Tre domande che odio...

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Pami
Mega-Mitosi
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 30, 2013 12:41 pm
Genere: femmina

Tre domande che odio...

Messaggio da Pami »

Mi è capitato anche oggi, dalla massaggiatrice thailandese (ci tengo a precisare che ci sono andata perchè era un regalo, ma io, a differenza del 99% delle persone, odio i massaggi!!!).
"Sei fidanzata?" "No."
"Ma hai mai fatto l'amore?" "No."
"Sei lesbica??" "No."
Ma perchè??? A parte il fatto che io di solito non vado a dire in giro che non faccio sesso e tantomeno che non l'ho mai fatto... però, se me lo si chiede direttamente, non mi va di mentire.
Ma perchè una persona che non lo fa deve essere necessariamente omosessuale??
Per non parlare del fatto che ogni tanto ci ripensava e mi diceva "Non ci credo che non l'hai mai fatto..."
E' così che la società mi ha condizionata finora, come fai a non pensare di essere una mosca bianca, se vieni trattata così?

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Tre domande che odio...

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il gio dic 25, 2014 1:34 am, modificato 1 volta in totale.

aieie
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:01 pm
Orientamento: etero asessuale
Genere: maschio
Località: Torino

Re: Tre domande che odio...

Messaggio da aieie »

Infatti noi siamo mosche bianche dal punto di vista sessuale, le persone sessualmente attive non riescono a comprendere l'astinenza, per capire certe situazioni o le vivi oppure ti sforzi un pochino e riesci a capire chi è diverso da te. Non molti hanno l'intelligenza per capire le diversità. Ciao Pami

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: Tre domande che odio...

Messaggio da animapura »

eh come ti capisco..io sono costretta a cambiare sempre estetista(ci devo andare a causa di un leggero squilibrio ormonale che mi fa crescere peli superflui)...ogni volta è la solita solfa: "ah, ma devi provare, dev fare esperienza" "ah ma non ci credo che stai bene..stai male a essere single" "ah, inizia a truccarti sempre, mettere tacchi, andare in palestra cosi trovi il ragazzo" ecc...
la verità è che i sessuali (soprattutto donne) non concepiscono che ci sono pesone non interessate al sesso

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Tre domande che odio...

Messaggio da Asuka »

scusate ma xkè si parla di sesso con le estetiste???
cioè nn sono mica domande personali??
io non ho mai ricevuto domande del genere da estranei che lavoravano, al mass da degli amici ma la cosa nn proseguiva e basta.
Ma che gente conoscete? poverette :(

animapura io una così l'avrei insultata di brutto (scommetto che sarà stata una carciofina bassa e magretta che si imbottisce di reggiseni pushup, tacco 12 e che pensa che x "cuccare" basta omologarsi invece che essere se stesse....di solito le ragazze (bruttine spesso) che ci tengono da morire alle apparenze sn 3 mila volte + insicure di noi!

Siamo fieri di quello che siamo, qualunque cosa siamo! Niente trucchi, niente sotterfugi
e una sana testata a chi dice che x piacere devi essere impeccabile! Io mi RIFIUTO
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Tre domande che odio...

Messaggio da SilverKitsune »

Quoto Asuka! Sarà che non ho mai visto un'estetista, ma per loro è una cosa NORMALE fare delle domande così indiscrete a un cliente? :shock:
E poi anche in tono da "non ci credo che sei vergine"... da restarci allibiti proprio! Meno male che alcune persone hanno il buon senso di ascoltare e capire. Le opere di visibilità dovrebbero cambiare la mentalità eteronormativa proprio di persone come loro. A me è capitato di essere scambiat* per omosessuale solo in secondo o terzo superiore da qualche cretinella della mia classe che, al sentirmi dire che non avevo interesse per il sesso, ha subito pensato male, ovviamente. :?

Ah, e confesso di aver pensato la stessa cosa che ha scritto Asphyxia. :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Pami
Mega-Mitosi
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 30, 2013 12:41 pm
Genere: femmina

Re: Tre domande che odio...

Messaggio da Pami »

animapura ha scritto:eh come ti capisco..io sono costretta a cambiare sempre estetista(ci devo andare a causa di un leggero squilibrio ormonale che mi fa crescere peli superflui)...ogni volta è la solita solfa: "ah, ma devi provare, dev fare esperienza" "ah ma non ci credo che stai bene..stai male a essere single" "ah, inizia a truccarti sempre, mettere tacchi, andare in palestra cosi trovi il ragazzo" ecc...
la verità è che i sessuali (soprattutto donne) non concepiscono che ci sono pesone non interessate al sesso
Quoto...sono proprio i discorsi che fanno a me!! Ma non solo conoscenti impiccione, ma persino le amiche e questo è più grave!
Purtroppo è vero che tante persone, la maggior parte, ahimé, non hanno l'intelligenza per capire le diversità...e gli asessuali al momento sono più difficili da comprendere degli omosessuali!

Siceramente non so perchè le estetiste fanno domande così personali...anche perchè di solito non ci vado, giusto stavolta perchè era un regalo, ma credo anche sarà l'ultima!!
Ah...e comunque lei non è lesbica, o almeno non credo...è sposata.

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: Tre domande che odio...

Messaggio da animapura »

ragazze, che devo dirvi, sarà che abito in paese dove la mentalità è abbstanza ristretta e per la gente una ragazza single a quasi 31 anni ha pe forza di cose "seri problemi mentali"

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Tre domande che odio...

Messaggio da Asuka »

a Milano è la normalità essere single a 30 anni...appena esci in provincia però NO e la cosa, credimi, pesa anche a me che sono fidanzata da 3 anni! Mi pesa che solo ora posso far parte delle persone "normali" mentre prima ero guardata come un animale da circo.
Per carità ho sempre conosciuto gente discreta, nessuno mi ha mai fatto domande sull'omosessualità, anche se sono un po' maschiaccio. A scuola nessuno mi ha mai chiesto niente, solo all'università 1 che ci ha provato con me era allibito che nn avessi mai avuto fidanzati...ma xkè mi considerava bellissima (ehh lo ammetto...autostima a mille quella volta :D) e sembrava sincero...idem il mio ragazzo era allibito che nessuno mi avesse desiderata xkè mi vedeva straordinaria.
Mentre i miei amici maschi dicevano che x loro era stranissimo che non cuccassi xkè ero bella e simpatica...però nn hanno mai detto nè fatto ipotesi maligne o ingiuriose!
Quindi sta molto nell'ottisità delle persone...che non va cmq alimentata...invito a nn rispondere la prox volta che vi si domandano queste cose...x rispetto della vostra privacy (si vede che sono una che odia perfino parlare dal parrucchiere?)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Tre domande che odio...

Messaggio da Nemesi »

Nemmeno io sapevo che in certi ambienti (estetisti ecc...) fosse la prassi fare certe domande. Beh, ho un motivo in più per non andarci, come del resto non ho mai fatto. Che poi Pami... Solo io non vedo alcun legame fra la domanda "Sei fidanzata?" e "Ma hai mai fatto l'amore?" ? Voglio dire, magari una si è lasciata un mese fa, ma che si impiccia... E così sono arrivata alla conclusione che forse la massaggiatrice era più che altro una gran pettegola, che doveva aggrapparsi a qualcosa pur di pettegolare.
Asuka, sono convinta che molte persone abbiano capito che non ho mai avuto il ragazzo (né tanto meno rapporti a casaccio) solo quando gliel'ho detto io. Credo che non lo pensassero appena mi hanno conosciuta. È come se io abbia una capacità mimetica degna di un camaleonte... sembro "normale"! :mrgreen: Poi la gente mi conosce meglio, e si sconvolge che io sia introversa. Bah. E quando lo scopre, ancora nello stato di shock, cerca di trovarmi qualcuno con cui uscire. :roll:
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Tre domande che odio...

Messaggio da Chiara78 »

Purtroppo il pregiudizio è duro a morire e la gente non ha tatto, nè è capace di farsi i fatti suoi.
A me comunque non interessa se per la società sono "strana" (sono demisessuale, ho fatto "tardi" sesso perchè aspettavo una persona con cui prima di tutto stessi bene a livello di carattere)... vado per la mia strada e basta.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Tre domande che odio...

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il gio dic 25, 2014 1:34 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Tre domande che odio...

Messaggio da Chiara78 »

Basta anche un semplice "sono domande personali, non voglio rispondere".
Per inciso, nemmeno a me piacciono i massaggi da parte di estranei.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Tre domande che odio...

Messaggio da SilverKitsune »

Nemesi ha scritto:Asuka, sono convinta che molte persone abbiano capito che non ho mai avuto il ragazzo (né tanto meno rapporti a casaccio) solo quando gliel'ho detto io. Credo che non lo pensassero appena mi hanno conosciuta. È come se io abbia una capacità mimetica degna di un camaleonte... sembro "normale"! :mrgreen: Poi la gente mi conosce meglio, e si sconvolge che io sia introversa. Bah. E quando lo scopre, ancora nello stato di shock, cerca di trovarmi qualcuno con cui uscire. :roll:
Dovremmo fare uno studio scientifico sull'aura che attornia ogni utente di AVEN. Secondo me ce ne sono infiniti tipi, perché a me per esempio succede il contrario: la gente non si stupisce quasi mai quando mi dichiaro asessuale, alcuni hanno addirittura affermato di saperlo già in partenza (tipo il mio migliore amico, che per la cronaca neanche sapeva che l'asessualità esistesse allora :lol: ha i superpoteri quell'uomo!), non mi capita quasi mai di avere pretendenti attorno sebbene una buona fetta dell'altro sesso mi trovi esteticamente gradevole... insomma, l'equivalente asessuale di un gaydar mi individuerebbe subito :mrgreen:

Peraltro questa cosa dei doppi standard città-paese è veramente snervante. Meno male che ci sono ambienti in cui ognuno si fa i fatti propri e non giudica le persone per il loro modo di essere e/o le loro scelte di vita. Ci sono ambienti sociali in cui la minima notizia si propaga a macchia d'olio. Beata privacy!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Pami
Mega-Mitosi
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 30, 2013 12:41 pm
Genere: femmina

Re: Tre domande che odio...

Messaggio da Pami »

Nemesi ha scritto:Che poi Pami... Solo io non vedo alcun legame fra la domanda "Sei fidanzata?" e "Ma hai mai fatto l'amore?" ? Voglio dire, magari una si è lasciata un mese fa, ma che si impiccia... E così sono arrivata alla conclusione che forse la massaggiatrice era più che altro una gran pettegola, che doveva aggrapparsi a qualcosa pur di pettegolare.
Ma infatti... il collegamento proprio non c'è!! E secondo me non c'è neanche fra "Ma hai mai fatto l'amore?" e "Sei lesbica?"...

Rispondi