Sarò non breve

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
WhiteFoxGone
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: lun dic 26, 2022 4:13 pm
Orientamento: AroAce
Genere: Femmina

Re: Sarò non breve

Messaggio da WhiteFoxGone »

TomBombadil ha scritto:
lun gen 02, 2023 7:22 pm
Semplicemente l'idea di un ragazzo non gay, a cui comunque le donne piacciono, non interessato a sesso e amore, soprattutto al sesso, è un concetto talmente alieno che porta a reazioni smodate e di esasperazione.
Là dove di norma per sedurre un ragazzo basta una maglietta scollata e gli occhi dolci, l'essere impervio a certi atteggiamenti è di sicuro frustrante.
Beh se hanno tutta questa libido che non riescono nemmeno lontanamente a immagine un ragazzo a cui non interessi il sesso (o l'amore), magari dovevano provarci con uno che non le ha detto chiaro e tondo che non è interessato >:I

Sono sempre così confusa e molto disgustata quando nei media (più o meno commedie, più o meno romantiche) ci sono ragazzi che si affannano per vedere una ragazza il meno vestita possibile, o che sono istantaneamente attratti dalla prima bella ragazza che vedono e ci provano in modo più o meno insistente. Del tipo, ma sta roba è normale??

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Sarò non breve

Messaggio da Athos »

WhiteFoxGone ha scritto:
ven gen 13, 2023 11:38 am
Sono sempre così confusa e molto disgustata quando nei media (più o meno commedie, più o meno romantiche) ci sono ragazzi che si affannano per vedere una ragazza il meno vestita possibile, o che sono istantaneamente attratti dalla prima bella ragazza che vedono e ci provano in modo più o meno insistente. Del tipo, ma sta roba è normale??
A me dà parecchio fastidio quando nei film fanno passare l’attrazione fisica (anche non necessariamente sessuale) per amore. Ad esempio ci sono due personaggi che si trovano a fissarsi negli occhi e in un nano secondo si innamorano, quando in realtà si tratta di attrazione fisica e basta

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Sarò non breve

Messaggio da Antares »

Athos ha scritto:
ven gen 13, 2023 7:23 pm
.....
A me dà parecchio fastidio quando nei film fanno passare l’attrazione fisica (anche non necessariamente sessuale) per amore. Ad esempio ci sono due personaggi che si trovano a fissarsi negli occhi e in un nano secondo si innamorano, quando in realtà si tratta di attrazione fisica e basta
Si dice che gli occhi siano lo specchio dell'anima.
Con la ragazza che più ho amato quando ero giovane, una delle cose che più mi piaceva era stare seduti su una panchina e guardarla negli occhi, o meglio vedere tutto quello che c'era dietro quegli occhi.

Innamorarsi può essere una questione più o meno lunga, ma manifestare l' Amore o diventare consapevoli dell'Amore dell'altro può essere veramente questione di nanosecondi.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Sarò non breve

Messaggio da Athos »

Ma un conto è se la conosci già, quella persona, mi riferivo a scene in cui i personaggi si credono innamorati dopo essersi conosciuti da un secondo. Non ti puoi innamorare di qualcuno che non conosci, al massimo ti innamori dell’idea che ti fai su quella persona.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sarò non breve

Messaggio da Bianca »

Nei film devono fare in fretta, altrimenti gli attori invecchiano sul set.

Nella realtà, ovvero quella che viviamo noi, a volte c’è un’intesa immediata che non é ancora amore ma ci sorprende e ci costringe a prenderla in considerazione.

É il risultato di questa considerazione che guida e incoraggia l’innamoramento, oppure ci fa abbandonare quella strada.
C’è sempre, comunque, una sorta di accondiscendenza da parte nostra nell’innamoramento e soltanto dopo molto tempo riusciamo ad individuare, con molta approssimazione, in quale momento si é verificata.

L’attrazione fisica é, secondo me, poco funzionale all’innamoramento che deve basarsi su un insieme di aspetti piacevoli e validi di cui l’altro é dotato e che apprezziamo.

L’innamoramento poi, per quanto siamo in grado di esaminarlo, é sempre qualcosa di misterioso.
La capacità di amare fa parte dei doni dello Spirito Santo, insieme alla Fede e alla Speranza e l’uso che ne facciamo é di nostra personale responsabilità,

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Sarò non breve

Messaggio da Antares »

Athos ha scritto:
ven gen 13, 2023 9:03 pm
Ma un conto è se la conosci già, quella persona, mi riferivo a scene in cui i personaggi si credono innamorati dopo essersi conosciuti da un secondo. Non ti puoi innamorare di qualcuno che non conosci, al massimo ti innamori dell’idea che ti fai su quella persona.
Credo vari da persona a persona.

Una volta chiesi ad uno dei miei soci dove avesse conosciuto quella che allora era la sua fidanzata e che più tardi sarebbe diventata sua moglie.
Mi rispose: "Al palazzo del ghiaccio" (un mega frigorifero per la conservazione delle pellicce d'estate sopra il quale c'era una pista di pattinaggio coperta),
"mi sembrava molto carina e dopo averle chiesto qualcosa per attaccare bottone pensai con convinzione: Questa è la ragazza che sposerò !".

Lui era un fautore della teoria dell'anima gemella, credeva che esistesse per ogni persona una persona corrispondente, che prima o poi avrebbe incontrato.

"Dio, prima li fa, poi li accoppia" furono le sue testuali parole.

Teoria che lui aveva indotto dall'osservazione dell'assortimento delle diverse coppie fra i suoi amici.

Ironia della sorte: qualcuna di queste coppie poi si separò, compreso lui stesso, almeno di fatto se non legalmente, anche se credo che lui non abbia mai smesso di amarla.
Lei si era ammalata di depressione maggiore e viveva già da qualche anno in una comunità psichiatrica protetta, e non voleva che lui, suo marito, la frequentasse più perché la faceva innervosire.

Mi parlò di questa separazione l'ultima volta che lo sentii, qualche mese prima di morire.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sarò non breve

Messaggio da Bianca »

L’amore deve essere dotato, fin dall’inizio, di rispetto e comprensione.
Sono due qualità che devono caratterizzare ogni relazione e che la rendono duratura, oltre alla capacità di esercitare la pazienza, condizione che deve “sovrastare” il vivere quotidiano.

La vita mette a dura prova anche i sentimenti più profondi, li confonde, li inaridisce, li rende instabili e faticosi, per questo deve entrare in gioco anche il senso di responsabilitá.

Coinvolgere un’altra persona nella propria vita, vuol dire preoccuparsene e se questa preoccupazione è, da ambo le parti, assidua, l’amore verrà curato, esattamente come fa la mamma con il piccolo essere appena uscito da lei.

Rispondi