Senza sesso, è una storia?

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29890
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Senza sesso, è una storia?

Messaggio da Bianca »

Sollecitata da IoRo e da un argomento di Ant, pongo una domanda: se una storia "d'amore" tra due persone, non contempla il sesso, si può considerare ugualmente una storia o è soltanto amicizia?

Avatar utente
Just K_98
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 70
Iscritto il: gio ott 02, 2014 7:15 pm
Orientamento: asex(?) eteroromantica
Genere: femmina
Località: Verona

Re: Senza sesso, è una storia?

Messaggio da Just K_98 »

Suppongo che tutti gli asessuali romantici concorderanno nel dire che si tratti comunque di una storia vera e propria se i due si amano.
Per me al mondo esistono tanto il sesso senza amore quanto l'amore senza sesso. Anche se il primo caso è più frequente :lol:
Just K_98

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29890
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Senza sesso, è una storia?

Messaggio da Bianca »

Eccome esiste il sesso senza amore, per chi si accontenta.
Eccome esiste l'amore senza sesso, per chi non si accontenta.

Avatar utente
CountYourLuckyStars
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: sab giu 24, 2017 8:26 pm
Orientamento: lithromantic
Genere: maschio

Re: Senza sesso, è una storia?

Messaggio da CountYourLuckyStars »

Ciao. Non ne so molto ma nel mondo dello spettacolo non sono rari i casi di legami molto forti fra attori o attrici o registi o sceneggiatori che sconfinano nell' amore però senza sesso. Uno potrebbe essere quello fra Maurizio Costanzo e Maria De Filippi ,oppure quello che ci fu fra il cantante Ron e il grande Lucio Dalla, o ancora quello che ci fu fra Justine Matera e Paolo Limiti. Uno di questi legami piuttosto famoso in Francia ma sconosciuto o quasi da noi è stato quello fra la giovanissima e bellissima attrice etero Adele Haenel e la meno giovane (classe 1978) regista lesbica Cèline Sciamma, che ha diretto Adele Haenel nel film cult La Nascita Delle Piovre, che è del 2007, e nel 2014 giravano voci che vivevano assieme e che Adele Haenel abbia fatto coming out ma penso che siano solo speculazioni, non ne so molto di gossip transalpino (e neanche poi mi interessa più di tanto). Comunque i film della Sciamma sono stupendi, io ho visto La Nascita Delle Piovre 5 volte e Tomboy che è del 2011 penso di averlo visto 3 volte. Ciao.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29890
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Senza sesso, è una storia?

Messaggio da Bianca »

Quante informazioni hai!!!

Spesso sui personaggi pubblici, nascono voci strane, a causa di situazioni e comportamenti ma quanto ci sia di vero in queste voci, solo i diretti interessati lo sanno.

Anche nel privato della gente comune, ci possono essere tante realtà che nessuno conosce.

Ricordo che mia mamma, parlando di una sua amica, mi diceva sempre: Elvira è una santa!
Dopo, seppi che il marito era impotente.
Lei, non era una santa, semplicemente, lo amava ed aveva, nei suoi confronti, una vera e propria venerazione che si traduceva in tante gentilezze quotidiane.
Per lui, a tavola, c'era sempre il filetto, per lei la tritata; tutta la frutta più bella era per lui, per lei, quello che rimaneva.

Non era nè brutta, nè stupida e la mancanza di sesso, non generava in lei alcun senso di rabbia o ribellione: lo amava e lo ha amato tutta la vita.

Credo che mai, neppure per un minuto, lei abbia pensato di sacrificarsi.

Oggi, se ancora esistesse una donna così, verrebbe, probabilmente, considerata una stupida.
Dio mio, averne di donne così.
E vi assicuro che non sono contro la parità.

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Senza sesso, è una storia?

Messaggio da gio74 »

non esiste una risposta univoca e uguale per tutti a questa domanda... é tutto molto soggettivo...

Per me lo è una storia, anche se capisco che il sesso è una componente fondamentale quasi per molte coppie

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29890
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Senza sesso, è una storia?

Messaggio da Bianca »

E' una componente fondamentale per quasi tutte le coppie, ma quel "quasi" lascia spazio ad altre situazioni, altri amori, altre storie non così rare.

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: Senza sesso, è una storia?

Messaggio da WarDogKinzoku »

Secondo me dipende se la mancanza di sesso pesa o meno a uno dei due (o più).

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29890
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Senza sesso, è una storia?

Messaggio da Bianca »

Se pesa, non è realizzabile quel legame.

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2423
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Senza sesso, è una storia?

Messaggio da Antares »

Ovviamente per me possono esistere delle storie senza sesso, anche perchè io per primo le vivo.

Alcune persone non solo non ne hanno sperimentate ma ritengono che proprio non siano possibili neanche per gli altri.

Ricordo, a titolo di esempio, che l'uomo successivo della mia coinquilina artista-modernista, dopo qualche settimana che si erano messi insieme, saputo che anche a me piaceva, una sera, abbracciandola e stringendola a sè, mi disse:

"Non è vero che ti piace !
Lei mi ha detto che in sei mesi non l'hai toccata neanche una volta.
Se ti fosse piaciuta veramente le saresti saltato addosso !
Quando una donna ti piace veramente, fai fatica a trattenerti !"

Nell'insieme, per gli stati d'animo che provai allora, non avrei voluto essere al loro posto.

Appena cominciata la loro storia, (applicando i criteri di inizio della mia coinquilina), mi chiese una sera di rimanere lì con Lei per aiutarla a troncare e a mandarlo via.
E così fece, pur con la consapevolezza che l'indomani sarebbe tornato alla carica.
Quella sera guardandomi aggiunse: "La purezza è una cosa bella."
Capìì nelle settimane successive, che oltre a difendersi dai desideri del suo pretendente, di cui aveva comunque accettato il corteggiamento, doveva soprattutto controllare i propri che non aveva potuto soddisfare nella sua (non) relazione con me.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29890
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Senza sesso, è una storia?

Messaggio da Bianca »

È possibile che rendere le cose semplici sia così difficile?
Lei apprezzava la relazione con te, senza sesso, ma intanto si metteva con un altro da cui però non voleva sesso, nel frattempo, teneva a bada i suoi desideri nei tuoi confronti.

Perché c'è gente che non sa mai che cosa vuole realmente?

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2423
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Senza sesso, è una storia?

Messaggio da Antares »

Bianca ha scritto: ..... Lei apprezzava la relazione con te, senza sesso, ma intanto si metteva con un altro da cui però non voleva sesso, nel frattempo, teneva a bada i suoi desideri nei tuoi confronti. .....
Non è proprio così, dall'altro il sesso lo voleva eccome, solo che Lui era già insieme ad un altra donna, con la quale stava da oltre trent'anni e che non avrebbe lasciato tanto facilmente.

Sin dall'inizio la mia ex-coinquilina aveva posto come condizione al loro stare insieme che Lui informasse la sua quasi-moglie della loro relazione e che la lasciasse.
Cosa questa che presentava non pochi problemi pratici: avevano conti bancari e appartamenti cointestati, vivevano, ognuno nella propria abitazione, ma era come se fossero sposati.
Il motivo per cui Lui aveva corteggiato la mia ex-coinquilina era appunto l'indisponibilità, da oltre dieci anni, della sua quasi-moglie ad avere rapporti sessuali, semplicemente il sesso non le interessava più e riteneva che la mia ex-coinquilina, convivendo con me, fosse in una situazione simile.

La quasi-moglie abitava nell'edificio di fronte, ad una ventina di metri da quello della mia ex-coinquilina.

Ricordo che un giorno ero andato a trovarla e a portarle la spesa, quando Lui suonò alla porta.
Gli aprì la mia ex-coinquilina, lui entrò a testa bassa e giratosi verso di Lei e quindi avendomi di spalle, sussurrò: "SHH- SHH, nessuno deve sapere che sono quì, ci sono male lingue nel palazzo, potrebbero dirlo ad M (la quasi-moglie), anche tu, parla piano e non dire a nessuno che sono venuto."
Al che Lei gli rispose: "Hem ..... guarda che dietro di te c'è Sergio ......"
Lui si girò, e cambiando completamente tono di voce: "Ciao Sergio, come stai, è da po' che non ci si vede."

Nei primi tempi la mia ex-coinquilina cenava insieme a Lui a casa della sua quasi-moglie che la considerava come un'amica non sapendo nulla della natura della loro relazione.
Nei fine settimana andavano poi tutti e trè in montagna dove loro avevano un'abitazione.

Ho conosciuto la quasi-moglie: era una tipa tutta casa e chiesa, le piacevano i film di fantascienza, e per quel poco che la conoscevo mi era parecchio simpatica.

Passati diversi mesi di questa strana relazione a trè, la mia coinquilina decise unilateralmente, e contro il parere di Lui, di dirle la verità sulla loro relazione.
La poveretta cascò dalle nuvole e mandò via la mia ex-coinquilina dicendole che non avrebbe più voluta vederla per il resto della sua vita.

Così la mia ex-coinquilina si ritrovò a pranzare da sola e non potè più andare in montagna con loro il fine settimana.
Doveva passare il sabato e la domenica completamente da sola, col divieto assoluto di vedere o sentire me e gli altri suoi amici perchè lui era gelossisimo, aspettando il suo ritorno dai monti.

Le età dei personaggi all'epoca dei fatti (circa 2 anni or sono): Io 55, Lei 48 (ne dimostrava circa una quarantina), Lui 74

Manca comunque ancora un tassello, fondamentale, per comprendere il senso degli accadimenti:

La mia ex-coinquilina, invalida al 100%, è ammalata di SM (sclerosi multipla), fa fatica a camminare, a manipolare gli oggetti (le sbucciavo la frutta, i capelli però riusciva a tingerseli da sola), le cucinavo e le facevo la spesa oltre ad altre commissioni.
Inoltre ha anche problemi cognitivi: fa molta fatica a ricordarsi le cose.
A mio parere, ed altri condividono questa mia opinione compresa Lei stessa, non è in grado di stare da sola.
Per questo molte delle sue scelte sono state condizionate dallo stato di necessità.

Lui l'accompagnava e la veniva a prendere dal lavoro in macchina ed essendo molto estroverso le faceva conoscere un sacco di altre persone, cose queste che da me non poteva avere.
Io d'altra parte non c'ero, non abitavo più con Lei, e non sembravo disposto a tornare, ma questa è un'altra storia .....
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29890
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Senza sesso, è una storia?

Messaggio da Bianca »

Sono costretta a dirti che queste storie, questi truschini, questi inganni a spese dell'uno e dell'altro e alla ricerca di ciò che è più utile alle proprie necessità, mi sembrano particolarmente egoisti.
Posso pranzare da sola per sempre ma non mi inserisco in un legame esistente, qualsiasi mancanza in atto, vera o falsa, mi venga riferita.
Ultima modifica di Bianca il ven set 29, 2017 9:45 am, modificato 1 volta in totale.

IoRo
Mega-Mitosi
Messaggi: 180
Iscritto il: gio ago 31, 2017 11:08 pm
Orientamento: Indaco
Genere: Femmina

Re: Senza sesso, è una storia?

Messaggio da IoRo »

Sono pienamente d'accordo con Bianca!!!!!!

Avatar utente
Volpe
Mega-Mitosi
Messaggi: 145
Iscritto il: dom lug 16, 2017 7:17 pm
Genere: Vulpes vulpes
Località: Torino

Re: Senza sesso, è una storia?

Messaggio da Volpe »

Bianca ha scritto:Sollecitata da IoRo e da un argomento di Ant, pongo una domanda: se una storia "d'amore" tra due persone, non contempla il sesso, si può considerare ugualmente una storia o è soltanto amicizia?
Chi conosce cos'è l'amore non si pone nemmeno questa domanda :wink:

Rispondi