Personalmente vorrei vedere la data persona perchè, se mi rendo conto, attraverso le chiacchiere virtuali, che quella persona mi potrebbe essere veramente affine, per me è importante uscire, vederci, fare delle cose insieme, salutarsi con un abbraccio o un bacio: credo che l'amicizia (parlo di amicizia perchè, essendo sposata, le relazioni di altro genere non le considero nemmeno quando chiacchiero con qualcuno on line) significhi questo (ovviamente è una visione delle cose prettamente personale)

Oltretutto, quando si ha di fronte la persona in questione si ascolta il suo tono di voce, si può vedere se sorride, se è un tipo allegro, se non lo è e cose del genere... sono dettagli, è qualcosa, non è tutto, ma è meglio di niente a mio parere

Poi ci sono persone che da dietro uno schermo sono molto diverse che in realtà, e ho fatto una pessima esperienza in questo senso: on line ho conosciuto una ragazza che attraverso la chat e gli sms sembrava molto simpatica, chiacchierava... poi ci siamo viste e ho scoperto che dal vivo è una persona molto tendente alla tristezza, che parla poco e che, quando lo fa, è per lamentarsi di qualcosa, e se cerchi di tirarla su vuol dire che non la capisci: insomma, non mi ci trovavo affatto, infatti poi ci siamo allontanate.
Naturalmente, come dicevo, non è che uscendo con quella persona capisci tutto di lei e sei assolutamente sicuro di com'è e come non è, ma almeno per me vedersi di persona significa conoscersi meglio e avere la possibilità di capire più cose dell'altro, senza contare che, come dicevo, se mi trovo in sintonia con quella persona voglio vederla, parlarci, fare delle cose insieme, uscire, e anche salutarla con un abbraccio o un bacio se è un tipo affettuoso come me ♥
Ovviamente quando si conoscono persone nuove, sia dal vivo che on line, non si può mai sapere come sono davvero, ma se scatta la simpatia da entrambe le parti, lo si sente, e ci sono buone probabilità che le cose andranno bene; se dovesse scattare e ci si trova a disagio (come successe a me nella situazione di cui sopra) pazienza, succede, ma volendo si può riprovare

Oltretutto, se ci si rende conto che non ci si trova più bene, si può sempre smettere si sentirsi/vedersi.
Ma non vuol dire che non capisca chi vuole mantenere la conoscenza a livello virtuale: ognuno è fatto a modo suo.
Semplicemente, io non ci riuscirei (sempre fermo restante che quella persona mi sia davvero affine, altrimenti, se già on line mi rendo conto che non mi ci trovo bene, mi allontano, o magari lo fa l'altro perchè per lui vale lo stesso, mi è già successo).