Storie felici/a lieto fine?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
RANS19
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 04, 2024 7:21 pm
Orientamento: Grey (??) Eteroromantico
Genere: Maschio [20-25 anni]

Storie felici/a lieto fine?

Messaggio da RANS19 »

Ciao a tutti! Sono nuovo su questo forum :)

Da pochi mesi mi ritrovo ad aver messo in grande discussione la mia identità sessuale. Leggendo i post di questo forum (e della sua versione internazionale) mi rendo conto che una persona asessuale è in molti casi messa di fronte a problemi e situazioni difficili quando si tratta di relazioni (io ne sto affrontando parecchie in questo periodo della mia vita, potrei approfondire un po').
Volevo invece aprire questo thread (ispirato a un thread simile sul forum AVEN internazionale) per sapere se ci fosse qualcun* che si definirebbe felice e realizzat* in ambito relazionale (ma anche personale). Qualunque cosa significhi per voi "essere felici". Mi piacerebbe se raccontaste un po' la vostra storia a lieto fine, le scelte che avete fatto, le difficoltà che avete superato, la situazione in cui siete attualmente... Insomma, sentitevi liberi. Penso che un thread come questo potrebbe essere utile a molti (me compreso) che hanno bisogno di positività e fiducia nel futuro.
Cosa ne pensate dell'idea? Grazie!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Storie felici/a lieto fine?

Messaggio da Bianca »

Ciao Rans! Credo sia un'idea bellissima, qualcosa in cui tutti ci potrebbero sguazzare, a prescindere dalla loro reale situazione.

Tieni presente che neppure quelli che rientrano nella più scontata normalità possono considerarsi, in assoluto, contenti e felici.

Ci sono situazioni caratteriali o vere e proprie deformazioni mentali che, assai più dell'asessualità, rendono difficili le intese, gli amori, la capacità di stare con gli altri stabilendo un legame profondo.

Mi viene in mente la scrittrice, Erica Jong, celebre più per il suo libro Paura di volare che per quello che si intitola Tim.
Racconta la costruzione di un rapporto che la protagonista riesce a stabilire con un ragazzo problematico.
Tutta la situazione si crea attraverso l'uso di espedienti, tramite i quali facilita la vita di lui.

Sembra incredibile che lei riesca in questa impresa ma la volontà non conosce ostacoli.

Le storie felici, a lieto fine, esistono se c'è qualcuno che le sa comporre.

Rispondi