Ciao.

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Apocalymon
Newbie
Orientamento: Asessuale
Genere: Uomo

Ciao.

Messaggio da Apocalymon »

Ciao a tutti.
Scrivo qui perché sono stanco di fingere. Ho 34 anni e vivo una vita che rifiuto profondamente: un lavoro che odio (non quello specifico, ma il concetto stesso di vendere il mio tempo), una solitudine che dura da oltre dieci anni e un senso di estraneità totale verso questo sistema basato sulla performance e sul finto ottimismo.
Sono un ex epilettico del lobo temporale (senza crisi da 15 anni), ma quel passato ha lasciato il segno. Soffro di una grave ansia da prestazione che ha reso il sesso un tabù impossibile da gestire, motivo per cui sto cercando di capire se la strada dell'asessualità sia l'unica in cui non devo sentirmi un "pezzo difettoso" da riparare.
Il mio sabato sera è un rituale di autodistruzione: mi ubriaco per "cancellarmi", per fermare il tempo, cercando una sorta di morte termica personale che metta in pausa il rumore del mondo e la paura del futuro. Sono profondamente pessimista: non credo nei lieti fine e penso che l'esistenza sia un errore di calcolo.
Ho paura sia di vivere che di morire. Ho paura che un Dio non esista, e se esiste, lo sfido sapendo di perdere in partenza, perché sento che nel mio cervello regnano solo il male e la negatività.
Cerco una persona che sia stanca di recitare quanto me. Non cerco qualcuno che mi "salvi" o che mi convinca che la vita sia bella, ma qualcuno che accetti di sedersi con me nel buio, senza filtri e senza l'obbligo di essere "normale" o di "performare".
Se ti senti un'altra anomalia in questo universo di plastica, forse abbiamo qualcosa di cui parlare.

Rupert
Junior
Orientamento: Asex
Genere: Maschio

Re: Ciao.

Messaggio da Rupert »

Ciao Apocalymon,
mi rendo conto che la tua situazione sia estremamente delicata e sicuramente non facile sotto diversi punti di vista, ma già il fatto che tu sia in ricerca di un posto sicuro dove possa trovare te stesso dovrebbe già rassicurarti e darti forza e speranza. la tua presenza qui ne è la prova.
Anche io sono nuovo sul forum e non mi sono ancora presentato con un messaggio (vorrei farlo presto), ma innanzitutto vorrei capire se di questa sofferenza e solitudine che traspaiono dal tuo messaggio ne stai parlando con qualche professionista. Non perchè voglia allontanarti,è evidente che questo luogo può essere uno sfogo, ma un professionista può darti degli strumenti e una consapevolezza nuova che può aiutarti sempre nella tua quotidianità. Io ho iniziato un percorso da poco perchè avevo bisogno di fare ordine nella mia vita personale e quando scriverò un messaggio mi spiegherò meglio, ma anche se ho fatto solo due sedute, ho la sensazione che mi aiuterà molto.

Detto questo capisco benissimo come ti senti e la difficoltà a interfacciarsi in questo mondo fatto di facciate e poca pochissima sostanza e autenticità. é una cosa con cui mi scontro da tutta la vita anche io e nonostante io non rifugga la vita sociale, mi sono sempre percepito isolato in questi pensieri. Ho anche l'immensa fortuna però di aver trovato negli anni delle persone incredibili, in contesti diversissimi in cui queste facciate non esistono e si sta insieme senza pretese o aspettative di sorta. solo per esserci gli uni con gli altri.

Questo forum può essere un ottimo inizio per trovare quello che cerchi, ma chiaramente non potrà sostituire un rapporto presente e "quotidiano" con cui poter condividere un cammino insieme. Ti auguro di trovare persone così e ti invito quando le troverai ad averne cura in modo disinteressato.

Capisco anche che spesso la disperazione possa portare ad un autodistruzione (volontaria o meno), ma chiaramente, questo lo saprai meglio di me, non porta alcuna vera soluzione, ma solo ad un annullamento di te e annullandoti, annulli anche il tuo dolore e il tuo disagio, ma che inevitabilmente torneranno forse ancora più rafforzati dal malessere fisico che l'autodistruzione comporta. Non abbandonarti e Fatti Forza, solo perchè tu ti percepisci difettoso non vuol dire che tu lo sia. Ognuno di noi su questa terra è semplicmente diverso, un pezzo unico e in un mondo di pezzi unici, come può uno essere più difettoso di un altro. Forse, più accuratamente se ci pensi, c'è chi si incastra meglio con questa struttura sociale che ci circonda di altri, ma non vuol dire che sia il modelo di riferimento perfetto o che viva una vita perfetta. Tanti oggi hanno più interese a mostrare o ostentare una felicità apparente che poi maschera una vita vuota o con poco valore (e anche questo genera sofferenza). Ma chi ha un animo sensibile e intellegente si rente conto che questa soluzione non gli si addice e non gli basta "fingere" come dici tu pur di incastrarsi a forza, ma Autenticamente riconosce la propria diversità che merita di esprimersi così com'è ed essere accettata così com'è. Per fare questo non paragonarti agli altri nè cerca la loro approvazione perchè oguno valuta solamente con la propria misura le cose. Trova invece chi, avendoti visto e ascoltato, ti accetta senza sottoporti al proprio giudizio.

Fammi sapere cosa ne pensi e se vuoi raccontami cosa stai vivendo.

Un abbraccio forte

Dumb*
Membro
Genere: Donna

Re: Ciao.

Messaggio da Dumb* »

Benvenuto Apocalymon e buon inizio

Rispondi