Voglio liberarmi !!!

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
Nicola
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: mar nov 20, 2012 1:15 pm
Orientamento: etero
Genere: mashio

Voglio liberarmi !!!

Messaggio da Nicola »

Non ce la faccio più ad inventare scuse, sul perchè sono sempre single, sul perchè quando passa una bella donna nn mi giro a guardarla con appetibilità, vorrei dichiarare a tutti il mio nuovo orientamento asex, ma capiranno?
Non è che poi la scambino per omosessualità? Sia chiaro non c'è nulla di male e non ho nulla contro gli omosessuali, ma io non sono attratto dagli uomini; sono attratto dalle donne ma solo per baci , carezze, abbracci, e complicità mentale....Voi che ne pensate? Buon pomerigio a tutti! :o

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Voglio liberarmi !!!

Messaggio da SilverKitsune »

Dipende dalla persona, non da te! Io ho fatto coming out con parecchia gente, e ho ottenuto risposte molto variegate. Mediamente mi è andata bene, ma è anche vero che i giovani d'oggi a volte sono più aperti degli adulti... io ti suggerisco di provare a dirglielo, e di non demoralizzarti assolutamente se va male. Prima o poi troverai qualcuno che ti accetti così come sei ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Voglio liberarmi !!!

Messaggio da Chiara78 »

Quoto.
Oltretutto certa gente deve trovare per forza qualcosa che non va negli altri, quindi se non era l'asessualità sarebbe stato qualcos'altro... se vedi che hai a che fare con persone di questo genere, frequentane altre!
Non è impossibile trovarne di aperte e simpatiche (anche se so quanto sia difficile, ma inutile abbattersi).
Buona fortuna!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Nicola
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: mar nov 20, 2012 1:15 pm
Orientamento: etero
Genere: mashio

Re: Voglio liberarmi !!!

Messaggio da Nicola »

Che ne dite di un post sul mio account facebook? Sono cmq titubante perchè ci sono amici ignoranti, e parenti che non capiscono queste cose, loro pensano che il mio rifiuto del sesso sia dovuto al fatto che essendo un depresso prendo psicofarmaci tranquillanti che dovrebbero abbassare la libido, ma pur essendoci un fondo di verità in questo, non penso proprio che sia cosi; ci sono molte persone che assumono gli stessi farmaci e che sono ipersessuali, per farla breve "hanno il chiodo fisso" io penso invece che le persone più importanti che devono essere al corrente della mia situazione siano soltanto i miei genitori.. ho infatti fissato un appuntamento col mio psichiatra, invitando mio padre con una scusa e insieme cercheremo di fargli capire (anche se poverino è anziano) che cos'è l'asessualità, le uniche persone che debbono sapere chi sono, sono mio padre, mia madre e amici fidati, del resto non mi importa nulla....
Che ne dite? Grazie delle risposte mi sono state di grande aiuto! Ciao a tutti!

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Voglio liberarmi !!!

Messaggio da Chiara78 »

Secondo me non serve fare annunci eclatanti... basta parlarne quando si presenta l'occasione.
Per ora fallo con i tuoi, poi se amici/conoscenti ti chiederanno spiegazioni, gliele darai con tranquillità ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Voglio liberarmi !!!

Messaggio da SilverKitsune »

Se te la senti di postare su facebook, e vuoi farlo, hai tutto il mio supporto e incoraggiamento :)
Spero che anche tu riesca a trovare qualcuno che ti comprenda e ti accetti. Non demordere, anche se all'inizio non capiscono!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Voglio liberarmi !!!

Messaggio da Bakeneko »

Ciao Nicola, io di solito non sono molto favorevole verso le dichiarazioni tramite social network per diversi motivi: molte persone potrebbero fraintendere e crearsi una concezione sbagliata di te senza che tu lo sappia. Ti consiglierei anch'io di parlarne personalmente alla prima buona occasione, almeno vedi la reazione nella faccia dei diretti interessati e se dimostrano di non aver capito puoi tentare di spiegare in altri modi.
Comunque, se ti senti sicuro di provare anche con la dichiarazione pubblica in facebook, puoi sempre farlo.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Manhattan
Mega-Mitosi
Messaggi: 124
Iscritto il: gio ott 13, 2011 1:16 pm
Orientamento: asex-etero
Località: Bergamo-Milano

Re: Voglio liberarmi !!!

Messaggio da Manhattan »

Ciao Nicola.
Ti capisco benissimo, perchè mi trovo nella tua stessa situazione, ovvero un asex etero-romantico che si trova a dover dase spegazioni per il fatto di non essere mai stato visto con una fidanzata e per il fatto di non apparire assatanato quando passa una ragazza attraente.

Che dirti, se non di valutare bene quanto questa "liberazione" possa farti bene e quanto le eventuali implicazioni e fraintendimenti possano crearti casini.

Forse, piuttosto che tramite facebook, potresti iniziare parlandone di persona con qualche amico/a fidato/a e che abbia la giusta intelligenza e apertura mentale per capire la tua situazione.

Nicola
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: mar nov 20, 2012 1:15 pm
Orientamento: etero
Genere: mashio

Re: Voglio liberarmi !!!

Messaggio da Nicola »

Quoto sul social network non ho postato nulla , anche perchè non devo spiegazioni a nessuno, ma solo alle persone a cui tengo di più , per ora ne ho parlato solo con i miei gnitori , i quali pur essendo anzianotti sembrano aver capito la mia condizione, ne ho poi parlato con la donna di cui sno innammorato e con un amico fidato e anche loro hanno capito e non mi hanno giudicato..
per la cronaca mi sono fatto visitare da un'andrologo e mi ha dato da fare le analisi del sangue per il testosterone, ma a sua impressione già mi ha detto che non è un problema fisico e mi ha consigliato uno psico-sessuologo.
Vi ringrazio tutti per le numerose risposte, con voi non mi sento solo :)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Voglio liberarmi !!!

Messaggio da Chiara78 »

Figurati :) sono contenta che hai trovato brave persone con cui confidarti :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Voglio liberarmi !!!

Messaggio da SilverKitsune »

Buona fortuna, Nicola! Mi fa piacere che tu abbia finalmente trovato qualcuno che ti capisce e ti rispetta anche in qualità di asessuale. Tienici aggiornati sugli sviluppi ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Voglio liberarmi !!!

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il mer gen 15, 2014 1:22 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Voglio liberarmi !!!

Messaggio da Chiara78 »

Spero per te che lo troverai!
Buona fortuna!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Nicola
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: mar nov 20, 2012 1:15 pm
Orientamento: etero
Genere: mashio

Re: Voglio liberarmi !!!

Messaggio da Nicola »

Grazie a tutti, mi sento più libero ora, spcialmente perchè la donna di cui sono innammorato sa la verità, e quindi capisce il perchè nn mi spingo tanto in avanti con lei, e i miei genitori finalmente hanno capito perchè sono circa 15 anni che nn ho una donna fissa :)

Rispondi