A cosa stai pensando in questo momento?

Ludus in fabula!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29897
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Bianca »

La bellezza è intorno a noi ed è gratis.
Pensa alle varie manifestazioni della natura: è tutto uno spettacolo.
Anche gli indegni possono goderne.
Forse ti spaventa perché senti che tocca troppo il tuo cuore.
Potrebbe essere qualcosa di simile al leopardiano "ove per poco il cuor non si spaura".

Solitaria88
Mega-Mitosi
Messaggi: 138
Iscritto il: mer ott 15, 2014 10:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Femmina

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Solitaria88 »

Che domani partirò :) Non vedo l'ora di vedere i mercatini di Natale!

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da gio74 »

Buon viaggio :wink:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29897
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Bianca »

Dove vai Soli, in Tirolo, o Austria?

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da SZangy »

Che sto passando un momentaccio, il mio tempo fino a domani/venerdì sarà fatto da disegno compulsivo e spero di essere ricambiato con qualche piacevole sorpresa natalizia.
Non so come saranno queste feste e penso sempre in peggio.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29897
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Bianca »

Ciao Zang!
Ci mancavi......
Perchè momentaccio?
Vedrai, ci saranno belle sorprese e trascorrerai buone feste.

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da SZangy »

Bianca ha scritto: Perchè momentaccio?
Vedrai, ci saranno belle sorprese e trascorrerai buone feste.
Nah, solito periodo depressivo; speravo di poter uscire con qualcuno ma non voglio nemmeno tentare, tanto rifiuteranno.
Si ricorderanno di me solo quando darò i miei regali. Bello schifo.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29897
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Bianca »

Perchè fai regali soltanto a chi si ricorda di te quando riceve qualcosa?
O sei tu che la vedi così perchè non sei al meglio?

Hai la vita davanti, hai delle capacità, hai delle passioni: accendi la luce!

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da SZangy »

Bianca ha scritto:Perchè fai regali soltanto a chi si ricorda di te quando riceve qualcosa?
O sei tu che la vedi così perchè non sei al meglio?

Hai la vita davanti, hai delle capacità, hai delle passioni: accendi la luce!
Eh, tu l'accendi, trovi persone che all'inizio sono interessati a te però poi preferiscono stare con altri o sono così tanto impegnati che devo sempre io a parlare, proporre qualcosa, ect ect..ho dovuto chiedere ad una persona un mese prima del mio compleanno per vederla, e come se non bastasse abbiamo pure rimandato di due giorni.
E gia mi é bastato una settimana di puro impegno - mio in questo caso - per essere solo a me stesso.
Spero che sia causato dal periodo pre-natalizio: pieno di compiti, regali da fare, faccende da terminare.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29897
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Bianca »

Bella gioia, i regali, non devono essere motivo di stress, se no, sono sbagliati.
Diciamo che può essere un'impresa trovare quello giusto, perchè abbiamo tutti tanto, perchè non ci manca niente, perchè gli studenti hanno risorse limitate da usare a questo proposito.
Però, dire ad una amica/o: non riesco a farmi venire in mente un oggetto che possa farti piacere, allora, se tu vuoi, ce ne andiamo un pomeriggio in cremeria e ci mangiamo la cosa più golosa che c'è, ce la contiamo un po', ci facciamo gli auguri e, ovviamente, offro io.
Se è una vera amica/o, non pensi possa essere felice di questa proposta?

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da SZangy »

Se crei disegni per loro è quasi impossibile sfuggire allo stress. Nessun regalo comprato, tutto di mio pugno.
E di uscite come ho detto é impossibile perchè risponderebbero che sono impegnati. E non lo so Bianca, sono sempre il primo a proporre e vorrei che per una volta accadesse il contrario.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29897
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Bianca »

Ti sei chiesto perchè succede questo?

Io riterrei un onore avere in dono un tuo disegno.....

Parti dal presupposto che gli altri non vogliano condividere con te, perchè tu non sei bello abbastanza. E non mi riferisco all'aspetto fisico.
Questo dovrebbe stimolarti a migliorare il tuo carattere.

Poniti delle domande:
Forse sei permaloso?
Presuntuoso?
Poco sincero?
Forse gli altri ti ritengono troppo complicato?
Sei musone?
Tendi ad isolarti?
Pretendi molto?
Vuoi l'esclusiva?
Sei egoista?
Trai spesso conclusioni esagerate?

Le mie sono supposizioni a caso, sulle quali tu puoi interrogarti e che devono servirti a migliorare.
L'amicizia, la simpatia, l'apprezzamento che può nascere tra noi e gli altri, sono sentimenti delicati che hanno bisogno continuamente di conferme e non devono essere condizionati dai nostri sbalzi di umore, dalle nostre lune.

Se tu ti impegnerai a correggere il tuo modo di porti, tu sarai un adulto amato, apprezzato, cercato.

Dai Zang, fallo! Dovrai mettere la macchinetta "take the number"!

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da SZangy »

Stai sbagliando, il problema non é se sono una brutta persona o meno (e non lo sono, fino a prova contraria) e che nonostante i loro affetto nei miei confronti non c'è poco o nulla in cambio e questo mi fa stare male. Forse questo sarà un pò egoista, ma sei tu che hai detto che sono "sentimenti che hanno bisogno continuamente di conferme".
Succede solo quando do qualcosa, faccio qualcosa o penso a qualcosa per loro. Se non scrivo io per primo non mi fila nessuno, e come se non bastasse devo anche subirmi i loro complessi.

E di musone non voglio manco parlare: spesso tra la mia faccia e il mio pensiero sono due mondi differenti, staccati tra di loro. Se sembro triste posso essere tranquillo e viceversa. E sono molto sincero.
Ecco perchè odio quando qualcuno mi dice che devo "coltivare" le amicizie. Lo faccio già. Ma non posso fare tutto io, ecco.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29897
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Bianca »

Di fronte al rifiuto degli amici ad incontrarti, a non trovare il tempo per farlo, io ti ho consigliato delle domande da porti ed anche di presupporre di non essere bello abbastanza.

Ora tu palesi una situazione diversa, dicendo che loro ti vogliono bene, ma sei tu che non ricambi.

Sì, l'amicizia, come tante altre cose, ha bisogno di essere curata, coltivata, rinverdita, se no, va esaurendosi.
Va fatto da ambo le parti, senza accusarsi reciprocamente, con frasi del tipo: tu non telefoni mai! Perché non chiami tu?

Se, come dici, loro ti vogliono bene, come mai non ti cercano?
Se non state in compagnia, perché dici di doverli sopportare?
Quindi, non sei musone, sei sincero, coltivi l'amicizia....
Allora, secondo te, da cosa dipende il comportamento che lamenti?

Solitaria88
Mega-Mitosi
Messaggi: 138
Iscritto il: mer ott 15, 2014 10:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Femmina

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Solitaria88 »

Tornata dai mercatini di Natale di Bolzano. Ho visitato anche Vipiteno e Bressanone XD

Ho riportato a casa tantissime cose!!! Avrei dovuto portarmi un carrello per prendere tutto quello che volevo, purtroppo ho solo due braccia :roll:

Stavo pensando che non avere amici ha dei lati positivi... ad esempio, non devo più fare regali a nessuno. Ho sempre detestato farli, soprattutto a persone che non ho mai ritenuto amiche. Finalmente, un altro stress in meno nella mia vita.

Visto che parlavate di amicizie... se siamo sempre noi a cercare gli altri, evidentemente a questi presunti "amici" importa ben poco di noi. Anche a me è capitato di avere "amiche" che aspettavano sempre le mie telefonate, aspettavano sempre che fossi io ad organizzare qualcosa. Poi si lamentavano pure dopo mesi che non uscivamo :mrgreen: La verità è che spesso (tranne casi più unici che rari come il mio) la gente ha molte altre persone a cui tiene di più. Quindi, prima vengono tutti gli altri, poi se rimangono cinque minuti magari ci dedicano un po' di tempo. Ecco, io queste cose non le accetto più. Amici finti che si fanno sentire solo durante le feste o una volta all'anno su Facebook... mah.

C'è anche da dire che in parte è colpa mia, visto che ho molta difficoltà a mantenere le amicizie. Detesto telefonare, non mi piace nemmeno che mi telefonino gli altri (soprattutto quando lavoro, non voglio essere disturbata), parlo molto poco, ho difficoltà ad aprirmi e sono poco affettuosa. Alla gente piace essere ascoltata e io ho poco tempo da dedicare agli altri. Forse se trovassi le persone giuste sarebbe diverso, chissà.

Rispondi