Un saluto

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
WhiteRose
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: gio apr 27, 2017 8:06 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Femmina
Località: Verona città

Un saluto

Messaggio da WhiteRose »

Ciao a tutti! Sono una ragazza di 26 anni, mi sono iscritta ieri e ho letto diverse discussioni sul forum e le ho trovate molto interessanti.
Io sto attraversando un brutto periodo, mi sento molto sola perché non ho amici con cui uscire e mi sono lasciata con il mio ragazzo perché lui stava con me per sfruttare la mia compagnia e per far sesso e non aveva intenzione di convivere e sposarsi (all'inizio mi ha raccontato molte bugie per illudermi).
Ho capito di essere asessuale e mi piacerebbe molto trovare un uomo asessuale, ma penso che siano rari perché da quello che vedo in giro tutti gli uomini non vedono l'ora di far sesso e spesso vogliono usare le donne solo per il sesso e non per avere un rapporto di vero amore e costruire una vita insieme.
La mia asessualità é nata dal fatto che io non desidero avere figli, ho provato a prendere la pillola e sono stata male, non la tollero e con il mio ragazzo usavo il preservativo, ma vivevo il tutto con ansia perché avevo il terrore di rimanere incinta comunque. Per me non sarebbe un problema una vita senza sesso mentre per le persone che conosco immagino che sia una cosa inconcepibile.
È un conforto vedere che su questo forum ci sono persone simili a me, mi fa sentire un po' meno "diversa".

Il mio sogno sarebbe avere un compagno nella vita con un rapporto di amore, affetto e sostegno reciproco e se fosse un asessuale anche lui non mi sentire l'ansia e l'obbligo di dover soddisfare il suo bisogno sessuale.

Grazie per l'attenzione

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Un saluto

Messaggio da Matty »

Ciao, benvenuta sul forum!

Mi spiace per le tue sofferenze, bisogna stringere i denti e cercare di analizzarsi e capire al meglio se stessi, capire ciò che si vuole, provaci sempre!

WhiteRose
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: gio apr 27, 2017 8:06 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Femmina
Località: Verona città

Re: Un saluto

Messaggio da WhiteRose »

Grazie Matty

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29890
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Un saluto

Messaggio da Bianca »

Ciao Rose! Che bel nome hai...
Il fatto di avere il ragazzo e di frequentare solo lui, ti ha un po' isolata ed ora ti ritrovi senza amici.
Ma se lui non si comportava bene, era meglio chiudere la relazione.
Tu potrai conoscere altre persone.

Se tu sei asessuale, è perché sei nata così e non deriva dal fatto di non voler avere figli.
Non tutte le donne possono utilizzare la pillola.
Ora, se incontrerai un altro uomo, comunque egli sia, pretendi che rispetti le tue esigenze per quanto riguarda l'attività sessuale, non ti lasciare ingannare nè illudere; non sei obbligata ad avere rapporti se non li desideri.

Benarrivata Rose e a rileggerci.

Solitaria88
Mega-Mitosi
Messaggi: 138
Iscritto il: mer ott 15, 2014 10:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Femmina

Re: Un saluto

Messaggio da Solitaria88 »

Ciao, benvenuta!

Mi dispiace per il brutto periodo che stai attraversando. Posso capirti molto bene, perché nemmeno io ho amici con cui uscire e lasciarsi con qualcuno non è mai piacevole, ma, ahimè, può succedere di scoprire che la persona con cui stavamo non era quella giusta.

Trovare un compagno asessuale credo sia il sogno di molte asessuali, compresa me :) Sicuramente, qui troverai molte persone simili a te, che non ti faranno sentire strana o diversa.

Furious Panda
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: mer apr 26, 2017 12:42 am
Genere: Femmina

Re: Un saluto

Messaggio da Furious Panda »

Ciao WhiteRose benvenuta, mi dispiace per la tua brutta esperienza ma non ti buttare giù, spesso ci sentiamo soli ma basta guardarsi intorno per scoprire che spesso è più che altro una sensazione. In ogni caso, come riportato sopra, se ti va di parlare qui troverai persone pronte ad ascoltarti e condividere le proprie esperienze, mi raccomando non farti problemi :)

Avatar utente
Truele
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: mer ott 12, 2016 9:42 am
Orientamento: etero - asex
Genere: femmina
Località: Provincia di Verona

Re: Un saluto

Messaggio da Truele »

Benvenuta!

WhiteRose
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: gio apr 27, 2017 8:06 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Femmina
Località: Verona città

Re: Un saluto

Messaggio da WhiteRose »

Grazie a tutti!

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Un saluto

Messaggio da Delirio »

Ciao Rose!
Benvenuta su Aven!

La ricerca della persona giusta con cui condividere la vita, come vedi, è un qualcosa che ti accomuna con molti di noi.
Purtroppo, non è una cosa così semplice, ancor meno per noi che speriamo in un rapporto senza sesso.

Leggendo la tua presentazione, tu dichiari di essere asessuale a causa della tua volontà a non aver figli e che, data l'impossibilità alla contraccezione orale e la non completa fiducia nel preservativo, vivi ogni rapporto sessuale con ansia.

Ti chiedo: se tu avessi la certezza che pur facendo sesso, non restarai incinta, quest'ansia scomparebbe del tutto?
Riusciresti a vivere il sesso come un momento piacevole, senza la paura di concepire un figlio?

È una questione interessante!
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

giakleopard
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: sab apr 22, 2017 11:47 pm
Orientamento: Asex
Genere: Maschio

Re: Un saluto

Messaggio da giakleopard »

Benvenuta!
Io penso che al di là della paura di rimanere incinta c'è proprio disinteresse relativo al sesso..

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Un saluto

Messaggio da gio74 »

Ciao Rose benvenuta :wink: ....
Come hanno detto prima di me, non credo che la tua asessualità dipenda dal non volere figli, credo piuttosto che sia al contrario, cioè non vuoi avere figli perché sei asessuale, ma questo in fondo puoi dirlo solo tu...

In ogni caso a rileggerci...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29890
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Un saluto

Messaggio da Bianca »

Il timore di concepire, può creare qualche ansia, ma non modifica la propria disponibilità nei confronti del sesso.
La mancanza di attrazione invece, che rende asessuali, può, unita al timore di restare incinta, rendere il rapporto ancora più difficile e sgradito.
Ultima modifica di Bianca il dom apr 30, 2017 4:29 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Linus
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: dom gen 22, 2017 12:18 pm
Orientamento: Asessuale, Omoromantico
Genere: Femmina

Re: Un saluto

Messaggio da Linus »

Benvenuta :)

WhiteRose
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: gio apr 27, 2017 8:06 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Femmina
Località: Verona città

Re: Un saluto

Messaggio da WhiteRose »

Per quanto riguarda ciò che ha detto Delirio, se io avessi la certezza al 100% di non rimanere incinta lo farei con piacere. É proprio il rischio anche minimo che mi fa passare il desiderio. Qualcuno di voi potrebbe dirmi che allora io ho una disfunzione sessuale e sarei da psicologo perché rinuncio al sesso per paura di rimanere incinta, ma per me non sarebbe assolutamente un problema rinunciare a farlo se trovassi un uomo asessuale, anzi sarei sempre serena perché non mi farebbe pressioni per il suo desiderio continuo, come sono invece tutti gli uomini

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29890
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Un saluto

Messaggio da Bianca »

Senti, o si ritiene che una cosa sia gradevole e quindi la si fa volentieri, oppure è qualcosa che non si ama e non si trova nè piacevole, nè interessante.
Bisogna che tu capisca se, indipendentemente dal rischio gravidanza, è qualcosa che ti va di fare oppure no e se lo ritieni importante all'interno di una relazione.

Rispondi