Ciao ^^

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Crimson
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: ven giu 08, 2012 5:07 am
Orientamento: asessuale, lesbica
Località: Lombardia

Ciao ^^

Messaggio da Crimson »

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Roberta e sono iscritta da pochissimo anche su Asessuali.it
Ho deciso di iscrivermi anche qui e di farmi avanti. Non sono molto brava con le presentazioni (mi ripeto xD).
Ho 27 anni, sono attratta da donne dall'età di 7 e non ho mai avuto esperienze con uomini perché proprio non c'è mai stata attrazione. Ho scoperto da poco la vostra comunità e dopo qualche riflessione ho deciso di iscrivermi. Non so spiegare perché mi senta asessuale, credo di essere così da sempre senza un motivo reale di fondo e tanto meno (se ci fosse) mi interesserebbe scoprirlo. Sto bene come sono ^^
Personalmente amo le piccole cose, sono solare, quindi mi diverto ovunque...ma so anche essere seria in quei dieci minuti della giornata..........che sono già troppi. Difficilmente m'impegno con una persona, perché non vado mai oltre a baci e coccole, quindi mi freno da sola in partenza per non soffrirne.
Sono qui per conoscere persone con cui scambiare due parole e per capire di più un mondo che molti ritengono "strano".
Che altro dire, adoro la scrittura, amo la musica e l'arte. Come passatempi ho il cinema e...la mia cavia preferita...la playstation. Mi piace l'inverno e non sopporto l'estate, se fosse per me manterrei sempre la primavera come stagione xD
Sono una tipa piuttosto solitaria, amo stare nel mio brodo senza farmi troppi problemi sulla gente che mi gira attorno. Ma non escludo quelle quattro o cinque amicizie importanti, che valgono come oro.
Scusate la scarsità di parole XD
"Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo... sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli... da solo un simbolo è privo di significato ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo." V
Immagine

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Ciao ^^

Messaggio da ithaca »

Crimson ha scritto:Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Roberta e sono iscritta da pochissimo anche su Asessuali.it
Ho deciso di iscrivermi anche qui e di farmi avanti. Non sono molto brava con le presentazioni (mi ripeto xD).
Ho 27 anni, sono attratta da donne dall'età di 7 e non ho mai avuto esperienze con uomini perché proprio non c'è mai stata attrazione. Ho scoperto da poco la vostra comunità e dopo qualche riflessione ho deciso di iscrivermi. Non so spiegare perché mi senta asessuale, credo di essere così da sempre senza un motivo reale di fondo e tanto meno (se ci fosse) mi interesserebbe scoprirlo. Sto bene come sono ^^
Personalmente amo le piccole cose, sono solare, quindi mi diverto ovunque...ma so anche essere seria in quei dieci minuti della giornata..........che sono già troppi. Difficilmente m'impegno con una persona, perché non vado mai oltre a baci e coccole, quindi mi freno da sola in partenza per non soffrirne.
Sono qui per conoscere persone con cui scambiare due parole e per capire di più un mondo che molti ritengono "strano".
Che altro dire, adoro la scrittura, amo la musica e l'arte. Come passatempi ho il cinema e...la mia cavia preferita...la playstation. Mi piace l'inverno e non sopporto l'estate, se fosse per me manterrei sempre la primavera come stagione xD
Sono una tipa piuttosto solitaria, amo stare nel mio brodo senza farmi troppi problemi sulla gente che mi gira attorno. Ma non escludo quelle quattro o cinque amicizie importanti, che valgono come oro.
Scusate la scarsità di parole XD
Benvenuta Roberta :D
è un piacere averti tra noi :) è davvero difficile "spiegare" o trovare un motivo per l'asessualità, è una discussione piuttosto attiva a livello internazionale. La maggior parte delle persone (inclusa me) non crede che ci sia una "causa", proprio come non c'è una causa per l'eterosessualità, l'omosessualità, ecc..
Ci si nasce o ci si diventa? tutta un'altra questione, come per ogni altro orientamento sessuale :lol:
Spero che un giorno troverai una persona con cui non avrai paura di soffrire in partenza, e che questa persona ti renda molto felice, sembri una ragazza dolce e, come dici tu, solare!
Musica? Suoni qualcosa ad esempio? E cinema, chi è ol tuo regista preferito, se posso chiedere?
Anche io come te sono abbastanza solitaria (o lo sono diventata più di recente, non lo so, non credo di essere sempre stata così), mi piace avere tempo per me stessa e per tutto quello che mi passa per la testa!
Spero ti troverai bene qui, sentiti libera di esprimere qualunque domanda, dubbio, opinione, storia che ti passa per la testa ok? Abbiamo anche il forum Carta Bianca in cui puoi condividere qualcosa di quello che scrivi, se ti fa piacere.. Poesia? Racconti? Fanfic?
Di nuovo, benvenuta :D

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Ciao ^^

Messaggio da lollobit »

Ciao Roberta, è un piacere leggerti, personalmente apprezzo molto le persone un po' introspettive e con vena artistica :lol:

Avatar utente
Crimson
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: ven giu 08, 2012 5:07 am
Orientamento: asessuale, lesbica
Località: Lombardia

Re: Ciao ^^

Messaggio da Crimson »

ithaca ha scritto:Benvenuta Roberta :D
è un piacere averti tra noi :) è davvero difficile "spiegare" o trovare un motivo per l'asessualità, è una discussione piuttosto attiva a livello internazionale. La maggior parte delle persone (inclusa me) non crede che ci sia una "causa", proprio come non c'è una causa per l'eterosessualità, l'omosessualità, ecc..
Ci si nasce o ci si diventa? tutta un'altra questione, come per ogni altro orientamento sessuale :lol:
Spero che un giorno troverai una persona con cui non avrai paura di soffrire in partenza, e che questa persona ti renda molto felice, sembri una ragazza dolce e, come dici tu, solare!
Musica? Suoni qualcosa ad esempio? E cinema, chi è ol tuo regista preferito, se posso chiedere?
Anche io come te sono abbastanza solitaria (o lo sono diventata più di recente, non lo so, non credo di essere sempre stata così), mi piace avere tempo per me stessa e per tutto quello che mi passa per la testa!
Spero ti troverai bene qui, sentiti libera di esprimere qualunque domanda, dubbio, opinione, storia che ti passa per la testa ok? Abbiamo anche il forum Carta Bianca in cui puoi condividere qualcosa di quello che scrivi, se ti fa piacere.. Poesia? Racconti? Fanfic?
Di nuovo, benvenuta :D
Grazie per il benvenuto, il piacere è mio. ^^
Posso solo essere d'accordo con te sul discorso dell'asessualità, figurati che per me è quasi più normale del fatto di essere omosessuale. XD Nel mio piccolo cervello le etichette non esistono, si è quello che si è, a seconda di quello che si ha vissuto o quello che si è sempre stati. Non faccio distinzioni di categorie, siamo esseri umani...anche se a molti altri piace e tanto sottolineare e parlo di quelli che lo fanno solo per discriminare.
XD Alla domanda ci si nasce o ci si diventa, direi che in entrambi i casi è reale, io ci sono nata e sono felice di esserne consapevole.
Per quanto riguarda la musica, purtroppo non suono nulla, ma ascolto generi particolari e molto spesso non amati da tutti xD. Ad esempio, posso ascoltare Ludovico Einaudi un attimo prima e subito dopo ascoltare Nightwish e simili a tutto spiano. Di solito ascolto un po' di tutto, non mi fisso sulle cose...l'unica che non mi piace è la musica italiana, fatta eccezione per qualche cantante xD Sarà che l'inglese lo trovo più melodioso delle altre lingue O_O
Per quanto riguarda il cinema, mi butto su qualsiasi cosa...anche qui escludendo quelli di produzione italiana ahahah u__u
Uno dei registi che preferisco è Quentin Tarantino, ne ho davvero tanti, difficilmente riesco a scegliere il migliore xD per me sono tutti migliori! Anche in questo caso passo da film strappalacrime come Moulin Rouge, al più cruento Non aprite quella porta XD
Sono bislacca! xD
Oh dimenticavo, grazie per la persona dolce, così dicono che io sia...eppure non mi ritengo tale xD so soltanto che sono molto timida e m'imbarazzo facilmente, però butto tutto in battuta, anche quando faccio una figuraccia ^^ Ci metto un po' ad ingranare se non mi sento tirare nel mezzo xD sto in disparte se non m'incentivano U_U"""""
Per quanto riguarda l'essere solitarie, non lo ritengo un male, anche a me piace stare sulle mie ed anch'io non ero così. Però se va bene a te, agli altri cosa deve importare?
Non scrivo fanfiction, nemmeno poesie o racconti in genere XD diciamo che scrivo un libro che vorrei pubblicare, un fantasy. Missione molto impossibile, ma ci si prova, se non si prova che senso ha vacillare? *_* prenderò in esempio quella sezione e mi visiterò bene il forum. Ho scritto un poema come risposta *_* bene!
"Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo... sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli... da solo un simbolo è privo di significato ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo." V
Immagine

Avatar utente
Crimson
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: ven giu 08, 2012 5:07 am
Orientamento: asessuale, lesbica
Località: Lombardia

Re: Ciao ^^

Messaggio da Crimson »

lollobit ha scritto:Ciao Roberta, è un piacere leggerti, personalmente apprezzo molto le persone un po' introspettive e con vena artistica :lol:
Grazie mille, piacere mio di essere qui ^^
"Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo... sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli... da solo un simbolo è privo di significato ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo." V
Immagine

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Ciao ^^

Messaggio da lollobit »

Non ci hai detto di dove sei

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Ciao ^^

Messaggio da Chiara78 »

Piacere Roberta, io sono Chiara! Sono d'accordo in particolare con questa frase:
Nel mio piccolo cervello le etichette non esistono, si è quello che si è, a seconda di quello che si ha vissuto o quello che si è sempre stati. Non faccio distinzioni di categorie, siamo esseri umani...anche se a molti altri piace e tanto sottolineare e parlo di quelli che lo fanno solo per discriminare.
Anche io la penso così e sarebbe bello se valesse per tutti... purtroppo spesso non è così. Ancora BENVENUTA!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao ^^

Messaggio da SilverKitsune »

Mah, a me fa piacere leggere lunghi post introduttivi, quindi non posso che essere contenta del tuo :mrgreen: benvenuta!
Al solito, ithaca mi precede nella routine di accoglienza dei nuovi utenti :D quindi lasciati dire che sei nel posto giusto, sentiti libera di esprimerti come e quando vuoi, su qualunque cosa tu voglia.
Ad esempio, posso ascoltare Ludovico Einaudi un attimo prima e subito dopo ascoltare Nightwish e simili a tutto spiano.
Mi piacciono entrambi :lol: Anche se sono piuttosto onnivora musicalmente, e nell'ultimo anno/anno e mezzo ho ascoltato moltissimo post rock.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: Ciao ^^

Messaggio da Higgs »

Benvenuta! Ho notato che abbiamo parecchi interessi in comune, come Tarantino (sia lodato Tarantino) :Q
Anche caratterialmente mi pare di capire di essere simili, penso che andremo d'accordo XD

E non preoccuparti per i poemi, siamo abituati ed è sempre bello vedere una persona che si racconta in questo modo :D
Buona permanenza ;)

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Ciao ^^

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuta anche da parte mia Roberta! :wink:
53x+m³=Ø

Avatar utente
Crimson
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: ven giu 08, 2012 5:07 am
Orientamento: asessuale, lesbica
Località: Lombardia

Re: Ciao ^^

Messaggio da Crimson »

lollobit ha scritto:Non ci hai detto di dove sei
Sono della Lombardia ^^
Chiara78 ha scritto:Piacere Roberta, io sono Chiara! Sono d'accordo in particolare con questa frase:
Nel mio piccolo cervello le etichette non esistono, si è quello che si è, a seconda di quello che si ha vissuto o quello che si è sempre stati. Non faccio distinzioni di categorie, siamo esseri umani...anche se a molti altri piace e tanto sottolineare e parlo di quelli che lo fanno solo per discriminare.
Anche io la penso così e sarebbe bello se valesse per tutti... purtroppo spesso non è così. Ancora BENVENUTA!
Piacere mio ^^ sarebbe bello sì, grazie per il benvenuto ^^
SilverKitsune ha scritto:Mah, a me fa piacere leggere lunghi post introduttivi, quindi non posso che essere contenta del tuo :mrgreen: benvenuta!
Al solito, ithaca mi precede nella routine di accoglienza dei nuovi utenti :D quindi lasciati dire che sei nel posto giusto, sentiti libera di esprimerti come e quando vuoi, su qualunque cosa tu voglia.
Ad esempio, posso ascoltare Ludovico Einaudi un attimo prima e subito dopo ascoltare Nightwish e simili a tutto spiano.
Mi piacciono entrambi :lol: Anche se sono piuttosto onnivora musicalmente, e nell'ultimo anno/anno e mezzo ho ascoltato moltissimo post rock.
Oh bene XD ho evitato una figuraccia u_u
Seguirò i consigli, grazie XD ottimi gusti musicali XD
Unamuno ha scritto:Benvenuta! Ho notato che abbiamo parecchi interessi in comune, come Tarantino (sia lodato Tarantino) :Q
Anche caratterialmente mi pare di capire di essere simili, penso che andremo d'accordo XD

E non preoccuparti per i poemi, siamo abituati ed è sempre bello vedere una persona che si racconta in questo modo :D
Buona permanenza ;)
Sia lodato sempre *ççç* sarà un piacere andare d'accordo, e grazie ^^
Nyma ha scritto:Benvenuta anche da parte mia Roberta! :wink:
^^ Grazie anche a te XD
"Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo... sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli... da solo un simbolo è privo di significato ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo." V
Immagine

Xerdaan
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: ven ott 28, 2011 11:57 pm

Messaggio da Xerdaan »

.
Ultima modifica di Xerdaan il dom set 18, 2016 7:56 am, modificato 1 volta in totale.

clara94
Mega-Mitosi
Messaggi: 114
Iscritto il: lun giu 18, 2012 9:49 pm
Orientamento: etero asessuale
Genere: femmina
Località: piemonte,torino

Re: Ciao ^^

Messaggio da clara94 »

benvenutaaa :mrgreen:
MEGLIO SOLI KE MAL ACCOMPAGNATI

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Ciao ^^

Messaggio da blueberyl »

Benvenuta!! :)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: Ciao ^^

Messaggio da mirko33 »

Ciao Crimson, benvenuta!!

Rispondi