mi piace un ragazzo aromantico?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

mi piace un ragazzo aromantico?

Messaggio da animapura »

L' unico ragazzo con cui proverei a uscire per vedere se tra noi due potrebbe nascere qualcosa di bello e' molto particolare.
in comune con me ha il fatto che dimostra molti meno anni, alcuni lo chiamano " il bambino", e'molto sognatore e timido.
da quello chebso e che leggo lui ama le persone con l'anima, ha molte amiche donne con alcune delle qualibesce anche da solo ma e' come se non " volesse sceglierne" nessuna, avolte usa le stesse parole per descrivere l'amore che prova per un libro, una canzone ecc anche per le ragazze..le ama con l'anima.
molti dicono sia gay, in effetti presenta dei tratti molto femminei, anche la voce e' delicata, non e' mai fidanzato pero' ne' con un uomo ne' con una donna.
scrive che in lui a volte si accendono delle scintille per persone o cose....panromantico????
Io lo conosco da molto tempo siamo usciti qualche volta da soli come amici....il fatto e' che io gia' di per me sono particolare...poi ci si mette pure lui che loe'
non so se davvero vorrei essere la sua fidanzata...di sicuro so che non vorrei essere tra le tante amiche con cui esce.
potete aiutarmi a fare chiarezza?

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: mi piace un ragazzo aromantico?

Messaggio da animapura »

Una volta ad esempio parlando di una ragazza a cui voleva bene scrisse " questo pero' non vuol dire che il mio cuore e' totalmente occupato, il mio cuore lascia sempre un po' di spazio per tutte le persone a cui tengo, sono fatto cosi'."
es. Se va in vacanza manda delle foto con dediche anche molto belle e romantiche a piu' di una ragazza...ma nessuna mai e' la fidanzata!
Che ne pensate?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29897
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: mi piace un ragazzo aromantico?

Messaggio da Bianca »

Senti Animapura, ricordo abbastanza bene tutto quello che hai scritto di te e che cosa hai raccontato.
Premesso che, l'ultima parola sul da farsi, sarà sempre ed esclusivamente la tua, io ti consiglierei di scappare a gambe levate.
Timido, sognatore, ama le persone con l'anima, ha molte amiche donne con le quali esce, un po' con questa, un po' con quella....le ama come ama un libro, una canzone; a volte accende scintille, adesso alberi di Natale che lampeggeranno fino a quando arriveranno i Re Magi e poi seccheranno e perderanno gli aghi, anche se sono di plastica.
Tu non potrai mai essere nient'altro che una delle tante amiche con cui esce.
Occuperai un posticino nel suo cuore, che ha una porticina che lui aprirà e chiuderà a suo piacimento.
Dalle vacanze, forse, ti manderà delle sue foto, su cui, se ne avrà la voglia e l'ispirazione, scriverà dediche molto belle e romantiche che copia da internet.
Parole senza nessun valore, che usa e ha usato con decine di ragazze e che, dopo qualche giorno, non ricorda più di aver scritto, nè a chi le ha scritte.
Scappa Animasanta, scappa!!! Nemmeno tu sarai mai la fidanzata!!!
Ultima modifica di Bianca il ven dic 05, 2014 4:23 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: mi piace un ragazzo aromantico?

Messaggio da Celeste »

Ma che bella cosa animapura!! Sono contentissima per te se hai trovato un ragazzo con cui ti piacerebbe instaurare un legame emotivo!

Per evitare cantonate però concordo con te che bisognerebbe capirne un po' di più... Non mi è ben chiaro quanto ci sei in confidenza: siete amici amici o piuttosto buoni conoscenti? Si riesce ad indagare un po' più a fondo su cosa gli passa per la testa?
Mi ricordo che altrove dicevi che non ti trovi molto bene a dover interpretare i segnali, per cui non ti chiedo se questo ragazzo ti ha dato un'impressione di disponibilità nei tuoi confronti.
Magari puoi provare tu a proporgli di uscire, una volta, poi un'altra, poi un'altra ancora... Se si mostra sempre felice e disponibile, e ancor di più se lui ricambia le proposte, potresti già avere un segno di interesse.

Mi lascia un po' interdetta però la parte sulle "dediche romantiche a più di una ragazza". Sei sicura che siano proprio frasi "romantiche", nel vero senso della parola? Se lo sono davvero, mandate a più destinatari, mi si accende in testa un allarme rosso.... Visto che sappiamo che un aromantico non è solo uno che non si vuole impegnare, non vorrei che questo invece fosse un esempio di una persona che potrebbe benissimo impegnarsi ma semplicemente preferisce avere le mani libere, anche solo avere una scia di donzelle spasimanti dietro di sè...
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29897
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: mi piace un ragazzo aromantico?

Messaggio da Bianca »

Celeste, tu sei meno drastica, ma, alla fine, la situazione la vediamo in modo molto simile....

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: mi piace un ragazzo aromantico?

Messaggio da animapura »

Si, tutto puo' essere ma di fatto lui e' un tipo che fisicamente non piace alle donne....io gli ho chiesto piu volte di uscire ma lui tende sempre a specificarmi che va bene solo se devo dirgli cose importanti, se non rifiuta sempre.
con le altre invece esce tranquillamente.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29897
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: mi piace un ragazzo aromantico?

Messaggio da Bianca »

Non sarà che le altre hanno cose importanti da dirgli?
Cerca di scoprire quali sono le cose che lui ritiene importanti e che vanno dette a tutti i costi, digliele e poi.....
MANDALO A QUEL PAESE!!!!!!

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: mi piace un ragazzo aromantico?

Messaggio da animapura »

Infatti non ho capito cosa intende con "chiamami solo se hai cose importanti da dirmi", se io gli chiedo di fare anche cose semplicissime mi dice che sta impegnato e non puo, una, due, tre volte.
al che io gli scrissi " ok se non vuoi parlare con me non c'e' problema"
lui allora mi disse " sono io che dimentico che per te non esistono i miei impegni".......???????
AGgiungendo di farmi sentire dopo una decina di giorni come se volesse "punirmi" di qualcosa..
boh

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29897
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: mi piace un ragazzo aromantico?

Messaggio da Bianca »

Ma uno prezioso così, perchè non lo lasci ad un'altra? Anzi, A MOLTE ALTRE!!!!! :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: mi piace un ragazzo aromantico?

Messaggio da Celeste »

Sì, in effetti come esordio non è il massimo... Una di queste altre, la conosci? Non è che si riesce ad ottenere qualche info per via traversa?
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: mi piace un ragazzo aromantico?

Messaggio da animapura »

Nessun amico in comune purtroppo

mi dite di lasciare perdere?

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: mi piace un ragazzo aromantico?

Messaggio da animapura »

Vorrei solo capire perche con me ha quest atteggiamento da "prezioso" e con le altre e dolce e carino

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: mi piace un ragazzo aromantico?

Messaggio da Celeste »

Beh, questo però apertamente potresti chiederglielo, no? Magari è anche la "cosa importante" cui si riferiva... Può essere che involontariamente sia successo qualcosa che lo ha in qualche modo turbato / offeso? Può essere che si aspetti qualcosa da te?
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: mi piace un ragazzo aromantico?

Messaggio da animapura »

Esatto, ho anch'io l' impressione che lui si aspetti qualcosa da me. Sembra arrabbiato e scontroso perche' io non gli dico Chiaramente i sentimenti per lui.
pero' io ho sempre saputo che se un ragazzo e' interessato fa lui il primo passo.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29897
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: mi piace un ragazzo aromantico?

Messaggio da Bianca »

Ma tu sei rimasta al medio evo!
Cosa vuoi, che venga a chiedere la mano a tuo padre???
Non preoccuparti di conoscere le sue amiche, meno le conosci, meglio è.....
Offeso, arrabbiato, turbato, scontroso, prezioso? Nient'altro? E che gli avrai mai fatto???
Anch'io sono convinta che si aspetti qualcosa da te...Ma tu, devi darglielo!
Tu devi posizionarti dietro di lui, poi alzi la gamba con piede calzato di scarpone chiodato, (fattelo prestare da Ei) e glielo stampi sul sedere, mandandolo a raggiungere la fanciulla nello spazio.... Sarà l'ultima amica che avrà....

Rispondi