Ciao da Naps

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
napswolf
Newbie
Genere: Maschio

Ciao da Naps

Messaggio da napswolf »

Buongiorno a tutti.

Il mio nome sul forum è Naps, pseudonimo che ho utilizzato nei videogiochi fin da bambino (anche se non ricordo l'origine precisa).

Nickname a cui ho aggiunto anche Wolf, il che sta a sottolineare la mia dedizione e passione per gli animali (specialmente i lupi) e, per estensione, la natura in generale.

Perchè ho deciso di iscrivermi a questo forum.

Ho 24 anni, vivo in Emilia Romagna (non sarò più specifico di così) e non ho mai avuto una relazione romantica.

Tra le varie accezioni, tra le varie categorie o gusti in cui ci si può riconoscere, sicuramente quella che fa meno a caso mio è quella di omosessuale. Non ho mai provato attrazione per i maschi. Da piccolo, con un mio amico abbiamo ci siamo visti quello li e abbiamo un po' "giocato" assieme (ma senza contatto l'uno con l'altro), e non ricordo di averne tratto particolare piacere, un gioco come un altro.

Ragazze, invece, una ne ho avuta, e mi piaceva molto. Purtroppo la relazione era a distanza, ed io non avevo la voglia, la propensione, lo "sbatti" di proseguirla, anche se un po' lo rimpiango. Mo spiace doverlo dire ma l'ho ghostata e poi la cosa è finita lì.

Relazioni romantiche so cosa sono, e da un lato mi incuriosiscono e mi appassionano.

Tuttavia, non ho mai auspicato nè voluto veramente perseguirne alcuna.

Il motivo è semplice: io ragiono per prioritá, ed ad una relazione non riesco proprio a darne.

Mettiamola cosí: io studio, lavoro, faccio attivitá sportiva (normale, non a livelli agonistici) e, quando riesco, mi impegno anche in un'attivitá di volontariato.

Certo, una relazione è interessante, bella e ti dà tanto.

Ma, detto questo, in virtú di ciò che faccio, fatico ad immaginare in una relazione una motivazione seria al punto tale da rimuovere tempo, pensieri ed energie al resto.

Anche perchè, nel mio settore professionale, sicuramente fa' curriculum viaggiare, provare a lavorare in differenti agenzie (specialmente all'estero) ed acquisire esperienza.

E quindi, una relazione, la vedrei come un qualcosa di comunque faticoso e dispendioso (energie ma anche in termini economici) per ricavarbe un qualcosa che poi in futuro ti andrà a bloccare e basta.

Cosa ne pensate di tutto ciò?

Sono veramente curioso di ricevere vostri conmenti, e di capire se vi sono storie simili alla mia.

Dumb*
Membro
Genere: Donna

Re: Ciao da Naps

Messaggio da Dumb* »

Ciao Naps e benvenuto.
Se posso ti scrivo il mio punto di vista.
Da quello che scrivi si capisce che sei preso dalla tua vita, studio, lavoro, sport, attitudini. Quindi permettimi di scriverlo la famosa "confort zone" che abbiamo tutti, chi più chi meno e che ognuno di noi crea in base a come si è e ci si circonda di persone quanto meno compatibili con il nostro modo di essere e di pensare.
Ciò detto, sei molto giovane e magari avrai aspettative sfidanti per il tuo futuro e ti auguro di avere le soddisfazioni che desideri.
Avere una relazione romantica ti porta su una dimensione diversa, può scombussolare perchè si prova un sentimento diverso, emozioni diverse, porta a fare i conti con una parte di se stessi che é nascosta, delicata, imprevedibile. E sì, serve tempo, dedizione, passione perché non si é più da soli a vivere la giornata frenetica e la propria routine, c'é ,a differenza di prima, un pezzetto dentro di te che scoppietta come fuochi di artificio e fa rumore sempre, che chiede più spazio, più attenzioni e molte volte non sai nemmeno spiegartelo, sai solo che quella persona ti fa stare bene e hai la curiosità di conoscerla sempre di più e di condividere con lei praticamente ciò che sei.
Penso che nessuno è veramente pronto a ciò ma ad un certo punto la vita , in un modo o nell'altro (perché la vita é fantasiosa), ti porrà davanti delle situazioni e tu dovrai scegliere.
Scegli e rischi.
Si rischia tanto ? Sì .
È faticoso e dispendioso? Il tuo punto di vista sembra che sia cosa "toglie alla mia vita" e invece nella maggior parte dei casi é "cosa mi da in più e cosa posso dare io"
Ne vale veramente la pena? Oh sì, perchè se sei fortunato, respirerai aria nuova, vivrai la tua vita con una consapevolezza diversa, amerai con il cuore e con la mente, avrai una forza che non sapevi di avere e potrai incontrare forse la persona che più di tutti ti amerá per quello che realmente sei, complice, confidente, amante, amica, senza farti sentire inadeguato e pronta ad affrontare con te quello che la vita porrá davanti.
Tutto si basa su di te.
Buona navigazione :)

Rispondi