L'attrazione per i sessuali

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: L'attrazione per i sessuali

Messaggio da Asuka »

penso si riferisca a me
ah ma mi correggo, penso la stessa cosa dei maschi
chiunque si curi davvero davvero TANTO ruba tempo ad approfondire il carattere...la stessa cosa vale x gli iper sessuali...chi usa tanto tempo x fare sesso tralascia il resto...quindi non credo abbia un bagaglio culturale-caratteriale-spirituale davvero profondo e completo...ma nn è pregiudizio...è fisica...ci vuole un tempo x per fare una cosa alla volta!
Io stessa, nei periodi in cui mi dedico al mio corpo (uno volta all'anno quando si avvicina l'estate ehehe) vedo quanto tempo BUTTO VIA a curarmi! E quanto non sia da me...se penso che un sacco di gente butta via tutto quel tempo x la bellezza o per il sesso mi vengono i brividi
ma ribadisco che x me è fisica! Poi sinceramente che tu conosca persone bellissime e intelligentissime ci posso credere, ma è tutto relativo, magari non sono le bellezze davvero PERFETTE che vanno di moda ora, ma bellezze naturali! Boh nn so, io voglio vedere caso x caso, considerando he la storia del tempo usato bene è una regola aurea.
Cmq concordo con Chiara, vedere che ti cagano solo x la bellezza è proprio brutto!
Io non sono certo invidiosa, come spesso dico, mi piace la mia ombra, perchè nessuno si aspetta niente da me e posso sempre sorprenderlo (esempio banale, non mi trucco mai ma quando c'è un occasione speciale e mi faccio molto carina tutti a farmi i complimenti...mentre una che si trucca pesante tutti i giorni poi non spicca mai, è bella sempre ma non sorprenderà mai...io l'effetto a sorpresa lo AMO ahahah), mi fanno solo ridere certi avvenimenti idioti, poi le belle non le invidio
Invidio chi ha un numero di piedi piccolino, chi è più bassa di me...ma solo x utilità sociale, poter avere + scelta di scarpe e non svettare sugli altri....x il resto io mi piaccio nella mia imperfezione :) quindi nn sn invidiosa, solo vedo le cose come stanno, le bellone possono essere intelligenti e sapientone quando vuoi, ma mancherà sempre quel qualcosa che solo la sofferenza o l'umiltà o LA SOLITUDINE ti insegnano nella vita! e le belle difficilmente hanno sofferto la solitudine, almeno alla nostra giovane età!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: L'attrazione per i sessuali

Messaggio da SilverKitsune »

Sidhe, credo che tu abbia capito una cosa diversa da quella che intendevo: non penso ci sia niente di male a notare la bellezza estetica di una persona, e anche ad avere piacere a guardarla; credo che sia discriminatorio nei confronti delle persone meno "belle" secondo i canoni sociali, ma quello è un altro discorso. Qui stavo parlando più del fatto che l'attrazione estetica è la base di quella romantica per le persone a cui mi sono riferita nel post di apertura. Trovo che sia triste il fatto che le persone belle siano seguite a ruota da mille corteggiatori e corteggiatrici, e in primis è triste per le persone che li/le corteggiano, perché è un tipo di attrazione superficiale, non basata su quel che la persona è, ma su come appare. Inoltre, per ricollegarsi a quanto detto da Chiara, anche per le persone belle può essere un disagio: come fa una persona bella a sapere se chi sta cercando di conoscerla la vuole approcciare solo per la sua estetica, o anche perché viene apprezzata come persona? Se a me venisse un dubbio di questo genere (non mi viene perché, pur non essendo affatto brutta d'aspetto, nemmeno spicco per bellezza) e la persona in questione non mi piacesse, mi darebbe fastidio, e se mi piacesse mi verrebbero dei dubbi cosmici, non saprei più che fare, perché non vorrei giammai essere apprezzata e adorata solo per come sono fuori.
Vale come risposta anche al tuo post, Andie: non sto "demonizzando" la bellezza e non sto dicendo che non sia possibile provare attrazione estetica; sto dicendo che provare quella romantica a partire da quella estetica a me pare triste :mrgreen:
Per Schutz: io non penso affatto che le persone belle siano anche stupide. Conosco persone intelligenti che a me sembrano molto belle, anche se non mi attraggono in nessun modo. Anzi, direi che nell'intero discorso che ho fatto, penso che siano proprio tali persone a perderci di più: sono attorniate da gente che le valuta in base a un parametro che non è nemmeno farina del loro sacco, per così dire. A me dispiacerebbe molto se mi succedesse la stessa cosa, ma l'ho già detto e sto diventando ripetitiva xD
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: L'attrazione per i sessuali

Messaggio da Chiara78 »

Ti quoto, la penso allo stesso modo ma credo si sia capito :D
Ho riportato la mia esperienza perchè credo sia sempre utile... già prima di "restaurarmi" la pensavo come ora, ma ero stata appena lasciata dal mio ex ragazzo e questa storia mi aveva dato una botta tremenda: ho pensato che se mi fossi dedicata a qualcosa di impegnativo come un "restauro" (hai proprio ragione Asuka! Porta via un sacco di tempo! ;)) ci avrei pensato meno e avrei capito come ci si sente a piacere a tante persone. Beh, l'esperimento ha confermato quello che già pensavo, almeno per come sono fatta io: ci si sente un oggetto. E qui torniamo a quello che diceva Kitsune su! Ma anche io sto diventando ripetitiva XP
Schutz, capisco bene quello che vuoi dire: in genere quasi tutti dicono (dal vivo come sui forum) che la bellezza non conta, ma mentono e invidiano chi è bello. Peggio per loro se sono così superficiali!
Ultima modifica di Chiara78 il sab nov 03, 2012 4:00 pm, modificato 1 volta in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: L'attrazione per i sessuali

Messaggio da SilverKitsune »

Chiara78 ha scritto:Schutz, capisco bene quello che vuoi dire: in genere quasi tutti dicono (dal vivo come sui forum) che la bellezza non conta, ma mentono e invidiano chi è bello. Peggio per loro se sono così superficiali!
Che sacrosanta verità! C'è una quantità incredibile di ipocrisia in giro, riguardo alla bellezza fisica :roll:
Anche le persone che conosco io e che dicono di fregarsene della bellezza della persona con cui vogliono stare, inevitabilmente si prendono le cotte per le persone belle o carine o quant'altro. Viva la coerenza, insomma :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: L'attrazione per i sessuali

Messaggio da Chiara78 »

Sì, sì! Una coerenza impressionante!
Anche se sono convinta che moltissimi, alla fine, vorrebbero liberarsi di questa schiavitù che impone la bellezza standardizzata a tutti i costi e a parole lo dicono anche, come abbiamo affermato, ma all'atto pratico non ne hanno il coraggio e quando si tratta dei fatti fanno tutt'altro...
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: L'attrazione per i sessuali

Messaggio da SilverKitsune »

Chiara78 ha scritto:Sì, sì! Una coerenza impressionante!
Anche se sono convinta che moltissimi, alla fine, vorrebbero liberarsi di questa schiavitù che impone la bellezza standardizzata a tutti i costi e a parole lo dicono anche, come abbiamo affermato, ma all'atto pratico non ne hanno il coraggio e quando si tratta dei fatti fanno tutt'altro...
Io penso che in un certo senso sia giusto avere il "diritto alla bellezza"; quel che intendo dire è che se una persona VUOLE essere bella secondo i canoni della società, oppure vuole essere bella a modo suo, deve poterlo essere per una questione di libertà di espressione personale. La cosa un po' triste è che questa libertà poi si traduca nell'essere spesso notati solo per le caratteristiche estetiche. Se ciò è effettivamente quel che si vuole fare, vabè, posso non condividerlo ma lo accetto, ma se si vuole essere belli E intelligenti beh... spesso si nota prima la bellezza dell'intelligenza. :(
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: L'attrazione per i sessuali

Messaggio da Chiara78 »

quel che intendo dire è che se una persona VUOLE essere bella secondo i canoni della società, oppure vuole essere bella a modo suo, deve poterlo essere per una questione di libertà di espressione personale.
Verissimo, ma se tutti i tipi di bellezza fossero accettati, ognuno potrebbe davvero essere se stesso senza farsi del male. Moltissime persone anche se vorrebbero (la stragrande maggioranza delle volte perchè la società vuole così) non potranno mai essere belle secondo i canoni, se non con pensanti interventi e digiuni forzati; ma se non esistesse un solo tipo di bellezza (e per essere così la gente non dovrebbe apprezzare, quasi adorare, solo quel tipo di bellezza) il problema non esisterebbe :cry:
Ma mi rendo conto che vige una bellezza quasi impossibile da raggiungere anche per vendere prodotti "miracolosi"; anche qui, però, se nessuno ci cascasse il castello di carte cadrebbe.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: L'attrazione per i sessuali

Messaggio da Jun »

Schutzengel ha scritto:Se posso chiedere a tutti voi, come mai questa sorta di antipatia velata per le donne belle? Perché la noto, nascosta, velata la leggo nelle vostre parole.
Io non ho assolutamente niente contro le ragazze belle, ne conosco di bellissime e intelligenti, e infatti a me da proprio l'idea che la situazione sia al contrario ovvero che chi è attratto da loro vede il corpo e non da importanza che la ragazza abbia un carattere, una sensibilità, un intelligenza, dei gusti... per esempio una ragazza che conosco, veramente bella (che però si veste normale, non si trucca,...), intelligente e competente nel suo lavoro, ha subito un ricatto nella sua azienda: un aumento di stipendio in cambio di prestazioni sessuali col 67enne addetto alle paghe! (ehm mi sa che sono andata fuori argomento, ma volevo solo dirvi che chi ci prova si ferma solo all'aspetto esteriore... e magari pensa come in questo caso che lei sia così stupida da farsi comprare col denaro!)
SilverKitsune ha scritto: Qui stavo parlando più del fatto che l'attrazione estetica è la base di quella romantica per le persone a cui mi sono riferita nel post di apertura. Trovo che sia triste il fatto che le persone belle siano seguite a ruota da mille corteggiatori e corteggiatrici, e in primis è triste per le persone che li/le corteggiano, perché è un tipo di attrazione superficiale, non basata su quel che la persona è, ma su come appare. Inoltre, per ricollegarsi a quanto detto da Chiara, anche per le persone belle può essere un disagio: come fa una persona bella a sapere se chi sta cercando di conoscerla la vuole approcciare solo per la sua estetica, o anche perché viene apprezzata come persona? Se a me venisse un dubbio di questo genere (non mi viene perché, pur non essendo affatto brutta d'aspetto, nemmeno spicco per bellezza) e la persona in questione non mi piacesse, mi darebbe fastidio, e se mi piacesse mi verrebbero dei dubbi cosmici, non saprei più che fare, perché non vorrei giammai essere apprezzata e adorata solo per come sono fuori.
Vale come risposta anche al tuo post, Andie: non sto "demonizzando" la bellezza e non sto dicendo che non sia possibile provare attrazione estetica; sto dicendo che provare quella romantica a partire da quella estetica a me pare triste :mrgreen:
Per Schutz: io non penso affatto che le persone belle siano anche stupide. Conosco persone intelligenti che a me sembrano molto belle, anche se non mi attraggono in nessun modo. Anzi, direi che nell'intero discorso che ho fatto, penso che siano proprio tali persone a perderci di più: sono attorniate da gente che le valuta in base a un parametro che non è nemmeno farina del loro sacco, per così dire. A me dispiacerebbe molto se mi succedesse la stessa cosa, ma l'ho già detto e sto diventando ripetitiva xD
mi hai letto nel pensiero! :mrgreen:
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: L'attrazione per i sessuali

Messaggio da SilverKitsune »

Io piuttosto che avere centomila canoni diversi di bellezza preferirei che non ne esistesse nessuno e che ognuno concepisse sia la bellezza, sia tante altre cose in maniera libera e incondizionata, senza alcuna influenza esterna che dica come DOVREBBERO essere le cose, perché non c'è un "dovrebbero". Suvvia, lo si dice dall'alba dei tempi che "la bellezza è negli occhi di chi guarda". Non tutti abbiamo gli stessi occhi! :mrgreen:

Jun, che cosa orribile! A me raccontarono la storia di un gruppo di ragazze che ambiva ad una posizione, se non ricordo male per un servizio fotografico (era tipo per una rivista di moda). Una di quelle che ci andarono testimoniò che ad un certo punto il responsabile delle assunzioni, che aveva chiamato in riunione le candidate, disse che avrebbe ottenuto il posto chi di loro fosse andata a letto con lui. E una ragazza c'è andata.
E' una storia che so per sentito dire e non so quanto sia vera, ma mi pare quantomeno verosimile. :roll:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: L'attrazione per i sessuali

Messaggio da Jun »

SilverKitsune ha scritto: Jun, che cosa orribile! A me raccontarono la storia di un gruppo di ragazze che ambiva ad una posizione, se non ricordo male per un servizio fotografico (era tipo per una rivista di moda). Una di quelle che ci andarono testimoniò che ad un certo punto il responsabile delle assunzioni, che aveva chiamato in riunione le candidate, disse che avrebbe ottenuto il posto chi di loro fosse andata a letto con lui. E una ragazza c'è andata.
E' una storia che so per sentito dire e non so quanto sia vera, ma mi pare quantomeno verosimile. :roll:
Purtoppo, amara verità che ho scoperto quest'anno, è che questa cosa è molto più frequente di quello che immaginiamo... anche in aziende dove ti aspetteresti tutto fuorchè questo! Dove lavorava la ragazza che dicevo, addirittura hanno trattato così anche qualche bel ragazzo (doveva passare la serata e notte con delle clienti)...
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: L'attrazione per i sessuali

Messaggio da Chiara78 »

Io piuttosto che avere centomila canoni diversi di bellezza preferirei che non ne esistesse nessuno e che ognuno concepisse sia la bellezza, sia tante altre cose in maniera libera e incondizionata, senza alcuna influenza esterna che dica come DOVREBBERO essere le cose, perché non c'è un "dovrebbero". Suvvia, lo si dice dall'alba dei tempi che "la bellezza è negli occhi di chi guarda". Non tutti abbiamo gli stessi occhi!
Come sarebbe bello se fosse così!!!! :D
Ne sarei felicissima :D :lol:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: L'attrazione per i sessuali

Messaggio da blueberyl »

Dopo aver letto i vostri interventi mi sorge spontanea una domanda: realmente l'attrazione sessuale è scatenata dalla bellezza? Mi guardo intorno e mi accorgo che il mondo ruota attorno alla "disponibilita" , che non passa certo per i canoni estetici. Un segnale di disponibilità è sicuramente l'abbigliamento, non c'è dubbio, ma penso che gli uomini preferiscano donne discretamente bruttine, con un buon grado di volgarità, una bella dose di inconsistenza e superficialità, condite da una spruzzatina di stupidità assoluta. E' un mix irresistibile per molti, a quanto pare :)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: L'attrazione per i sessuali

Messaggio da SilverKitsune »

blueberyl ha scritto:Dopo aver letto i vostri interventi mi sorge spontanea una domanda: realmente l'attrazione sessuale è scatenata dalla bellezza? Mi guardo intorno e mi accorgo che il mondo ruota attorno alla "disponibilita" , che non passa certo per i canoni estetici. Un segnale di disponibilità è sicuramente l'abbigliamento, non c'è dubbio, ma penso che gli uomini preferiscano donne discretamente bruttine, con un buon grado di volgarità, una bella dose di inconsistenza e superficialità, condite da una spruzzatina di stupidità assoluta. E' un mix irresistibile per molti, a quanto pare :)
Penso si tratti di gusti, anche in quel caso. Normalmente, per quel che ho potuto constatare, ci sono dei "segnali" che si possono mandare attraverso qualsiasi tipo di corpo, a prescindere dall'estetica, e sono considerati sessualmente accattivanti. Parecchie persone recepiscono quella che tu chiami disponibilità molto più delle vere caratteristiche fisiche. Poi dal lato maschile spesso si prediligono i seni e i fondoschiena abbondanti, mentre dal lato femminile la catalizzazione dell'avvenenza pare essere sulla cosiddetta tartaruga. Sono solo osservazioni generali e valide per gli "stereotipi" eterosessuali, però :mrgreen:
C'è anche chi per esempio si sente ardere quando vede una persona di carattere, oppure intelligente :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: L'attrazione per i sessuali

Messaggio da Chiara78 »

Magari sbaglio, ma più mi guardo intorno, più mi rendo conto che la gente "sbava" per i classici "fighi".
Poi certo, magari lo fa anche perchè se no verrebbe giudicata "poco normale" se ammettesse che apprezza altro.
Il vero problema, nel mondo, è il dare troppo peso a quello che pensano gli altri.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: L'attrazione per i sessuali

Messaggio da Asuka »

sul "lo fanno xkè se no nn sarebbe normale x gli altri" credo funzioni x gli uomini...le donne secondo me hanno il coraggio di avere gusti diversi (io ero il bastian contrario della compagnia) mentre gli uomini vogliono essere accettati dal branco e quindi "gongolano" di + su una donna universalmente bella
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Rispondi