Quante e quali persone sanno che siete asessuali/demi/grey?

E statistiche di vario genere.

A quante e quali persone avete fatto "coming out" sul vostro orientamento?

A nessuno
31
44%
Solo al partner
1
1%
Solo al partner e/o agli amici più stretti
22
31%
Al partner e agli amici
2
3%
Al partner, agli amici e ai familiari
6
9%
Al partner e agli amici, familiari e conoscenti
2
3%
A tutti
6
9%
 
Voti totali: 70

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Quante e quali persone sanno che siete asessuali/demi/gr

Messaggio da SilverKitsune »

Visto Asphyxia? Hai un'ammiratrice :lol:
Anche io penso che non ci si debba "vergognare". D'altra parte, se stiamo facendo così tanto per diffondere la visibilità, è proprio perché non vogliamo che la gente stia male col proprio orientamento sessuale, o che abbia paura di renderlo noto agli altri ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Quante e quali persone sanno che siete asessuali/demi/gr

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il lun gen 12, 2015 12:58 pm, modificato 1 volta in totale.

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: Quante e quali persone sanno che siete asessuali/demi/gr

Messaggio da mirko33 »

Tutte le persone che frequentano o visitano questo forum..

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Quante e quali persone sanno che siete asessuali/demi/gr

Messaggio da SilverKitsune »

mirko33 ha scritto:Tutte le persone che frequentano o visitano questo forum..
Fortunatamente no. Tra "le persone che visitano questo forum" ci sono anche quelle che, come me e Asphyxia, sono aperte a 360° sulla propria asessualità.
E poi c'è poco da lamentarsi sul fatto che non si è aperti, se quando escono fuori le possibilità di parlare con i media siamo sempre i soliti quattro gatti. Se nessuno si fa avanti per far conoscere l'asessualità agli altri, dubito fortemente che verrà riconosciuta come orientamento in tempi brevi ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: Quante e quali persone sanno che siete asessuali/demi/gr

Messaggio da mirko33 »

ne prendo atto Silver, la mia comunque era la risposta al topic : " quante e quali persone sanno...."

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Quante e quali persone sanno che siete asessuali/demi/gr

Messaggio da Chiara78 »

Nemmeno io mi vergogno della mia demisessualità, ci mancherebbe, anche perchè se ne devo parlare mi spiego nel modo più semplice possibile: per me il sesso non è prioritario e voglio davvero farlo solo con chi amo... poi a buon intenditor... alla fine è la coppia che deve essere d'accordo su questo argomento.
Gli altri potrebbero anche farsi un po' gli affari loro, oltre che rendersi conto che non sono tutti uguali! ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Quante e quali persone sanno che siete asessuali/demi/gr

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il lun gen 12, 2015 2:07 pm, modificato 1 volta in totale.

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: Quante e quali persone sanno che siete asessuali/demi/gr

Messaggio da mirko33 »

non credo che chiunque non dica a tutti il proprio orientamento si debba per forza vergognare,
le persone che ci sono davvero vicine, e non parlo necessariamente di quantità di tempo che passano con noi, non faticano ad accorgersi che il sesso e la sessualità non sono certo ai primi posti del nostro gradimento. però un conto è far intendere questo, un altro è parlare a chiunque in termini tecnici e quant'altro..
poi come per tutte le cose, è sempre meglio fare ciò che ci si sente, sennò secondo me si fa più male che bene! :wink:

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Quante e quali persone sanno che siete asessuali/demi/gr

Messaggio da lollobit »

Asphyxia ha scritto:Io lo dico a tutti perchè non me ne frega nulla di quello che pensano.
Quoto in pieno, anch'io ho votato "a tutti", ormai siamo nel 2013, si dichiarano i bisex, si dichiarano i gay, proprio noi dobbiamo star lì a nasconderci?
MA Asphy, non capisco la tua sfumatura "sadomasochista" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Mi sono immaginato delle scene agghiaccianti :D

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Quante e quali persone sanno che siete asessuali/demi/gr

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il lun gen 12, 2015 2:08 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Quante e quali persone sanno che siete asessuali/demi/gr

Messaggio da Chiara78 »

Secondo me nascondersi vuol dire mentire o eludere l'argomento se capita, oltre a far finta di essere interessati, e queste sono cose che non farei mai.
Credo che basti dire ciò che si pensa con tatto se capita l'argomento; oltretutto sono d'accordo con mirko, se si frequentano persone rispettose e amiche sul serio, non solo si rendono conto che il sesso per te non è tutto, ma anche e soprattutto non fanno domande, se non in modo leggero, perchè non sono fatti loro!!!!
Ultima modifica di Chiara78 il mer mag 07, 2014 2:26 pm, modificato 1 volta in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Quante e quali persone sanno che siete asessuali/demi/gr

Messaggio da lollobit »

Asphyxia ha scritto:
lollobit ha scritto:
Asphyxia ha scritto:Io lo dico a tutti perchè non me ne frega nulla di quello che pensano.
Quoto in pieno, anch'io ho votato "a tutti", ormai siamo nel 2013, si dichiarano i bisex, si dichiarano i gay, proprio noi dobbiamo star lì a nasconderci?
MA Asphy, non capisco la tua sfumatura "sadomasochista" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Mi sono immaginato delle scene agghiaccianti :D
Ma davvero, viviamo in una società del cazzo. Eh vabbè.
Ha qualcosa in contrario a questa mia passione? :evil:
Non so ancora risponderti, se non mi spieghi meglio. Più che altro, non capisco come si concilia con l'asessualità

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Quante e quali persone sanno che siete asessuali/demi/gr

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il lun gen 12, 2015 2:29 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Quante e quali persone sanno che siete asessuali/demi/gr

Messaggio da klizia »

Quante persone non saprei perchè ho iniziato a fare coming out molto presto quindi ho perso il conto: il mio partner ovviamente lo sa, in famiglia lo sanno quasi tutti (certo le prozie di mia madre che hanno 90 anni magari noi!) e ai miei amici non l'ho mai nascosto di certo. Gli amici che avevo prima di fidanzarmi lo sapevano tutti, anche quelli meno stretti e ne parlavamo spesso; ora che ho amici in comune con il mio compagno però mantengo un profilo basso perchè so che a lui da' fastidio che si sappiano i fatti suoi quindi non ne parlo più molto spesso.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Quante e quali persone sanno che siete asessuali/demi/gr

Messaggio da Bianca »

Vergognarsi? E di cosa?
Di avere i capelli chiari o scuri?
Di essere alti o bassi?
Io penso sia sicuramente un handicap, perché la natura ha messo nell'uomo e nella donna un desideri ovviamente orientato alla conservazione della specie, ma se una persona è nata senza questo desiderio, non sarà certo lei a far finire il mondo.
Chi incontra una persona più o meno priva di questo desiderio, deve innanzi tutto rispettarla, poi, se crede, può amarla, sapendo che il sesso non ci sarà per niente o non sarà fondamentale.
Io credo che in una persona ci siano talmente tante cose belle da scoprire e da godere che, sapendolo prima, si possa davvero amare tanto anche chi, sotto questo aspetto, può dare poco o nulla.
L'importante è, secondo me, che chi si trova in questa posizione non diventi cinico, diffidente, rassegnato, mentitore, arrogante. Sì, c'è anche questo rischio.
La lealtà è sicuramente la cosa migliore e paga sempre.
Quando vi capiti di vedere due occhi innamorati, quando voi guardiate con occhi innamorati, ditelo, apertamente, sinceramente, senza paura. Non si costruisce niente sull'inganno.

Rispondi