakeneko La scena time warp della Teoria della del Tutto è una delle cose che mi è piaciuta di meno....non so era come se me l'aspettassi e quando è partita ho pensato "Ah, eccola qui...-.-" , sarebbe stato perfetto chiudere con loro a Buckingham Palace e Stephen che dice a Jane "Guarda che cosa abbiamo fatto", tanto la botta emotiva era già bella che partita...ah, credo di essere stata l'unica deficiente che è scoppiata a ridere quando si è messo a girare per casa facendo il Dalek :lol:
Comunque, bel film anche questo!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bakeneko »

Caos ha scritto: @ Bakeneko La scena time warp della Teoria della del Tutto è una delle cose che mi è piaciuta di meno....
Ma pensa te che reazioni diverse che abbiamo avuto! Io quasi non riuscivo a guardare perché al posto degli occhi avevo due fontane. :lol: Ah, non sei stata l'unica a ridere su quella scena. Io ho riso anche in altre scene e la signora che avevo di fianco ad un certo punto si è girata a guardarmi... :?
PS. Ho contato due riferimenti a Doctor Who.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Caos »

Bakeneko ha scritto:
Caos ha scritto: @ Bakeneko La scena time warp della Teoria della del Tutto è una delle cose che mi è piaciuta di meno....
Ma pensa te che reazioni diverse che abbiamo avuto! Io quasi non riuscivo a guardare perché al posto degli occhi avevo due fontane. :lol: Ah, non sei stata l'unica a ridere su quella scena. Io ho riso anche in altre scene e la signora che avevo di fianco ad un certo punto si è girata a guardarmi... :?
PS. Ho contato due riferimenti a Doctor Who.
L'occhiataccia me le sono beccata anche io ah, il dramma di essere in pochi a guardare certe cose! :lol:
Le ho notate anche io :D , ne ho vista anche una a 2001 Odissea nello Spazio che era azzeccatissima.
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Edward »

Ho visto The Iceman http://www.imdb.com/title/tt1491044/
Speravo meglio! È il classico film (biografico) che segue le vicende di un killer della malavita. Non spicca per nessun motivo particolare, non aggiunge nulla, ma si fa guardare volentieri.
Bel cast.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da eirikur »

Essendo da circa un mese bloccato a casa, ho potuto arricchire la mia cultura cinematografica in lungo e in largo...

Grazie ai potenti mezzi della televisione satellitare, ultimamente ho dato fondo alla mia passione segreta, al mio vizio inconfessabile, alla mia perversione...


i tremendi B movie americani :lol: :lol: :lol:

Non posso quindi non consigliarvi:
Sharknado - C'è un uragano e un branco di squali, gli squali vengo sollevati e lanciati sulla città dalla forza dei venti.
Vamipiri degli abissi - Lavori sottomarini risvegliano delle creature che nuotano, volano, camminano, succhiano sangue e usano gli uomini come ospiti, need to say more?
London Zombies - Titolo self-explicative... CA PO LA VO RO :lol: :lol:

sorvoliamo su Apocalypse Earth e un altro sui dinosauri di cui non ricordo il nome, che erano quasi troppo ben fatti per essere belli

Sicuramente Caos apprezzerà :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Caos »

Non sottovalutarmi eirikur. :mrgreen:

A prosito di vampiri, ti manca Jesus Christ Vampire Hunter, ovvero la versione di Twilight che tutti vorremmo :lol:
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Rispondi