Che bel posto

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
Artemisia89
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: gio gen 30, 2014 5:37 pm
Genere: Femmina

Che bel posto

Messaggio da Artemisia89 »

dove riflettere...
Ciao a tutti,
mi chiamo Francesca e ho 24 anni.
Ho trovato il vostro forum mentre cercavo sul web esperienze di persone che, come me, avessero difficoltà negli approcci sessuali, pur stando con qualcuno. In un altro forum, a una ragazza è stato suggerito che potesse essere demisessuale, e io, incuriosita da questa parola che non conoscevo, ho cercato cosa fosse... trovando voi.
Spesso dico che, per sentirmi sessualmente attratta da qualcuno, e per avere voglia di farci del sesso (dal semplice bacio in su), devo sentire un trasporto emotivo molto forte, altrimenti, se qualcuno ci prova con me, devo fare un certo sforzo per accettare certe attenzioni e magari andare oltre...
Da qualche mese sto con un ragazzo che sembra tenere a me, ma io sono molto preoccupata perché non riusciamo ad avere rapporti completi a causa mia!

Le persone che conosco di solito mi dicono che è perché ho avuto poche esperienze, perché sono timida, perché sono inibita, perché ho avuto chissà che trauma, perché di qua e perché di là. E invece...

"Un demisessuale è una persona che non sperimenta attrazione sessuale a meno che non riesca a formare un legame emotivo con qualcuno. "

Preciso. Identico. Io sono così.

Spero tanto di trovare altre persone come me con cui confrontarmi!
Sono stanca di sentirmi "anormale" per questa cosa! :oops:

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Che bel posto

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuta! Mi spiace per la situazione complicata che stai attraversando. Spero che il forum possa esserti d'aiuto. :)
53x+m³=Ø

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Che bel posto

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuta tra noi! Mi sono rivist* un po' nelle tue parole: il percorso che mi ha portato a scoprire che sono demisessuale è diverso, ma la sensazione di sollievo nel leggere la definizione è decisamente la stessa :wink:
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: Che bel posto

Messaggio da Francy81 »

Benvenuta sul forum! :)

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Che bel posto

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il mar gen 20, 2015 9:50 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Shali
Mega-Mitosi
Messaggi: 189
Iscritto il: mer giu 26, 2013 9:08 pm
Orientamento: poco incline ai r.f.
Genere: donna

Re: Che bel posto

Messaggio da Shali »

benvenuta su aven Francesca ;)
C'erano molte persone a cui voleva bene, donne e uomini, ma se in virtù di un curioso accordo avesse dovuto, come condizione dell'amicizia, prendersi cura del loro naso e farglielo soffiare regolarmente, avrebbe preferito vivere senza amici.

nei miei stupidi ambienti
ci si lascia stare per non dire la verità


Si rivolgeva al suo mondo in onestà, alla ricerca di qualcosa che meritasse le quantità di amore che sapeva di avere dentro, ma a ogni cosa diceva: Non ti amo. Paletto di recinto marron-corteccia: Non ti amo. Poesia troppo lunga:Non ti amo. Cena nella scodella: Non ti amo. La fisica, l'idea di te, le tue leggi- Non ti amo. Nulla sembrava qualcosa in più di quello che era davvero.

Non venivano mai proferite parole d'odio, né si alzavano mani. Ancor di più: non venivano mai proferite parole di rabbia, e nulla era negato. Ma ancor di più, non venivano mai proferite parole che non fossero d'amore, e tutto era portato come un ulteriore, piccolo elemento probatorio del fatto che così può essere, e non dev'essere altrimenti; se nel mondo non c'è amore faremo un altro mondo, e lo circonderemo di mura massicce e lo arrederemo con interni rossi e soffici, e gli forniremo un battaglio che suoni come un diamante caduto nel feltro di un gioielliere in modo che non lo sentiamo mai. Amami perché l'amore non esiste e io ho provato tutto ciò che esiste.

Avatar utente
Bruno
Maxi-Mitosi
Messaggi: 216
Iscritto il: dom giu 26, 2005 2:38 am
Orientamento: asex
Località: Londra

Re: Che bel posto

Messaggio da Bruno »

Benvenuta. Non sei l'unica purtroppo ad avere problemi del genere. Diversi di noi hanno relazioni con partner non-asex, e i compromessi non sono mai facili.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Che bel posto

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivata, Artemisia! Mi dispiace di leggere dei tuoi problemi di coppia :( Spero che riuscirai a risolverli presto. Il dialogo aperto con il partner aiuta molto, e penso che sarebbe importante anche far sapere alla persona con cui stai che non lo stai rifiutando perché lui non ti piace o altre cause collegate alla sua persona, quanto perché semplicemente non provi molto interesse per il sesso al di fuori delle condizioni che hai elencato.
Se vuoi un confronto con altre persone simili a te, ti consiglio di consultare la sezione Grey-A e demisessuali. Buona ricerca!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Artemisia89
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: gio gen 30, 2014 5:37 pm
Genere: Femmina

Re: Che bel posto

Messaggio da Artemisia89 »

Grazie a tutti! :)
Vado a esplorare il forum...

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Che bel posto

Messaggio da Chiara78 »

Benvenuta!
Anche io sono demisessuale e credo che l'unico modo per stare tranquilli sia parlare chiaro al partner (ma anche in generale: patti chiari, amicizia lunga); spiegagli che non ti vuoi buttare, che vuoi conoscerlo meglio prima di capire se davvero vuoi farci sesso, perchè per te esso è importante e non vuoi affrettare i tempi.
Se la persona in questione tiene davvero a te si renderà conto che quello che dici non è assurdo, anzi, magari sarà sollevata perchè nemmeno lei vuole affrettare i tempi ;)
In bocca al lupo! :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

kira81
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 21, 2014 8:52 pm

Re: Che bel posto

Messaggio da kira81 »

Benvenuta anche da parte mia :). Spero che ti troverai bene qua dentro, che troverai risposta alle tue domande e che riuscirai a superare i tuoi problemi di coppia :)

Avatar utente
Artemisia89
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: gio gen 30, 2014 5:37 pm
Genere: Femmina

Re: Che bel posto

Messaggio da Artemisia89 »

grazie dany, kira e chiara! :)

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Che bel posto

Messaggio da Caos »

Benvenuta Francesca!! :D
I'm not crazy, my reality is just different from yours

cerea
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: mar nov 05, 2013 7:04 pm
Orientamento: grey-asex-sapio-romantica
Genere: femmina
Località: Torino

Re: Che bel posto

Messaggio da cerea »

benvenuta!

Rispondi