Credi negli alieni?

E statistiche di vario genere.
Rispondi

Credi negli alieni?

12
67%
No
3
17%
Non saprei
3
17%
 
Voti totali: 18

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Credi negli alieni?

Messaggio da SilverKitsune »

Per "alieni" si intende qualsiasi forma di vita extraterrestre. Ci credete? Se sì, dove pensate che siano? Se no, perché no?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Credi negli alieni?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il dom gen 18, 2015 3:04 pm, modificato 1 volta in totale.

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: Credi negli alieni?

Messaggio da Francy81 »

penso che esistano altre forme di vita aliene, però dove non ho la più pallida idea di dove siano collocate e se mai noi e loro ci incontreremo un giorno.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Credi negli alieni?

Messaggio da Chiara78 »

Da brava agnostica, ho risposto "non saprei": in assenza di prove certe, credo che potrebbero esistere come no; certo, l'universo è grande, ma chi sa, magari ci siamo davvero solo noi :lol:
Comunque devo dire che l'argomento mi interessa poco: ci sono già troppe questioni sulla Terra, fra terrestri ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Credi negli alieni?

Messaggio da SilverKitsune »

Io la penso come Asphyxia... la dimensione dell'universo, di per sé, è abbastanza grande da rendere alquanto improbabile che esistano solo le specie terrestri.
Ovviamente, penso anche che le civiltà insediate su altri pianeti (e magari in altri sistemi solari) non siano esattamente a portata di astronave :lol: quindi dubito che le incontreremo. Peraltro, potrebbero anche essere forme di vita molto primitive (vedi: brodo primordiale di inizio formazione della vita sulla Terra). Ammettendo che ci siano altre specie viventi "là fuori" si dovrebbero comunque verificare diverse condizioni affinché gli esseri umani le rilevino e ci interagiscano. C'è da dire, però, che sarebbe affascinante!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Credi negli alieni?

Messaggio da Caos »

Dopo tutto, perché no? Dubito fortemente che siano gli omini verdi che hanno insegnato a costruire le piramidi agli egizi :D , però l'universo là fuori è così grande...
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: Credi negli alieni?

Messaggio da Francy81 »

io ho scritto la stessa cosa di Asphyxia, con parole diverse, ma con significato uguale!
non ho scritto che sicuramente in un futuro prossimo, saliremo su un astronave, tipo gita scolastica con tanto di zaino in spalla per incontrare gli alieni!
ho scritto che credo esistano altre forme di vita, e in quanto tali non so dove siano e se le incontreremo!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Credi negli alieni?

Messaggio da SilverKitsune »

Francy81 ha scritto:io ho scritto la stessa cosa di Asphyxia, con parole diverse, ma con significato uguale!
non ho scritto che sicuramente in un futuro prossimo, saliremo su un astronave, tipo gita scolastica con tanto di zaino in spalla per incontrare gli alieni!
ho scritto che credo esistano altre forme di vita, e in quanto tali non so dove siano e se le incontreremo!
A me piacerebbe conoscere una specie aliena, purtroppo temo che non sia realisticamente realizzabile... dato quanto è vasto l'universo, è probabile che le forme di vita siano sparpagliate su pianeti e pianetucoli a migliaia di anni luce l'uno dall'altro, quindi già solo il viaggio richiederebbe un tempo lunghissimo. Innanzitutto servirebbe la tecnologia necessaria a viaggiare in tempi più ragionevoli, e poi se ne parla!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Credi negli alieni?

Messaggio da Bakeneko »

Da amante della fantascienza quale sono io, la mia risposta è abbastanza scontata.
Sì, ci credo. I motivi sono gli stessi già riportati da altri: l'universo è talmente immenso che non riesco a immaginare la razza umana come l'unica esistente.
SilverKitsune ha scritto:A me piacerebbe conoscere una specie aliena, purtroppo temo che non sia realisticamente realizzabile... dato quanto è vasto l'universo, è probabile che le forme di vita siano sparpagliate su pianeti e pianetucoli a migliaia di anni luce l'uno dall'altro, quindi già solo il viaggio richiederebbe un tempo lunghissimo. Innanzitutto servirebbe la tecnologia necessaria a viaggiare in tempi più ragionevoli, e poi se ne parla!
Anche a me piacerebbe incontrare una specie aliena.
Per quanto riguarda le tecnologie, basterebbe che qualche scienziato ill uminato si sbrigasse a creare il motore a curvatura di Star Trek. :D
53x+m³=Ø

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Credi negli alieni?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il dom gen 18, 2015 2:22 pm, modificato 1 volta in totale.

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: Credi negli alieni?

Messaggio da Francy81 »

assolutamente no! avessi desiderio sessuale lo esternerei con una persona come me, che mi piace, che frequento e che me la vivo.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Credi negli alieni?

Messaggio da Chiara78 »

Quoto Francy, anche se alla fine, nella vita, non si può mai dire ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi