Sport.. o pigro seriale?

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Rispondi
Avatar utente
Yama1980
Asexy
Messaggi: 310
Iscritto il: mar feb 18, 2014 12:21 am
Orientamento: Lesbica Romantica Gray-A
Genere: Femmina Genderfluid
Località: Liguria

Sport.. o pigro seriale?

Messaggio da Yama1980 »

Siete atletici, sportivi e in linea? o coccolosi dormitori paffuti ? :lol: Se fate sport, cosa fate di bello?
..Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile..

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: Sport.. o pigro seriale?

Messaggio da Francy81 »

Io sono una coccolosa dormigliona ma per fortuna in linea! :D
sono fortunata ad avere un buon metabolismo perchè sono davvero una pigra seriale! :lol:
le poche volte che sono andata in palestra sembravo Fantozzi, anche a scuola odiavo l' ora di educazione fisica! :(
ma ho deciso di tornare in palestra ad aprile, ho voglia di prepararmi fisicamente e mentalmente all' estate! :wink:

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Sport.. o pigro seriale?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il ven gen 16, 2015 1:42 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sport.. o pigro seriale?

Messaggio da SilverKitsune »

Non so se definirla pigrizia o meno, perché l'attività fisica non mi dispiace, ma non trovo mai tempo per esercitarla :lol:
Seriamente, troppo studio e troppo tutto-il-resto. Però vorrei ricominciare, un giorno, quando avrò almeno un paio d'ore a settimana da dedicare a fare sport. Anche una corsa leggera mi andrebbe bene, anche una camminata, qualsiasi cosa. A tenersi in salute basta poco in fin dei conti.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Sport.. o pigro seriale?

Messaggio da Chiara78 »

Odio a morte sia l'attività fisica che le diete, di conseguenza, non avendo un metabolismo "miracoloso", sono ben in carne (porto la 46/48 e sono alta 1,55) e non me ne faccio affatto un problema.
Cammino una mezz'oretta al giorno proprio perchè so che fa bene e l'immobilità che mi piace tanto alla lunga potrebbe portarmi problemi, ma per me già questo è un sacrificio.
Un paio di volte ho seguito diete (fatte bene ovviamente) e fatto movimento seriamente: ho perso peso, tutti mi dicevano che stavo benissimo ma nessuno pensava a come mi sentivo dentro, cioè uno schifo, perchè assolutamente odio dovermi limitare con il cibo che più mi piace (cioè quello più calorico) e muovermi per molto tempo (come dicevo, fosse per me non farei nemmeno quella mezz'ora di camminata al giorno): più ci provo, peggio è.
Con me non funziona assolutamente il "trucco" di riempirsi la pancia di verdure per sentire meno la fame... detesto sia frutta che verdura, le quali mi provocano sconvolgimenti intestinali non da poco, cosa che non mi succede mai quando mangio a modo mio.
Sinceramente mi dà molto fastidio che dappertutto si sentano/vedano continui incitamenti a dimagrire, e che per le donne le taglie degli abiti siano veramente piccole, cosa che non vale per gli uomini... comunque mi accetto come sono e non mi interessa se per molte persone non ho il cosiddetto "bel fisico".
Però è odioso come "sei grass*" sia percepito come un insulto e "sei magr*" come un complimento.
Comunque diverse volte mi sono sentita dire "beata te che non ti fai di questi problemi"... tanto per cambiare, molte persone, per adeguarsi, fanno cose che non vorrebbero :(
Da guardare adoro la ginnastica artistica e ritmica e il pattinaggio, anche se meno delle prime due: non mi perdo una puntata di un docu-reality in tema ginnastica su MTV ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Sport.. o pigro seriale?

Messaggio da eirikur »

Chiara78 ha scritto:Odio a morte sia l'attività fisica che le diete, di conseguenza, non avendo un metabolismo "miracoloso", sono ben in carne (porto la 46/48 e sono alta 1,55) e non me ne faccio affatto un problema.
Cammino una mezz'oretta al giorno proprio perchè so che fa bene e l'immobilità che mi piace tanto alla lunga potrebbe portarmi problemi, ma per me già questo è un sacrificio.
Un paio di volte ho seguito diete (fatte bene ovviamente) e fatto movimento seriamente: ho perso peso, tutti mi dicevano che stavo benissimo ma nessuno pensava a come mi sentivo dentro, cioè uno schifo, perchè assolutamente odio dovermi limitare con il cibo che più mi piace (cioè quello più calorico) e muovermi per molto tempo (come dicevo, fosse per me non farei nemmeno quella mezz'ora di camminata al giorno): più ci provo, peggio è.
Con me non funziona assolutamente il "trucco" di riempirsi la pancia di verdure per sentire meno la fame... detesto sia frutta che verdura, le quali mi provocano sconvolgimenti intestinali non da poco, cosa che non mi succede mai quando mangio a modo mio.
Sinceramente mi dà molto fastidio che dappertutto si sentano/vedano continui incitamenti a dimagrire, e che per le donne le taglie degli abiti siano veramente piccole, cosa che non vale per gli uomini... comunque mi accetto come sono e non mi interessa se per molte persone non ho il cosiddetto "bel fisico".
Però è odioso come "sei grass*" sia percepito come un insulto e "sei magr*" come un complimento.
Comunque diverse volte mi sono sentita dire "beata te che non ti fai di questi problemi"... tanto per cambiare, molte persone, per adeguarsi, fanno cose che non vorrebbero :(
Da guardare adoro la ginnastica artistica e ritmica e il pattinaggio, anche se meno delle prime due: non mi perdo una puntata di un docu-reality in tema ginnastica su MTV ;)
guarda, come ti capisco (a parte la frutta e la verdura...)

Una cosa è la salute, ed è molto importante. Qui si potrebbe iniziare un eterno discorso sui massimi sistemi riguardo all'assistenza sanitaria gratuita che tu avresti nel caso che il tuo stile di vita ti causi problemi. Perché dovrei pagare per i tuoi problemi che ti sei cercata da sola? Io invece sono virtuoso, faccio sport e mangio bene. Ma io un anno fa mi sono rotto una gamba cadendo in arrampicata e allora tu potresti chiedermi perché tu devi pagare per le mie cure mediche che mi sono cercato andando su per una parete verticale... e non la finiremmo mai.
Un'altra cosa però è il "benessere", in senso generale. Dovresti compensare, un po' uno, un po' l'altro.

Io sono un attivissimo-magrissimo-pigrone-golosone...

Come è possibile? Semplice, mi piace il divano, mi piace mangiare, senza presunzione sono anche bravino ai fornelli, ma ho anche una grande passione per lo sport (o per meglio dire, per alcuni sport). A 20 anni pesavo 80kg e portavo la 50, poi ho scoperto la bici e oggi peso 66 e porto la 44, corro e alzo il doppio del peso e ho anche il doppio degli anni.
Bilancio le passioni... mi alleno, mi alleno, mi alleno, e ogni tanto mi strafogo... e con strafogo, intendo che mi STRAFOGO!

E poi riparto...

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Sport.. o pigro seriale?

Messaggio da Caos »

Gli sport mi piace molto guardarli :lol:, sono troppo scoordinata per praticarli e sono completamente sprovvista di spirito agonistico/competitività.
Però cammino molto, mi piace passeggiare e non avendo la macchina vado in giro sempre a piedi, soprattutto in questo periodo con le belle giornate :D
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Yama1980
Asexy
Messaggi: 310
Iscritto il: mar feb 18, 2014 12:21 am
Orientamento: Lesbica Romantica Gray-A
Genere: Femmina Genderfluid
Località: Liguria

Re: Sport.. o pigro seriale?

Messaggio da Yama1980 »

Statisticamente siamo dei pigroni quindi ;) io ho praticato molto sport in passato, ma la competizione non mi piace, sono troppo emotiva e troppo ansiosa. Oggi tra il tempo e tutto faccio molto meno, anche se mi vengono sempre idee sportive molto brillanti che poi diventano opache con il passare delle ore. Comunque sono appassionata di Fit Walking, cioè lunghissime camminante sportive anche su sterrato, boschi ecc.
..Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile..

Avatar utente
Bruno
Maxi-Mitosi
Messaggi: 216
Iscritto il: dom giu 26, 2005 2:38 am
Orientamento: asex
Località: Londra

Re: Sport.. o pigro seriale?

Messaggio da Bruno »

Tendenzialmente sono pigro, ma vado in palestra tre volte a settimana, anche perche' mi aiuta a rilassarmi. Purtroppo per farlo mi devo alzare all'alba, perche' inizio a lavorare presto. In genere sto molto attento a quello che mangio, a parte quando sono in vacanza.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Sport.. o pigro seriale?

Messaggio da Chiara78 »

Qui si potrebbe iniziare un eterno discorso sui massimi sistemi riguardo all'assistenza sanitaria gratuita che tu avresti nel caso che il tuo stile di vita ti causi problemi. Perché dovrei pagare per i tuoi problemi che ti sei cercata da sola? Io invece sono virtuoso, faccio sport e mangio bene. Ma io un anno fa mi sono rotto una gamba cadendo in arrampicata e allora tu potresti chiedermi perché tu devi pagare per le mie cure mediche che mi sono cercato andando su per una parete verticale... e non la finiremmo mai.
So bene che il solo essere virtuosi non basta, ci si può ammalare in vari modi anche essendolo più di un monaco zen e si può stare benissimo vivendo sregolatamente, quindi per me il problema non sussiste.
Credo di bilanciare già perchè non bevo, non fumo e cammino tutti i giorni: certo, ci sono il peso e il mangiare "male", ma tre contro due mi pare già un buon risultato, senza contare che di più non posso fare senza impazzire, come ho già spiegato, e che ho, o almeno cerco di avere il più possibile, un atteggiamento mentale positivo e tranquillo, cosa che secondo me aiuta a stare bene.
Mio marito è un patito della bici, fa un'ora al giorno e un paio (o anche tre) il fine settimana (quando è bello), senza contare che al lavoro, spostandosi da un piano all'altro della ditta, fa almeno diecimila passi al giorno; ma siccome è quasi più goloso di me, porta la 52 e nemmeno lui se ne fa un problema (non avrebbe senso, dato che abbiamo fatto la dieta insieme con gli stessi risultati); nemmeno lui beve, nè fuma.
Anche io detesto la competizione, Yama, invece mio marito, quando faceva le gare in bici, la sopportava senza problemi.
C'è da dire che lui è da quando aveva 17 anni (e pesava "il giusto") che ha la pressione alta; il medico gli ha detto che è congenita, e io, che ho molta più massa grassa di lui e che mi muovo molto meno, non l'ho mai avuta e ho tutti gli esami a posto... certo, lo stile di vita conta ma non è tutto, secondo me non è giusto far credere che uno stile di vita "sano" sia la panacea per tutto; può far bene, per carità, ma si deve considerare anche il modo di essere della persona e quanto le costi adottare certi comportamenti, perchè è molto importante anche la salute psicologica, senza contare che i problemi possono esserci comunque, e anche gravi, quindi se certi comportamenti non comportano troppo sacrificio benissimo, ma se li si deve adottare solo nella speranza di non ammalarsi, soffrendo le pene dell'inferno ogni giorno, non so quanto serva.
Se penso a come mi sentivo durante la dieta, mi vengono ancora i brividi........ :(
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Yama1980
Asexy
Messaggi: 310
Iscritto il: mar feb 18, 2014 12:21 am
Orientamento: Lesbica Romantica Gray-A
Genere: Femmina Genderfluid
Località: Liguria

Re: Sport.. o pigro seriale?

Messaggio da Yama1980 »

Se penso a come mi sentivo durante la dieta, mi vengono ancora i brividi........ :(

Ti capisco, per me è un pò diverso perchè ho avuto "grossi grassi" problemi con il cibo.................. tralasciando la golosità, ho avuto anche altri problemi.. fin da ragazzina. Quindi per me il peso - cibo è sempre stata un'ossessione tremenda... alla fine svenivo un pò ovunque perchè non mangiavo. Sono stata in una clinica molto valida dove mi hanno aiutato molto, e mi sono "aiutata" molto. Oggi, non ho ancora un buon rapporto con il cibo, ma tutto sommato meglio di prima, almeno non svengo ogni 200 metri ;) i problemi alimentari sono molto delicati, spesso sottovalutati e ancor più spesso la gente tende a vederli solo come problemi di apparire, fisico giusto, ecc., certo, è anche questo, ma dietro possono esserci altri motivi.
..Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile..

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Sport.. o pigro seriale?

Messaggio da Chiara78 »

certo, è anche questo, ma dietro possono esserci altri motivi.
Poichè comunque, come giustamente scrivi, l'ossessione della società per la linea e il "bel fisico" c'entra almeno un po' se si hanno certi tipi di problemi, se la si smettesse con questa fissa forse ci sarebbero meno persone con questi problemi, o per loro sarebbe più facile uscirne; e le persone che accettano tranquillamente il proprio peso perchè sanno che se cercano di fare qualcosa è peggio, come me, non si sentirebbero costantemente giudicate e, se donne, potrebbero forse avere meno difficoltà a trovare vestiti che non siano "da nonna".
A me dei giudizi importa molto poco, ma quello di vestiti è un problema che mi tocca nel quotidiano e che non posso cambiare: la cosa mi dà molto fastidio, e mi va ancora bene che, portando la 46/48, devo fare solo qualche "rinuncia" e bene o male trovo quello che mi piace. Però chi porta fino alla 44 può mettere più o meno quello che vuole e non mi pare giusto, tanto più che per gli uomini non vale, gli abiti arrivano tranquillamente fino alla XXXL senza che debbano andare in "negozi specializzati" dove spesso ci sono robe "da vecchietti" (altro sottile incentivo a dimagrire).
Certo se la gente (soprattutto, mi spiace dirlo, le donne) cominciasse a smettere di farsi problemi, le cose cambierebbero almeno un po'.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Sport.. o pigro seriale?

Messaggio da The Wayward Fox »

Sono stat* un tipo sedentario per anni, ma ultimamente ho ricominciato a fare un po' d'attività fisica. Nulla di particolare, solo qualche esercizio ginnico e mezz'ora di corsa. Durante l'infanzia ero tutto l'opposto, non stavo mai ferm* e ho fatto moltissimo sport.
Diete... uh, non me ne parlate! La mia famiglia me le ha imposte per anni nel disperato tentativo di farmi perdere peso durante l'adolescenza, ma non sono mai valse a nulla, rimettevo chili su chili non appena mangiavo qualcosa di un tantinello più calorico. Mio malgrado ho un metabolismo estremamente lento D: Oggi preferisco mangiare un biscotto in più piuttosto che guardare il pacco da lontano e sentirmi in colpa al solo desiderio di aprirlo.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Liénor
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: dom mag 12, 2013 8:49 pm
Orientamento: mi corrisponde di + asex bi
Genere: f
Località: Europa

Re: Sport.. o pigro seriale?

Messaggio da Liénor »

A me non piace quasi nessun sport (le lezioni di educazione fisica erano una tortura per me quando andavo ancora a scuola), ma pattinare a rotelle mi piace MOLTO. Credo che fra un mese o forse meno ricomincierò. :) Mi piace anche andare in bicicletta quando fa bello e ho sempre camminato molto fin da piccola. Quando studiavo all'università abitavo in una regione molto collinosa e salivo spesso su qualche collina.

Rispondi