Vi piace viaggiare?

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Rispondi
Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Vi piace viaggiare?

Messaggio da Sidhe »

...oggi mi è venuta la pulsione di viaggiare, quest'anno non sono ancora stata all'estero, ho una gran voglia di tornare in Irlanda e girarmela per bene, non come l'ultima volta, e ho anche voglia di andare in Scandinavia e vedere quei posti che non ho ancora visto - la Norvegia, la Svezia, Helsinky - e magari tornare dove sono già stata...

A me piace un sacco andare nei Paesi freddi, non sono a mio agio invece nei Paesi caldi e ispanici (a parte la Spagna, li ci sono stata ed era ok, ma sarei a disagio ad esempio in Sudamerica o a Cuba ecc... troppo insetti, caldo, malattie, e la gente troppo aperta, non ci so fare con la gente aperta! Farei eccezione per New Orleans però :P ). Non andrei nemmeno in posti troppo caldi/malsani dell'Asia, tipo il sud-est asiatico o certe zone dell'India. Sull'Africa invece boh... al momento non mi interessa ma nemmeno mi spaventa.
E a voi? Piace andare all'estero? O preferite girare l'Italia? O non vi piace proprio viaggiare? Andreste in posti di cui non conoscete la lingua?
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Vi piace viaggiare?

Messaggio da Chiara78 »

Mi piace moltissimo viaggiare e mi piacerebbe vedere il Nord Europa, Mosca, gli Usa e l'Australia, oltre a voler conoscere meglio l'Italia.
Per ora sono stata in Germania, Francia, Inghilterra e Svizzera; parlo l'inglese di base, giusto per farmi capire, ma non so come me la caverei in Paesi dove non parlano inglese :?
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
AceLullaBy
Ameba
Messaggi: 66
Iscritto il: sab ago 24, 2013 10:53 pm
Orientamento: Omosessuale
Genere: Femmina

Re: Vi piace viaggiare?

Messaggio da AceLullaBy »

Certo che mi piace, andrei dappertutto a patto di essere con le persone giuste ;)

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Vi piace viaggiare?

Messaggio da Sidhe »

Mai uscito da Milano?? Cavolo, meno male che per lo meno è una città abbastanza grande e variegata :wink:
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Vi piace viaggiare?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il dom gen 18, 2015 2:57 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Vi piace viaggiare?

Messaggio da Chiara78 »

AceLullaBy ha scritto:Certo che mi piace, andrei dappertutto a patto di essere con le persone giuste ;)

Quoto... la cosa più importante è la compagnia! :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Vi piace viaggiare?

Messaggio da SilverKitsune »

In astratto sì, mi piace viaggiare. Ho visto il Regno Unito, la Francia, la Spagna, la Svizzera e diversi posti in Italia. Sono state tutte delle belle esperienze :) Andrei volentieri anche in un posto di cui non conosco la lingua, anche se in quel caso la studierei almeno al livello base prima di partire, oppure mi accerterei che parlassero un po' d'inglese (tipo nei Paesi scandinavi, dove l'inglese lo sanno bene quasi quanto la lingua madre). Visiterei principalmente Paesi del primo mondo, l'idea di andare in un Paese molto povero solo per turismo non mi piace... sembra quasi uno schiaffo alla povertà dei locali.

A parte questo, comunque, ho un dilemma alla base: non mi piace viaggiare con chiunque, e se so di dover viaggiare per conto mio senza andare a trovare nessuno, non mi va. Quindi viaggerei solo con la giusta compagnia. Eppure, non viaggerei con TUTTI i miei amici, perché so che alcuni non li sopporterei proprio come compagni di viaggio!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Manhattan
Mega-Mitosi
Messaggi: 124
Iscritto il: gio ott 13, 2011 1:16 pm
Orientamento: asex-etero
Località: Bergamo-Milano

Re: Vi piace viaggiare?

Messaggio da Manhattan »

Certo che si! Spesso rimpiango il fatto di non aver risorse economiche tali da permettermi un paio di viaggiONI all'anno!!!
Fin'ora son stato solo in Inghilterra, Austria, Francia(sud), Croazia, Egitto e Creta... Troppo poco per i miei gusti :!:

In cima alle mie preferenze c'è il Nord America: Usa e Canada me li girerei in lungo e in largo... in particolare, il mio viaggio perfetto sarebbe un bel tour del New England in autunno. Prima o poi lo farò, e non mancheranno le tappe a NY e Boston, costi quel che costi.

Poi ci metto sicuramente l'Europa, soprattutto nord-occidentale. Adoro le isole britanniche e vorrei tanto visitare Fiandre, nord della Francia, Scandinavia,...

In ogni caso non disdegnerei di certo altri viaggi europei... Spagna e Portogallo, pur non attirandomi fortemente, sono paesi che visiterei. Così come certe capitali, quali Berlino, Praga, Budapest, Varsavia, Mosca...

Infine, mi piacerebbe vivere qualche atmosfera arabeggianti da Mille e una notte... Paesi come Marocco, Tunisia, Turchia potrebbero offrire questa opportunità senza essere zone pericolose.

Australia e Nuova Zelanda, che rappresentano il sogno di molti, non sono tra le mie priorità. Certo, capitasse un giorno, credo che non mi tirerei indietro.

Paesi che non mi attirano sono quelli centro-sud americani (anche se una piccola eccezione per il Messico la farei) e, ancor meno, quelli asiatici (dalla Cina in poi...).

Avatar utente
velocipede
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 75
Iscritto il: ven lug 05, 2013 1:42 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: maschio

Re: Vi piace viaggiare?

Messaggio da velocipede »

Nella mia vita ho viaggiato molto, ma ciò che mi piace di più è ritornare in certi posti.

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Vi piace viaggiare?

Messaggio da ZilRaag »

Sidhe ha scritto:A me piace un sacco andare nei Paesi freddi, non sono a mio agio invece nei Paesi caldi e ispanici
E io che pensavo di essere il solo!

Anche io adoro andare nei posti freddi. Certo che, quando si va un po' troppo sotto lo zero o la neve passa il metro, inizio a dare qualche lieve segno di intolleranza, forse per la mancanza di abitudine.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Vi piace viaggiare?

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il mer gen 15, 2014 1:36 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Vi piace viaggiare?

Messaggio da Chiara78 »

Già, è vero.
Soprattutto adesso che sto passando un periodo davvero pessimo, mi piacerebbe farmi un bel viaggio assieme a mio marito, ma manca la pecunia, almeno per farlo come dico io (con tutte le comodità ;) ).
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi