buongiorno a tutti!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
shkid
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 29, 2016 1:17 pm
Genere: Maschio

buongiorno a tutti!

Messaggio da shkid »

buongiorno a tutti sono shkid ho 19 anni (quest'anno 20), sono qui perché ieri sera mentre stavo parlando con mia mamma di non mi ricordo neanche più cosa, a menzionato la parola asessuale, io gli chiesi cosa volesse dire e mi disse di cercarlo su internet perché probabilmente lo ero anche io, essendo molto curioso iniziai una ricerca veloce sul classico dizionario e vedendo cosa significasse rimasi sincerante un po' perplesso, allora feci una ricerca più approfondita circa 2 ore (si lo so sono tante ma è la mia natura XD) e mi ritrovai su questo forum, iniziai a leggere qualcosa e mi resi conto che molto di quello che leggevo era in sostanza un mini riassunto di quello che sono.

Ora il problema nasce dal fatto che non so più cosa pensare, io non sono mai stato insieme da una ragazza quello che so è che sono etero (nulla contro persone omosessuali), ho avuto delle cotte duratene i miei anni scolastici ma non avevo mai pensato ad un eventuale rapporto sessuale, forse perché non mi interessa, cioè, non ho alcun fastidio a parlare di sesso in generale con le persone, perché penso se ne hanno bisogno non vedo il motivo di non farlo.

Io mi accorsi di essere "diverso" da i miei compagni sin dalle medie ma non ci diedi molto caso, cominciando però le scuole superiori mi resi conto che tutti i miei amici avevano in mente solo quello, allora cominciai a pensare sul motivo del perché io non provassi alcun interesse, all'inizio diedi la colpa al fatto che magari non ero pronto psicologicamente o persino che non ero abbastanza "maturo" per l'argomento; dopo 3 anni passati cosi capii che non era quello il motivo ma non li diedi peso, non mi ero mai interessato sul fatto che magari c'erano altre persone come me, fino a ieri sera dove lessi le vostre storie.

spero che mi possiate aiutare magari con qualche informazioni in più e scusate se non ho usato termini giusti ma non li conosco.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: buongiorno a tutti!

Messaggio da Bianca »

Ciao shk
L'ho sempre detto che le mamme sanno tutto!!! O quasi...
La descrizione che fai di te, è molto interessante, ma su quest'isola, non tanto originale...
Ma noi, siamo tutti qui per ascoltarti e vedrai che riuscirai a parlarne anche con mamma: sarebbe una cosa meravigliosa!
Chi si vuole più bene di te e lei?

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: buongiorno a tutti!

Messaggio da Valkyrie »

Ciao:3

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: buongiorno a tutti!

Messaggio da Edward »

ciao shkid, benvenuto sul forum!

Non ti preoccupare per i termini: non ne hai sbagliato nessuno ma anche se fosse, non sono importanti le parole quanto quello che tu sei e che ti succede.
Può essere che tu sia asessuale, ma questa è una cosa che scoprirai da solo quando troverai le tue risposte. In quest'ottica, considera che per gli asessuali è importante conoscere la distinzione tra orientamento sessuale (verso chi ti senti attratto sessualmente, nel caso degli asex nessuno) e orientamento romantico. Una persona che si sente sentimentalmente attratta dalle persone del sesso opposto, si definisce eteroromantica.

La tua mamma è stata molto brava a saperti dare un input per cercare delle risposte e a questo punto penso che tra voi ci possa essere un dialogo molto sereno sulla questione.

Se hai dei dubbi specifici o delle domande, siamo qui!

shkid
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 29, 2016 1:17 pm
Genere: Maschio

Re: buongiorno a tutti!

Messaggio da shkid »

vi ringrazio per il benvenuto, avevo intenzione appena ho tempo di scrivere un topic sulla mia esperienza proprio per essere sicuri su un paio di cose che non comprendo appieno, spero di trovare qualche risposta ma so già che ci vorrà tempo.

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: buongiorno a tutti!

Messaggio da SZangy »

Ciao! Benvenuto sul forum! :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: buongiorno a tutti!

Messaggio da Matty »

Ciao e benvenuto!

Come ti senti ora che hai capito quello che potresti essere? Io personalmente ero sollevato, sollevato di non essere una anomalia, un caso parecchio isolato!

Sara's Profile
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: dom feb 28, 2016 4:01 pm
Orientamento: Asessuale demiromantica
Genere: Femmina
Località: La bella Partenope

Re: buongiorno a tutti!

Messaggio da Sara's Profile »

Benvenuto nella community :)
Anche io come te sono in fase di ricostruzione del "puzzle" del mio orientamento e sto vivendo la tua stessa esperienza riguardo a amici che fanno esperienze mentre io resto "indietro".
Il mio consiglio è di seguire solo i propri reali desideri, quindi se ti senti pronto a un rapporto vivilo, se non sei interessato sei perfetto così come sei: in fin dei conti ciò che conta è essere felici ^^

shkid
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 29, 2016 1:17 pm
Genere: Maschio

Re: buongiorno a tutti!

Messaggio da shkid »

innanzitutto rinnovo i ringraziamenti, per quanto il sentirmi oltre allo shock inizia non mi sono mai sentito anomalo forse perché non mi interessa molto in questo momento, ma comunque prima si capisci ciò che si è meglio è XD

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: buongiorno a tutti!

Messaggio da Bianca »

È questione di metter ordine...

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: buongiorno a tutti!

Messaggio da dolciximagirl84 »

Ciao! Benvenuto sul forum! :) spero che qui ti troverai bene..

Rispondi