Ricordo che già alle scuole elementari mi capitava di giocare con delle bambine che trovavo noiose: c'erano quelle che non capivano il gioco e continuavano a bloccare il gioco per far domande; c'erano quelle che giocavano a giochi noiosi come saltare la corda quando io volevo pattugliare il cortile sparando agli alieni; c'erano quelle vicine di banco con cui non riuscivi ad instaurare una conversazione perché parlavano solo di bambole, e così via alle medie, alle superiori, all'università ecc...
Tempo fa sono uscito con una ragazza, carina eh! Carina nel senso che mi stimolava tenerezza e "l'idea di passarci la vita insieme" e carina nel senso di "decisamente portabile a letto".
Però era noiosa, non prendeva mai l'iniziativa e anche per portare avanti le discussioni dovevo sempre introdurre disperatamente nuovi argomenti che sistematicamente non trovavano terreno fertile e chiudevano dopo qualche battuta.
Mi sono sentito esattamente come alle elementari quando la bambina che mi piaceva mi parlava delle bambole senza capire che le volevo dare un bacio
Morale della favola? Trovarci come personalità manco a parlarne, però avremmo comunque potuto salvare la serata andando a letto, ma la noia ha spento l'attrazione sessuale (di entrambi).
Su questo forum ci si definisce troppo in fretta asessuali, spinti forse dal luogo comune che se non ti porti a letto tutto quello che trovi per strada allora hai un desiderio sessuale debole, sei "spento", frigido, strano, malato, e appunto, asessuale.
Ognuno di noi ha una propria personale esperienza della sessualità e ci sono molti elementi che possono influire sul desiderio e sulla successiva decisione di fare o non fare l'amore con quella persona. Se per tirare le somme della vostra vita vi basate su quella manciata di esperienze che avete (o non avete) avuto a 20 anni, quelle 5-6 persone circa che sono state più o meno importanti per voi e con le quali siete arrivati in prima, seconda, terza base o non avete nemmeno iniziato la partita, vi convincete di essere qualcosa che non siete. L'asessualità, quella vera, riguarda circa l'1% della popolazione, avete quindi il 99% di probabilità di non rientrarci e di aver semplicemente bisogno di trovare la persona giusta con le condizioni giuste