Ciao, qui Zell da Firenze

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Zell
Newbie
Orientamento: Gay
Genere: Maschio

Ciao, qui Zell da Firenze

Messaggio da Zell »

Ciao a tutt*
Sono Federico da Firenze.

È da qualche anno che medito sul fatto di essere asessuale.
Ho sempre vissuto il sesso in modo non coinvolgente, anche con persone di cui ero innamorato.
Essere asessuali vuol dire questo?
O forse sono demisessuale e non ho ancora trovato la persona giusta. Chissà.
Spero di confrontarmi presto con voi.
Ciauuuuu

anna78smith
Newbie

Re: Ciao, qui Zell da Firenze

Messaggio da anna78smith »

Hi Federico, thanks for sharing so openly. Asexuality generally means experiencing little or no sexual attraction, while demisexuality involves attraction only after a strong emotional bond. What you describe—finding sex unengaging even with people you loved—could align with asexuality, but labels are personal and flexible. Exploring how you feel and connecting with others in the community may help you find what resonates best.

donthugmeimscared
Junior
Orientamento: asessuale
Genere: femmina

Re: Ciao, qui Zell da Firenze

Messaggio da donthugmeimscared »

Ciao! Credo sia un mondo nuovo un po' per tutti dal momento che il sesso è divulgato come qualcosa di fondamentale per chiunque. Io ho sempre visto il sesso come modo per compiacere e creare legami ma non come qualcosa di piacevole. Ad oggi per me il sesso è soltanto dolore e sento che in questo mondo non potrò più stringere relazioni visto che il sesso sembra imprescindibile. Mi piacerebbe parlare di questi argomenti, come di altro, se ti va. Sapere che ci sono persone che possono concepire una relazione aldilà del sesso mi rincuora molto.

Rispondi