Che ne pensate delle festività?

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29890
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che ne pensate delle festività?

Messaggio da Bianca »

Anche a me le feste mettono tanta malinconia...
Sono anni che cerco di scappare lontano...
Nella settimana tra Natale e capodanno, mi infilerei sotto il letto in letargo per svegliarmi intorno al 10 gennaio.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29890
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che ne pensate delle festività?

Messaggio da Bianca »

Appena letto:

IL MODO MIGLIORE PER TRASCORRERE FESTIVITÀ INDIMENTICABILI, E' FINGERSI MORTI FINO AL 7 GENNAIO.

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: Che ne pensate delle festività?

Messaggio da Walk Alone »

EVVAI!
Bianchita esta muy fantastica, caramba!
Sintetica e concisa come sempre, e come sempre rivela verità inconfutabili!

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: Che ne pensate delle festività?

Messaggio da She_92 »

Bianca ha scritto:Appena letto:

IL MODO MIGLIORE PER TRASCORRERE FESTIVITÀ INDIMENTICABILI, E' FINGERSI MORTI FINO AL 7 GENNAIO.
almeno non si prendono kili in più u.u

Comunque,
Beh si, credo che più si cresca e più le feste natalizie in particolare mettano una certa malinconia. Sembra che ogni anno la magia del natale si senta sempre di meno ed in parte, secondo me, è perchè ogni anni viene anche sempre di più commercializzato.
Il natale, cosi come anche la Pasqua, sono le due feste che si sentono di più perchè intrinseche nella nostra cultura e nella nostra tradizione e finchè le cose stanno lì, per me va assolutissimamente bene. Mi piace il Natale con tutta la malinconia che porta. Adoro le tavolate in famiglia - anche se ogni anno che passa il numero si è ridotto con i vari cugini che si sono sposati lol - , adoro fare l'albero e fare regali e vedere i regali sotto l'albero. Adoro vedere le espressioni degli altri quando aprono i regali e spetto nell'osservare i miei fratelli mi 'dimentico' di aprire i miei lol. Adoro ascoltare le canzoni di natale per le strade piene di luci o a casa, con la luce spenta nel salotto, sa sola ad osservare l'albero.
Ed adoro il pandoro!
Ma odio il fatto che ogni anno mettono le luci di natale sempre prima. Quest'anno le hanno messe PRIMA di Halloween. E capisco che non si una festa molto sentita qui, anzi per nulla. Ma, magari aspettare dopo i morti no, eh? E' una cosa ridicola.
Ma cerco di ignorare tutti questi lati negativi e godermi le feste. Ah ed odio il fatto che mia madre debba 'costringermi' ad andare in chiesa. Si, fa parte della tradizione e lo rispetto tantissimo e rispetto che ci va. Ma, lasciatemi fuori please. Non sono mai stata una simpatizzante della chiesa. O meglio.. ho smesso di esserlo anni fa, nonostante abbia una forte fede in Dio.

San valentino quasi non la considero xD

Carnevale ed Halloween li adoro tantissimo u.u e Pasqua.. e più o meno la stessa cosa del natale.

Mentre il mio compleanno è il giorno dell'anno in cui sono più triste xD ormai ho smesso di festeggiarlo da anni e lo preferisco. Mi limito a festeggiarlo in famiglia con una semplice cena più torta, anche perchè ho un fratello gemello u.u

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29890
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che ne pensate delle festività?

Messaggio da Bianca »

Cribbio She!!
Ma ci hai tenuto nascosto finora un gemello??
Una cosa molto interessante, sarebbe il sapere se il tuo gemello è asessuale come te!

Ti risparmio l'elenco delle ricorrenze che odio e di quelle che mi danno una tristezza da suicidio e ti auguro un Natale bellissimo.
Dai, fai contenta la mamma, vai alla messa di mezzanotte!

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Che ne pensate delle festività?

Messaggio da Valkyrie »

a me le feste non piacciono O.O e bomXD mi piace un pochino aspettarle ma appena si avvicinano troppo nun mi va più T-T (tanto mangio cioccolata a palla tutto l'anno)

She festeggiamo il compleanno allo stesso modoXDXDXDXDXDXDXD

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Che ne pensate delle festività?

Messaggio da Valkyrie »

lasciamo perdere la messa di mezzanotte... un sonno tutte le volte -.-zzzzzzzzzzzzzzz

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: Che ne pensate delle festività?

Messaggio da She_92 »

Bianca ha scritto:Cribbio She!!
Ma ci hai tenuto nascosto finora un gemello??
Una cosa molto interessante, sarebbe il sapere se il tuo gemello è asessuale come te!

Ti risparmio l'elenco delle ricorrenze che odio e di quelle che mi danno una tristezza da suicidio e ti auguro un Natale bellissimo.
Dai, fai contenta la mamma, vai alla messa di mezzanotte!
ogni volta che dico di avere un gemello avete tutti la stessa reazione! ahahahah
Non che parli di mio fratello di orientamenti sessuali lol, ma non credo. Cioè.. ho solo saputo che ha avuto una ragazza, ma poi nulla. La vita privata è molto privata e questo lato non lo condividiamo mai.
Ho due fratelli e beh, devo dire che siamo tutti e tre uguali sotto questo punto di vista. Tanto che penso che mia madre abbia paura che non avrà mai nipotini. Non ci ho mai pensato effettivamente, ma mi stai facendo venire dei dubbi e delle domande xD

Auguro un buon natale anche a te, per quanto tu lo voglia passare dormendo xD


Valkyy, magari lo festeggiamo pure lo stesso giorno xD

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29890
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che ne pensate delle festività?

Messaggio da Bianca »

Le mamme sono sensibili all'argomento nipoti, poi devono fare di necessità virtù e anche fingere che non abbia nessuna importanza.
She, davvero sarebbe importante sapere se il tuo gemello ha le tue caratteristiche!
Soprattutto nel caso in cui foste monozigoti.
Quindi, stai in campana e fornisci informazioni che noi ci riflettiamo su.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Che ne pensate delle festività?

Messaggio da Valkyrie »

ma l'altro fratello non è gemello vero??? O.O

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: Che ne pensate delle festività?

Messaggio da She_92 »

no Valky ahahaahah è più grande di tre anni u.u

Siamo eterozigoti in realtà. Se scopro qualcosa vi faccio sapere u.u

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29890
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che ne pensate delle festività?

Messaggio da Bianca »

Indaga!!!!
Comincia con il chiedergli che cosa ne pensa delle festività...

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Che ne pensate delle festività?

Messaggio da axelay »

San Valentino è una occasione (consumistica) per ricordarsi di una persona che si ama, dimostrandolo con un regalo ed una cena.
Pasqua è una festa puramente religiosa con abbuffata e scampagnata annessa.
Capodanno mi fa venire in mente i buoni propositi per l'anno successivo ed una cosa che non ho mai fatto.......a capodanno..
Natale (anch'essa festività religiosa) è, però, una festa magica, perchè, anche per pochi minuti, mi fa ricordare dei bei natali di quando ero bambino quando ci riunivamo con tutti i parenti...è la festa dei bambini, e per loro dobbiamo continuare a festeggiarlo come si deve...quando smontiamo l'albero sembra che qualcosa vada via, in fondo, come se tutto tornasse alla normalità...e poi.. avete mai osservato gli occhi, lo sguardo sgranato di un bimbo che crede a Babbo Natale e se lo ritrova in casa a dispensare doni? Quando sono diventato Santa Claus la prima volta, e chi se lo dimentica!!!

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Che ne pensate delle festività?

Messaggio da Valkyrie »

come è stato??? *-*

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29890
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che ne pensate delle festività?

Messaggio da Bianca »

Axe, conserva un alone di mistero...
Presto dovrai fare Santa Lucia...

Rispondi