Nuovo da queste parti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
AlexGrey
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: dom set 17, 2023 11:15 am
Genere: M
Contatta:

Nuovo da queste parti

Messaggio da AlexGrey »

Buongiorno a tutti! Sono nuovo da queste parti quindi penso sia il caso di presentarmi :D mi chiamo Alessio, sono un ragazzo transessuale (in T da più di cinque anni) ho (quasi) 30 anni e vivo ad un'ora da Roma. Credo di dovermi ancora conoscere al 100%, ma negli ultimi anni mi sono reso conto sempre di più di quanto io preferisca vivere una vita senza sesso. Sono una persona tranquilla alla quale piacciono cose tranquille, quasi tutti i miei interessi posso coltivarli dentro casa, amo tantissimo le serie tv, giocare alla play, fare punto croce, leggere e fare puzzle. Frequento un corso di ceramica, mi piace andare al cinema, andare a mangiare fuori (il cibo è un'altra mia grande passione :lol: ). Mi piacciono i meme divertenti. Sono un grandissimo amante dei cani e quando posso mi piace andare a fare passeggiate a cavallo. Il lavoro mi toglie tantissimo tempo e dato che sono una persona molto solitaria che ha TANTISSIMO bisogno di avere i propri spazi, diciamo che mi è davvero difficile conoscere e frequentare persone che mi capiscono e con le quali trovarmi a mio agio, motivo per cui ogni tanto mi butto sui social/forum. Se qualcuno si ritrova un po' in ciò che ho scritto si senta libero di scrivermi tranquillamente, sinceramente non so che cosa sto cercando, negli ultimi anni mi sono ritrovato a perdere fiducia nell'amore (nonostante io sia sempre stato innamorato dell'amore in stile "Le pagine della nostra vita") e nei rapporti umani in generale, ma mai dire mai :D

Avatar utente
danyfantasy
Mega-Mitosi
Messaggi: 193
Iscritto il: lun lug 15, 2013 1:48 pm
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Nuovo da queste parti

Messaggio da danyfantasy »

Ciao Alessio e benvenut* in AVEN Italia! :-)

GiuseppeVerdi
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 87
Iscritto il: lun mar 27, 2023 11:10 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Re: Nuovo da queste parti

Messaggio da GiuseppeVerdi »

Ciao, Benvento sull'isola di AVEN!

Mi ritrovo molto nella tua descrizione, sono sempre stato molto solitario, leggo molto, adoro i cani e gli animali in generale (molto più delle persone), ho una grande passione per la cucina, mi piace l'enigmistica (ma non sono tanto bravo) e, anche se non succede spesso, andare al cinema.
Mi sarebbe piaciuto imparare ad andare a cavallo, ma ho avuto problemi di salute alla schiena e alle gambe, quindi ora non potrei più farlo.
A differenza tua, ho capito da ragazzo chi fossi realmente e ho imparato poco alla volta ad accettarlo, sinceramente non ho mai avuto fiducia nei rapporti umani, quindi non ho quasi mai creduto nell'amore, asessuale ovviamemnte (quello fisico mi fa ribrezzo).
Veniamo da posti geograficamente distanti all'interno della nostra bella Italia, ma per fortuna, ci siamo trovati sull'isola di Aven, e ne sono felice.
Ti auguro di capire cosa tu voglia e che tu riesca a conoscerti al 100%. Spero di rileggerti presto.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29898
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuovo da queste parti

Messaggio da Bianca »

Buongiorno Alex e benarrivato sulla nostra spiaggia argentata ....nostra nel senso che tutti quelli che arrivano qui se la possono godere, quindi, sdraiati e stammi a sentire.

Come vedi, appena arrivato, hai subito incontrato una bella persona che, invece di leggerti e sgranare gli occhi allibito, ti dice che si ritrova un po' nelle tue caratteristiche e perciò, non ci vede niente di strano.

Premesso ciò, nella descrizione che fai di te, salta all'occhio la tua fortuna nell'aver voglia di fare tante cose, pur salvaguardando i tuoi spazi e anche il tuo saltuario bisogno di solitudine.
Questa tua caratteristica, può essere apprezzata da molte persone che, magari per pigrizia, non trovano mai il tempo per fare ciò che piacerebbe loro e quindi hanno bisogno di essere incoraggiati, spronati, presi per il ciuffo.

Abbiamo tutti tanto bisogno di incontrare persone per bene, rispettose, discrete, con le quali scoprire o condividere interessi.
Tu inoltre, devi affrontare una trasformazione non da poco ma con il diritto di realizzarti ed avere la tua parte di felicità o poter almeno vivere serenamente. E' importante per te poterti confrontare e avere interlocutori non giudicanti.

Vorrei che per te le passeggiate a cavallo passassero dal corpo all'anima.
Da lassù si vede più lontano, si scoprono orizzonti nuovi, le strade sembrano meno ripide e tu sei un cavaliere nato.

Non intendi usare il sesso? e allora?

AlexGrey
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: dom set 17, 2023 11:15 am
Genere: M
Contatta:

Re: Nuovo da queste parti

Messaggio da AlexGrey »

GiuseppeVerdi ha scritto:
lun set 18, 2023 1:16 pm
Ciao, Benvento sull'isola di AVEN!

Mi ritrovo molto nella tua descrizione, sono sempre stato molto solitario, leggo molto, adoro i cani e gli animali in generale (molto più delle persone), ho una grande passione per la cucina, mi piace l'enigmistica (ma non sono tanto bravo) e, anche se non succede spesso, andare al cinema.
Mi sarebbe piaciuto imparare ad andare a cavallo, ma ho avuto problemi di salute alla schiena e alle gambe, quindi ora non potrei più farlo.
A differenza tua, ho capito da ragazzo chi fossi realmente e ho imparato poco alla volta ad accettarlo, sinceramente non ho mai avuto fiducia nei rapporti umani, quindi non ho quasi mai creduto nell'amore, asessuale ovviamemnte (quello fisico mi fa ribrezzo).
Veniamo da posti geograficamente distanti all'interno della nostra bella Italia, ma per fortuna, ci siamo trovati sull'isola di Aven, e ne sono felice.
Ti auguro di capire cosa tu voglia e che tu riesca a conoscerti al 100%. Spero di rileggerti presto.
Buona sera! E' sempre bello trovare propri simili :D anche io mi ritrovo ad amare gli animali più delle persone, sembra sempre una frase fatta ma mi regalano più gioie degli umani. Peccato essere distanti vista la tua passione per la cucina e la mia per il mangiare :lol: di dove sei di preciso? E se posso chiedertelo, quanti anni hai? Mi dispiace molto sentire dei tuoi problemi di salute a schiena e gambe, ma anche se non puoi andare a cavallo sono sicuro tu abbia tanti altri modi per goderti la natura e gli animali! Per quanto riguarda me, spero anche io di imparare a conoscermi totalmente, penso e spero di esserci vicino. Spero anche io di rileggerti presto!

AlexGrey
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: dom set 17, 2023 11:15 am
Genere: M
Contatta:

Re: Nuovo da queste parti

Messaggio da AlexGrey »

Bianca ha scritto:
mar set 19, 2023 2:52 pm
Buongiorno Alex e benarrivato sulla nostra spiaggia argentata ....nostra nel senso che tutti quelli che arrivano qui se la possono godere, quindi, sdraiati e stammi a sentire.

Come vedi, appena arrivato, hai subito incontrato una bella persona che, invece di leggerti e sgranare gli occhi allibito, ti dice che si ritrova un po' nelle tue caratteristiche e perciò, non ci vede niente di strano.

Premesso ciò, nella descrizione che fai di te, salta all'occhio la tua fortuna nell'aver voglia di fare tante cose, pur salvaguardando i tuoi spazi e anche il tuo saltuario bisogno di solitudine.
Questa tua caratteristica, può essere apprezzata da molte persone che, magari per pigrizia, non trovano mai il tempo per fare ciò che piacerebbe loro e quindi hanno bisogno di essere incoraggiati, spronati, presi per il ciuffo.

Abbiamo tutti tanto bisogno di incontrare persone per bene, rispettose, discrete, con le quali scoprire o condividere interessi.
Tu inoltre, devi affrontare una trasformazione non da poco ma con il diritto di realizzarti ed avere la tua parte di felicità o poter almeno vivere serenamente. E' importante per te poterti confrontare e avere interlocutori non giudicanti.

Vorrei che per te le passeggiate a cavallo passassero dal corpo all'anima.
Da lassù si vede più lontano, si scoprono orizzonti nuovi, le strade sembrano meno ripide e tu sei un cavaliere nato.

Non intendi usare il sesso? e allora?
Ciao! Ho avuto ancora poche interazioni su questo gruppo, ma mi sembrate davvero tutte persone accoglienti e gentili e ne sono contento! Si, ho una passione delle cose che si creano con le proprie mani, sono sempre pronto ad imparare nuove cose :D Concordo sull'aver bisogno di incontrare persone per bene e rispettose, cosa davvero rara al giorno d'oggi.
Le passeggiate a cavallo sono qualcosa che fa bene all'anima, almeno per quanto mi riguarda. E' una cosa che farei sempre, peccato per il poco tempo a disposizione.
Mi sento di dire che il mio percorso è ormai completo, tutto ciò che avevo bisogno di fare l'ho fatto, ad oggi sono (quasi sempre) sereno su ciò che sono.
Di te cosa puoi dirmi invece?

GiuseppeVerdi
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 87
Iscritto il: lun mar 27, 2023 11:10 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Re: Nuovo da queste parti

Messaggio da GiuseppeVerdi »

Bentornato Alex Grey!

Sono tato felice di leggere la tua risposta, sei uno dei pochi che risponde ai post di benvenuto.
Per soddisfare le tue curiosità: vivo in Piemonte da molto tempo e ho passato da poco i famosi "Anta" (40).

Ancora benvenuto sull'isola di Aven!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29898
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuovo da queste parti

Messaggio da Bianca »

Guardare l'Isola di Aven, è come contemplare la vetrina del pasticcere; devi comporre un vassoio di meravigliose piccole cose e sorvoli con lo sguardo tutto ciò che è esposto, chiedendoti se quella sarà meglio di questa. Scoprirai poi, in compagnia, che ognuna ha le sue peculiarità e che la scelta più saggia sarebbe stata quella di prenderle tutte.

Cosa ti posso dire di me?

Ma con tutte le praline deliziose che ci sono su Aven, proprio di me vuoi vedere gli ingredienti?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29898
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuovo da queste parti

Messaggio da Bianca »

Immagine


Eccoti qualcosa su di me…

Cass
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ago 05, 2023 10:09 am
Orientamento: Pan aroace
Genere: possibile transmasc

Re: Nuovo da queste parti

Messaggio da Cass »

Ciao, benvenuto!

Rispondi