Telefilm e serie TV

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Avatar utente
DrPrometheus
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: dom giu 15, 2014 11:58 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Maschio
Località: LV-842

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da DrPrometheus »

Caos ha scritto:Peaky Blinders l'ho recuperata anche io, ha una colonna sonora bellissima!
Verissimo, un punto di forza, come le inquadrature e realizzazione cinematografiche, eppure sai che delle critiche lette in giro quasi tutti dicono che, come prima cosa, sia noioso, e poi che le musiche non le trovano appropriate. Follia!

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da Caos »

DrPrometheus ha scritto:
Caos ha scritto:Peaky Blinders l'ho recuperata anche io, ha una colonna sonora bellissima!
Verissimo, un punto di forza, come le inquadrature e realizzazione cinematografiche, eppure sai che delle critiche lette in giro quasi tutti dicono che, come prima cosa, sia noioso, e poi che le musiche non le trovano appropriate. Follia!
Sì, ho letto in giro quelle opinioni....che dire, dopo che mi sono sentita dire in sequenza 1) Breaking Bad è noioso 2) Doctor Who è una stupidata 3)Sherlock che i film di Guy Ritchie sono migliori perché Holmes lì è simpatico, diciamo che non mi stupisco più di nulla :lol:
Di solito le musiche anacronistiche non mi piacciono troppo, spesso le trovo "gigione", come se cercassero continuamente di dire "Guardate come siamo fighi ed innovativi, rock&barocco!" :roll:
ma in questo caso sono azzeccatissime.
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il mer dic 24, 2014 10:53 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da Caos »

Asphyxia ha scritto:In alcune parti Breaking è un pò palloso.
Doctor Who è davvero una cosa imbecille.
Vero, però la lentezza di Breaking Bad è una cosa calcolata all'interno della storia, infatti ho amici appassionati d'azione-azione a cui non l'ho consigliato.... che poi l'hanno iniziato e si lamentano -.-"
Doctor Who, riesce a passare da episodi incredibilmente idioti ad altri molto belli. Dipende da chi li scrive, infatti lo uso come test per capire che sceneggiatori mi piacciono e quali no.... e poi soddisfa la mia decenne interiore! :lol:
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da The Wayward Fox »

I gusti son gusti, Asphyxia :wink: Personalmente a me DW piace moltissimo, tanto che sto recuperando anche la Serie Classica.
Non sono mai riuscit* a finire Breaking Bad, invece... mi immergo a tal punto nella psiche dei protagonisti che finisco per stare male assieme a loro.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
DrPrometheus
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: dom giu 15, 2014 11:58 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Maschio
Località: LV-842

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da DrPrometheus »

Caos ha scritto:
DrPrometheus ha scritto:
Caos ha scritto:Peaky Blinders l'ho recuperata anche io, ha una colonna sonora bellissima!
Verissimo, un punto di forza, come le inquadrature e realizzazione cinematografiche, eppure sai che delle critiche lette in giro quasi tutti dicono che, come prima cosa, sia noioso, e poi che le musiche non le trovano appropriate. Follia!
Sì, ho letto in giro quelle opinioni....che dire, dopo che mi sono sentita dire in sequenza 1) Breaking Bad è noioso 2) Doctor Who è una stupidata 3)Sherlock che i film di Guy Ritchie sono migliori perché Holmes lì è simpatico, diciamo che non mi stupisco più di nulla :lol:
Di solito le musiche anacronistiche non mi piacciono troppo, spesso le trovo "gigione", come se cercassero continuamente di dire "Guardate come siamo fighi ed innovativi, rock&barocco!" :roll:
ma in questo caso sono azzeccatissime.
Mad Men pure lo trovano noioso, molto più di Breaking Bad. Molti consigliano di superare la prima stagione, che è più noiosa. Io sinceramente mi sono innamorato fin dalla prima puntata, se una serie che viaggia su livelli di perfezione di scrittura, regia, recitazione annoia la colpa non è della serie.
Il target di Doctor Who di base erano i bambini, e in molte puntate anche del nuovo ciclo si nota chiaramente, forse anche per gli effetti usati, ma sfido a guardare puntate come "Vincent and the Doctor" senza emozionarsi ad un livello profondo e universale irraggiungibile. È una serie che fa ridere e fa piangere, diverte nel tempo e nello spazio come nessuna altra serie riesce.
I film di Guy Ritchie personalmente non im piacciono. Se fossero stati dei film a sé avrei un'altra opinione, sempre bassa, ma volendo essere trasposizioni di Sherlock Holmes non vanno bene. Holmes non è come in quei film.

Le musiche di Peaky Blinders sono azzeccate sin dalla sigla, hanno un senso e danno un senso.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il mer dic 24, 2014 10:44 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
DrPrometheus
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: dom giu 15, 2014 11:58 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Maschio
Località: LV-842

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da DrPrometheus »

Asphyxia ha scritto:Ora capisco perchè Doctor Who è sullo stile dei Power Ranger.
Uguale proprio :lol:

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da Bakeneko »

DrPrometheus ha scritto:È una serie che fa ridere e fa piangere, diverte nel tempo e nello spazio come nessuna altra serie riesce.
Quanto è vero! A me è capitato più di qualche volta di iniziare a guarda un episodio di DW ridendo per finirlo tra le lacrime. :? Adoro questi tipi di film che provocano emozioni contrastanti.
53x+m³=Ø

Avatar utente
DrPrometheus
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: dom giu 15, 2014 11:58 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Maschio
Località: LV-842

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da DrPrometheus »

Bakeneko ha scritto:
DrPrometheus ha scritto:È una serie che fa ridere e fa piangere, diverte nel tempo e nello spazio come nessuna altra serie riesce.
Quanto è vero! A me è capitato più di qualche volta di iniziare a guarda un episodio di DW ridendo per finirlo tra le lacrime. :? Adoro questi tipi di film che provocano emozioni contrastanti.
Più si andava avanti e più mi capitava. Il Dottore che scherza, situazioni assurde, comiche, avventure, mondi distopici, storie serie e tristi, rimandi nostalgici, addii...
Uno dei tanti punti di forza.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da Caos »

Ho visto la prima stagione di In the flesh(non ho tempo per iniziare cose lunghe quindi tre puntate erano perfette) non so se è perché sono ormonamente sballata ma, mi sono ritrovata a piangere come un'imbecille :cry: .....volevo gli zombie, non mi aspettavo una cosa commovente!! :cry:
Comunque mi è piaciuto molto.

Grazie ZilRaag per avermi consigliato Black Books, è perfetto per farsi due risate la sera! :lol:
Sto guardando anche Spaced( credo di avere una cotta registica per Wright :oops: ) ed è carinissima! È la cosa più nerd che abbia mai visto ed adoro tutti i personaggi!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Hope
Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: mer ago 20, 2014 2:43 pm
Genere: femmina

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da Hope »

---
Ultima modifica di Hope il dom giu 21, 2015 7:01 pm, modificato 3 volte in totale.
"A label is not a lifetime committment" (cit. da un utente di aven international)

Trucis
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: lun ago 18, 2014 6:09 pm
Orientamento: demisessuale eteroromantico
Genere: M
Località: Torino e provincia di Cuneo

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da Trucis »

Mannaggia! Noto delle lacune imperdonabili! Fringe, Chuck, The walking dead??
Magari se ti piacciono serie come skins, ti potrbbe piacere misfits (però ci sono dei superpoteri)

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da Bakeneko »

Io ho commesso il gravissimo errore di iniziare a guardare Sherlock durante la sessione d'esami. Per fortuna erano solo nove puntate, ho dovuto guardarle tutte!
53x+m³=Ø

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da Caos »

Qualcun'altro che ha visto A Young Doctor's Notebook, evviva!! :D
Bakeneko ha scritto:Io ho commesso il gravissimo errore di iniziare a guardare Sherlock durante la sessione d'esami.
Ah, pensa che io avevo iniziato Doctor Who in sessione d'esame...una pessima, pessima idea!

Di Misfist le primi tre stagioni mi erano piaciute un sacco, c'erano scene dove avevo contemporaneamente schifo/risate fino alle lacrime :lol:, poi ho volontariamente smesso di seguirla per non rovinarmi il ricordo...lo svacco di Dexter mi troppo delusa, non volevo ripassarci :(

Per fortuna erano solo nove puntate
Attenzione a ciò che desideri, che poi si va in astinenza. :mrgreen:
L'ho sempre visto in pari e mi sono beccata tutte le pause bibliche tra una stagione e l'altra, dico solo che quando finalmente ho visto l'inizio della seconda stagione ero divisa tra la voglia di strozzare gli autori e le risate, ho persino tirato un cuscino allo schermo del PC!! :lol: :lol:
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Rispondi