Ciao a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Berlioz
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ago 11, 2014 12:14 am
Orientamento: Demisessuale
Genere: Maschio

Ciao a tutti

Messaggio da Berlioz »

Ciao a tutti.
Ho 33 anni e ho deciso di iscrivermi per leggere e scambiare opinioni con persone che vivono la mia stessa situazione.
Per me non è un problema essere/sentirmi asessuale (nel mio caso demisessuale), anche se per alcuni anni (tra i 18 e i 25 anni) questa cosa mi lasciava perplesso e dubbioso forse spinto dal fatto che per la maggior parte delle persone che mi circondavano questa cosa era poco comprensibile. Posso dire di essere eterosessuale visto che in alcune occasioni (poche) ho provato attrazione per alcune donne, anche se a dire il vero raramente a livello sessuale se non in caso di una forte affinità intellettuale o dopo aver instaurato rapporti molto intimi (comunque non sfociati in atto sessuale). Mi piace l'idea di poter condividere esperienze con altre persone anche per poter comprendere meglio me stesso.
Saluti

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Ciao a tutti

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuto!
Sono felice che tu abbia superato la fase di perplessità e accettato pienamente la tua identità. Ti auguro una buona permanenza assieme a noi!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Celeste »

Benvenuto anche da parte mia!
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il lun dic 22, 2014 3:48 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao a tutti

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivato!

In base al tuo breve resoconto su quando e come provi attrazione, penso che la definizione di "demisessuale" ti stia a pennello - è esattamente quel che significa :)
Ti auguro una buona permanenza sul forum, se hai dubbi specifici non esitare a chiedere!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Caos »

Benvenuto!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Rispondi