Titolo di studi

E statistiche di vario genere.
Rispondi

Che titolo di studi possedete, o che corso state seguendo?

Licenza media
2
9%
Frequento la scuola superiore
2
9%
Diploma di maturità
3
13%
Frequento l'università
8
35%
Laurea
7
30%
Frequento corsi post-universitari
0
Nessun voto
Dottorato/Master
0
Nessun voto
Altro
1
4%
 
Voti totali: 23

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Titolo di studi

Messaggio da SilverKitsune »

Mi ricordo che su AVEN internazionale si tenne un sondaggio del genere tempo fa, quindi ho pensato di riproporlo :mrgreen:
Che titolo di studi avete preso, o state per prendere? Se vi va di condividerlo con tutti, postate ;)
Io sono ancora alla triennale di ingegneria informatica... ma fino a fine magistrale non mi fermo!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Titolo di studi

Messaggio da Asuka »

beh cm ho già detto sto x iniziare l'ultimo anno (5°) di giurisprudenza ciclo unico!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Titolo di studi

Messaggio da Sidhe »

Io ho messo "laurea" perche' ho una laurea triennale, ma sarebbe altrettanto valido "sto frequentando l'universita'" perche' a breve iniziero' la magistrale. Dovresti fare una distinzione fra laurea triennale e laurea magistrale e laurea vecchio ordinamento! :)
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Crucco
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: gio set 06, 2012 9:44 am
Orientamento: Etero-poco-sessuale
Genere: Gufo

Re: Titolo di studi

Messaggio da Crucco »

...e il risultato di questo sondaggio, se non cambia qualcosa, sarà: gli intellettualoidi che si fanno tante pare invece di agire! ;-) È una battuta eh, semmai autoironica...

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Titolo di studi

Messaggio da SilverKitsune »

@Sidhe: Per "Laurea" intendevo qualsiasi corso di laurea completato di cui non si stanno seguendo corsi successivi (es. magistrale). Scusa se era poco chiaro, comunque entrambe le risposte vanno bene ;)
Crucco ha scritto:...e il risultato di questo sondaggio, se non cambia qualcosa, sarà: gli intellettualoidi che si fanno tante pare invece di agire! ;-) È una battuta eh, semmai autoironica...
Per il momento non posso fare che confermarla, ma dammi un po' di anni... :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Titolo di studi

Messaggio da Asuka »

SilverKitsune ha scritto:@Sidhe: Per "Laurea" intendevo qualsiasi corso di laurea completato di cui non si stanno seguendo corsi successivi (es. magistrale). Scusa se era poco chiaro, comunque entrambe le risposte vanno bene ;)
Crucco ha scritto:...e il risultato di questo sondaggio, se non cambia qualcosa, sarà: gli intellettualoidi che si fanno tante pare invece di agire! ;-) È una battuta eh, semmai autoironica...
Per il momento non posso fare che confermarla, ma dammi un po' di anni... :mrgreen:
ahahaha la penso come voi ;)
leggete qua
http://www.ilmessaggero.it/societa/piac ... 1276.shtml

anche se non si parla di asessualità io un po' ci credo, basta vedere quel secchione del mio ragazzo XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Titolo di studi

Messaggio da Bakeneko »

Frequento l'università :?
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Titolo di studi

Messaggio da SilverKitsune »

Non è la prima volta che leggo questa cosa, e dal canto mio posso dire che in alcuni casi è vera :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Titolo di studi

Messaggio da blueberyl »

Laurea!
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Madrigalista
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: lun mag 28, 2007 4:43 pm
Orientamento: spirito puro
Località: Roma

Re: Titolo di studi

Messaggio da Madrigalista »

Laureato in scienze statistiche e attuariali, nonchè iscritto all'ordine professionale degli attuari.....ora sto studiando per prendere la laurea triennale in canto barocco e rinascimentale al conservatorio :)
la mia missione è combattere le asimmetrie!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Titolo di studi

Messaggio da SilverKitsune »

Madrigalista ha scritto:Laureato in scienze statistiche e attuariali, nonchè iscritto all'ordine professionale degli attuari.....ora sto studiando per prendere la laurea triennale in canto barocco e rinascimentale al conservatorio :)
Bella passeggiata, complimenti :mrgreen:
Io vorrei laurearmi in troppe cose. Per esempio, in matematica. E vorrei anche fare la scuola internazionale di design 3D (Maya). E magari studiare altre tre o quattro lingue straniere. Non smetterò mai di autoaggiungermi cose da imparare :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
ZakALM
Mega-Mitosi
Messaggi: 104
Iscritto il: mer ott 03, 2012 8:31 pm

Re: Titolo di studi

Messaggio da ZakALM »

Per ora ho una squallida terza media perché ho abbandonato il liceo in terza, ma sto lavorando per una qualifica con validità europea per tecnico hardware PC, quanto basta per trovare lavoro come spazzino o soprammobile :D
Comprendere il mondo per comprendere se stessi, comprendere se stessi per comprendere il mondo.

Immagine

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Titolo di studi

Messaggio da Chiara78 »

Diploma :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi