presentation + autoritatto eheh

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
leddia
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: sab dic 10, 2022 9:53 am
Orientamento: aroace
Genere: she/her

presentation + autoritatto eheh

Messaggio da leddia »

Ciao a tutt* mi chiamo Leda (she/her, INFJ-T) e potete chiamarmi Led, Le, Leddia (che è il mio nome d'arte sui social), ho finalmente trovato il coraggio di iscrivermi.
Dunque diciamo che so di essere asessuale da sempre, ma l'ho realizzato da relativamente pochi anni, ora non ricordo neppure il momento preciso in cui ho fatto questa scoperta perché è stata una cosa molto graduale e naturale. Ho sempre avuto dubbi sul mio orientamento sessuale, chiedendomi spesso se non fossi lesbica (anche se ho sempre avuto una preferenza per la sfera maschile).
Poi facendo qualche test qua e là su internet un giorno mi è uscito il risultato "asessuale" e lì mi son detta taci che forse ci siamo e indagando più a fondo ho finalmente capito di non essere unica, sola, ma che tante persone oltre a me provavano le mie stesse sensazioni. Dopo un primo momento di stranezza e alienazione (perché ho passato tutta la vita ad autoconvincermi di essere etero e scoprirsi diversi è comunque una sensazione particolare) è stata una piacevole liberazione e ho accettato con più amore me stessa.

Adesso sono qui, di nuovo a mettere in dubbio tutti i miei pensieri che porto dentro da 29 anni perché avvicinandomi alla sfera ace sono entrata in contatto anche con la comunità aro e penso di essere aroace.
Ho sempre creduto nell'amore romantico, ma da anni ho iniziato a pensare che tutto quello che viviamo possa essere definito amore. Quello che provo disegnando è amore, il rapporto tra me e il mio cane è amore, anche ciò che scrivo in questo momento è amore perché parlo di ciò che sono, ciò che mi piace e mi avvicina a questa comunità, insomma, vedo l'amore come cosa indispensabile per la vita. L'amore romantico che viene tanto osannato da questa società in cui viviamo è solo una piccola sfaccettatura dell'Amore con la A maiuscola.

Mi piacerebbe sentirmi a casa qui e spero di trovare in voi tanti nuovi fratelli/sorelle/qualunque persona voi siate e sostenerci a vicenda quando avremo bisogno di un appoggio per riprendere un po' il fiato.


led + autoritratto sotto (:
Allegati
Schermata 2022-12-10 alle 10.20.32.png
Schermata 2022-12-10 alle 10.20.32.png (131.32 KiB) Visto 608 volte

Gio_92_@
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: gio dic 01, 2022 9:33 pm
Orientamento: Credo asessuale
Genere: Maschio

Re: presentation + autoritatto eheh

Messaggio da Gio_92_@ »

Benvenuta su Aven!

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: presentation + autoritatto eheh

Messaggio da Antares »

Ciao Leda, benvenuta su Aven.

Ho pensato che sarebbe potuta interessarti questa discussione: https://it.asexuality.org/viewtopic.php?t=9804

Di mio c'è questo post: https://it.asexuality.org/viewtopic.php ... 41#p153941
Come si nota mi piacciono un mondo i colori pastello.

Per quel che concerne anime e manga parecchie persone passate di qui sono (o erano) interessati a simili argomenti, alcune anche per lavoro.

Facendo una semplice ricerca: https://it.asexuality.org/search.php?ke ... bmit=Cerca
(I risultati appaiono in ordine cronologico inverso ed alcuni appaiono duplicati perché citazioni di altri post).
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: presentation + autoritatto eheh

Messaggio da Athos »

Benvenuta e complimenti per come disegni!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: presentation + autoritatto eheh

Messaggio da Bianca »

Led, sei sicura che l’autoritratto sia somigliante?

Comunque, puoi restare così, sei in famiglia!

FeliceDiNotte
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: ven set 02, 2022 5:42 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Non binario
Località: Lombardia

Re: presentation + autoritatto eheh

Messaggio da FeliceDiNotte »

Benvenuta, è sempre un piacere trovare qualcuno che disegna
Buona vita a voi XD

Avatar utente
danyfantasy
Mega-Mitosi
Messaggi: 186
Iscritto il: lun lug 15, 2013 1:48 pm
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: presentation + autoritatto eheh

Messaggio da danyfantasy »

Benvenuta su Aven Italia! :-)

Rispondi