I vostri ideali di bellezza.

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Mia23
Ameba
Messaggi: 51
Iscritto il: lun apr 29, 2013 3:59 am
Genere: Femmina
Località: Varese

I vostri ideali di bellezza.

Messaggio da Mia23 »

Curiosità: come sarebbe la vostra persona ideale, esteticamente? Maschi, femmine, altro, qualsiasi cosa! O c'è qualche tratto/caratteristica cui non potreste resistere, che vi colpisce? Sarebbe bello se oltre a descrizioni si mettessero foto di esempi, che si tratti di persone famose o a caso. Prego. :D

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: I vostri ideali di bellezza.

Messaggio da Asuka »

sarò banale ma io mi invaghisco sempre del solito tipo di ragazzo (compreso il mio ragazzo che rispecchia in pieno il mio tipo):
il classico bravo ragazzo, bello/carino che nn sa di esserlo, alto (x forza), con un cuore un po nerd e un po' bambinone, con una grande intelligenza e sensibilità.
Esteticamente, a parte l'altezza ovvia, spesso è biondo o castano chiaro, cmq senza barba rigorosamente, faccia pulita, sorridente...occhi azzurri mi piacciono da morire ma nn sn necessari
Fisico mi piace il giusto...il mio ragazzo però è troppo magro sigh XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: I vostri ideali di bellezza.

Messaggio da SilverKitsune »

Non ho standard estetici, a parte la pulizia e l'ordine, e in parte il peso. Mi basta che l'altra persona si lavi quando è giusto farlo (senza essere maniaci della pulizia, se non si suda secondo me non è neanche necessario farsi la doccia ogni santo giorno!), che non abbia un aspetto trasandato (es. capelli a cespuglio che non vedono un pettine da anni, vestiti strappati e logori), e che non sia eccessivamente sovrappeso. Non mi da' fastidio il "qualche chilo in più" - cioè, io personalmente i chili in più non li voglio, ma finché l'altra persona ne ha pochi va bene uguale - ma non ne deve avere tanti da compromettere la sua salute.

Anche perché in termini estetici non noto nessuno finché non conosco la persona in qualche modo. Non ho un concetto di "bello" o "brutto" per persone che non conosco. Posso trovare belle solo le persone che stimo, e/o alle quali voglio bene, e/o che hanno del talento (per esempio un musicista che produce musica che mi piace per me potrebbe essere bello - e.g. Gotye), e parimenti troverò brutte le persone a loro diametralmente opposte, oppure persone che hanno un pessimo carattere a livello oggettivo, cioè al di là delle simpatie o antipatie personali.

Ovviamente la mia totale mancanza di standard fisici viene completamente compensata dal sovraccarico di standard caratteriali. :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: I vostri ideali di bellezza.

Messaggio da Chiara78 »

in termini estetici non noto nessuno finché non conosco la persona in qualche modo. Non ho un concetto di "bello" o "brutto" per persone che non conosco. Posso trovare belle solo le persone che stimo, e/o alle quali voglio bene, e/o che hanno del talento (per esempio un musicista che produce musica che mi piace per me potrebbe essere bello - e.g. Gotye), e parimenti troverò brutte le persone a loro diametralmente opposte, oppure persone che hanno un pessimo carattere a livello oggettivo, cioè al di là delle simpatie o antipatie personali.

Ovviamente la mia totale mancanza di standard fisici viene completamente compensata dal sovraccarico di standard caratteriali.
Per me è esattamente lo stesso.
Mi sono piaciuti ragazzi diversissimi tra loro proprio perchè mi piaceva il loro carattere :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: I vostri ideali di bellezza.

Messaggio da Nemesi »

Ma tutte voi siete me! :mrgreen: Comunque, se dovessi parlare di estetica in sé e per sé, che può esercitare un certo fascino, di sicuro il mio ideale di ragazzo non ha i capelli alla maschio (ma lunghi qualche centimetro! E questo da sempre, non so perché!! Tanto lunghi però assolutamente no... Bah), e ha le mani belle. Per il resto, visto che ho deboli solo per chi già conosco, può finire per piacermi di tutto. Ah, e non dev'essere molto sovrappeso o più basso di me (cioè proprio basso XP).
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: I vostri ideali di bellezza.

Messaggio da Chiara78 »

Sono l'unica a cui non interessa un bel niente del peso, nè mio nè degli altri, mi sa XD XD
Mio marito è parecchio sovrappeso, ma per me non è assolutamente un problema, sia perchè lo sono anche io che perchè se mi piace il modo di fare e di essere di una persona non guardo proprio altro (e poi so bene che le diete sono di una tristezza incredibile e che nessuno dovrebbe mai imporle a qualcun altro)... oltretutto mi sembrerebbe (parlo sempre per me, intendiamoci) davvero assurdo lasciar perdere una persona che è davvero la mia anima gemella per una caratteristica estetica che non mi piace... se proprio devo trovare qualcosa di mio marito che, quando l'ho conosciuto, mi piaceva meno, posso citare il suo modo di vestire, ma sinceramente me ne sono fregata.
Poi ho scoperto che aveva gusti simili ai miei in quanto a vestiti, ma che non poteva coltivarli in quanto i suoi si prendevano una parte dei soldi che guadagnava (non molti), ma appena siamo andati a vivere per conto nostro e ha avuto un altro posto di lavoro (= un altro stipendio) ha cambiato guardaroba.
Se così non fosse stato e si vestisse ancora come allora, comunque, per me non sarebbe affatto importante: non sarebbero stati i suoi vestiti nè i suoi chili cosiddetti in più a impedirmi di amarlo ♥
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: I vostri ideali di bellezza.

Messaggio da Nemesi »

Chiara hai ragione, ma io stavo parlando di ideale estetico, non è che escludo una persona a prescindere se ha un certo aspetto (ci mancherebbe altro... E poi sono demi mica per niente); dicevo solo che, visto che si parlava di ideali, mi piacerebbe che un partner fosse come ho descritto, così lo troverei anche bellissimo oggettivamente. Ma poi, come ho già scritto, se mi innamoro finisce per piacermi di tutto anche fisicamente. Il mio famigerato amico, ad esempio, non so come faccia a non spezzarsi in due quando soffia il vento da tanto è magro (per me non arriva ai 50, ed è alto più di 1.70, ed è così da quando lo conosco, quindi quando afferma di esserlo per costituzione c'è probabilmente da credergli), eppure mi piace e mi attrae.
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: I vostri ideali di bellezza.

Messaggio da Chiara78 »

Capisco perfettamente quello che dici, infatti ho messo le faccine XD per far capire che la mia non era una critica a nessuno, constatavo solo, leggendo i post priuma del mio, che se proprio si deve scegliere una caratteristica estetica spesso si sceglie un fisico privo di "chili in più" ;)
Personalmente posso citare una caratteristica per me ideale che però non è estetica ma un po' frivola e un po' necessaria: i soldi, possibilmente ricevuti in eredità, in modo da passare la vita tra un divertimento e l'altro!!!! XD
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: I vostri ideali di bellezza.

Messaggio da SilverKitsune »

Chiara78 ha scritto:Sono l'unica a cui non interessa un bel niente del peso, nè mio nè degli altri, mi sa XD XD
Mio marito è parecchio sovrappeso, ma per me non è assolutamente un problema, sia perchè lo sono anche io che perchè se mi piace il modo di fare e di essere di una persona non guardo proprio altro (e poi so bene che le diete sono di una tristezza incredibile e che nessuno dovrebbe mai imporle a qualcun altro)...
Qualche tempo fa hanno condotto uno studio secondo il quale la massa corporea ha influenza sui gusti sentimentali: è molto probabile che una persona stia con una persona che ha più o meno lo stesso suo livello di massa. Infatti, se ci pensi, spesso le persone molto corpulente (ma proprio tanto, non solo qualche chilo in più!) stanno con persone altrettanto corpulente. :)
Poi per gli standard dipende, anche io preferisco le persone più alte di me, ma tempo fa me ne piaceva una che aveva qualche centimetro in meno e di sicuro per me non era un problema. L'individuo in questione, invece, si sentiva intimorito dalla mia statura. :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: I vostri ideali di bellezza.

Messaggio da Chiara78 »

Qualche tempo fa hanno condotto uno studio secondo il quale la massa corporea ha influenza sui gusti sentimentali: è molto probabile che una persona stia con una persona che ha più o meno lo stesso suo livello di massa. Infatti, se ci pensi, spesso le persone molto corpulente (ma proprio tanto, non solo qualche chilo in più!) stanno con persone altrettanto corpulente.
Alcune volte ho notato che è vero, altre no.
Per esempio, quando io e mio marito ci siamo conosciuti ero nel periodo "provo-a-deprimermi-con-la-dieta" e quindi non avevo chili in più, però gli sono piaciuta lo stesso... si vede che ha capito che in realtà non sono proprio il tipo che mangia poco per non ingrassare ;)
Due mie conoscenti, che sono entrambe molto magre di costituzione, stanno con due ragazzi ben in carne (uno meno dell'altro, ma comunque non si può definire magro).
Per strada ho notato qualche coppia formata da persone entrambe cicciottelle :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: I vostri ideali di bellezza.

Messaggio da SilverKitsune »

Chiara78 ha scritto:Alcune volte ho notato che è vero, altre no.
Per esempio, quando io e mio marito ci siamo conosciuti ero nel periodo "provo-a-deprimermi-con-la-dieta" e quindi non avevo chili in più, però gli sono piaciuta lo stesso... si vede che ha capito che in realtà non sono proprio il tipo che mangia poco per non ingrassare ;)
Due mie conoscenti, che sono entrambe molto magre di costituzione, stanno con due ragazzi ben in carne (uno meno dell'altro, ma comunque non si può definire magro).
Per strada ho notato qualche coppia formata da persone entrambe cicciottelle :D
La massa corporea deve essere "simile", non uguale ;) Fintantoché due persone sono nel rango del normopeso, non conta chi dei due ha più ciccia sui fianchi. Ed è ovvio che ci sono anche le eccezioni, è solo una questione vera in generale dal punto di vista biochimico (secondo gli studi, almeno), ma non tutti funzionano allo stesso modo :) Penso abbia molto a che vedere col considerare bello ciò che ci somiglia, sia caratterialmente che esteticamente. Se ci pensate, non credo che ci siano molte persone che desidererebbero stare con un partner completamente diverso da loro, no?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: I vostri ideali di bellezza.

Messaggio da Asuka »

SilverKitsune ha scritto:
Chiara78 ha scritto:Alcune volte ho notato che è vero, altre no.
Per esempio, quando io e mio marito ci siamo conosciuti ero nel periodo "provo-a-deprimermi-con-la-dieta" e quindi non avevo chili in più, però gli sono piaciuta lo stesso... si vede che ha capito che in realtà non sono proprio il tipo che mangia poco per non ingrassare ;)
Due mie conoscenti, che sono entrambe molto magre di costituzione, stanno con due ragazzi ben in carne (uno meno dell'altro, ma comunque non si può definire magro).
Per strada ho notato qualche coppia formata da persone entrambe cicciottelle :D
La massa corporea deve essere "simile", non uguale ;) Fintantoché due persone sono nel rango del normopeso, non conta chi dei due ha più ciccia sui fianchi. Ed è ovvio che ci sono anche le eccezioni, è solo una questione vera in generale dal punto di vista biochimico (secondo gli studi, almeno), ma non tutti funzionano allo stesso modo :) Penso abbia molto a che vedere col considerare bello ciò che ci somiglia, sia caratterialmente che esteticamente. Se ci pensate, non credo che ci siano molte persone che desidererebbero stare con un partner completamente diverso da loro, no?
allora sn una grande eccezione :D
io cicciosina e il mio ragazzo semi anoressico XD
il realtà la cosa mi infastidisce, se fosse + ciccioso mi piacerebbe da morire
a me nn interessa che sia grasso magro verde o giallo...a me basta che sia alto e con cervello e cuore XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: I vostri ideali di bellezza.

Messaggio da Nemesi »

OT: Ops. Mi sa che il mio amato è fidanzato con Asuka. :lol: /OT
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: I vostri ideali di bellezza.

Messaggio da Chiara78 »

Io non sopporterei una persona troppo diversa da me caratterialmente, ma se è molto diversa da me esteticamente non è importante ;)
Come dicevo, quando io e mio marito ci siamo conosciuti, esteticamente eravamo diversissimi :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
RandomGuyFromRome
Maxi-Mitosi
Messaggi: 233
Iscritto il: gio nov 22, 2012 4:33 pm
Orientamento: Non lo so
Genere: M

Re: I vostri ideali di bellezza.

Messaggio da RandomGuyFromRome »

Arwen (Liv Tyler) come viso...

Immagine

...e lei come corpo.

Immagine
Ultima modifica di RandomGuyFromRome il dom mag 12, 2013 11:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Non contano i dischi che vendi,
le tipe che stendi,
ma solo le mazzate che prendi,
mo è meglio che scendi.

Rispondi