Quale libro state leggendo?

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da Valkyrie »

io sto leggendo "I buoni e i cattivi: come sopravvivere in un mondo dominato dai batteri" di Jessica Snyder Sachs:D e mi sta piacendo davvero tanto: non è assolutamente pesante e parla in modo bello semplice :mrgreen:

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da Valkyrie »

ho finito il libro sui batteri:(:( la parte sulla farmaco resistenza è stata stupenda:D

oggi ho iniziato "l'universo in un guscio di noce" di Stephen Hawking:D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da Bianca »

Valkyrie ha scritto:ho finito il libro sui batteri:(:( la parte sulla farmaco resistenza è stata stupenda:D

oggi ho iniziato "l'universo in un guscio di noce" di Stephen Hawking:D

Avatar utente
FuyuFuyu
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mag 24, 2015 3:05 am
Genere: Femmina

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da FuyuFuyu »

Al momento, sto leggendo "Welcome to the NHK" di Tatsuhiko Takimoto. Mi incuriosii la sua trasposizione animata e devo dire che il libro è nettamente superiore, molto interessante anche se in certi punti sembra sfociare nell'assurdo (forse è proprio questo che mi intriga!). Direi che dopo aver letto Jane Eyre cambiare genere così drasticamente è stata un'ottima scelta
La forza dell'immaginazione è la forza di costruire il proprio futuro, di far scorrere il tempo.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da Valkyrie »

In che senso sfocia nell'assurdo??? Fai esempio:D

Avatar utente
FuyuFuyu
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mag 24, 2015 3:05 am
Genere: Femmina

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da FuyuFuyu »

Valkyrie ha scritto:In che senso sfocia nell'assurdo??? Fai esempio:D
Oddio... Per fare un esempio concreto dal libro, dovrei citare intere pagine. Più che altro è che certe situazioni sono esasperate per far capire il disagio del protagonista, ci sono trip mentali davanti a una bella ragazza, elettrodomestici che "parlano" quando lui vuole uscire di casa e un sacco di teorie complottistiche che addirittura portano il protagonista a pensare che un ente televisivo sia in realtà un'associazione segreta che vuole far diventare la gente hikkikomori (reclusi in casa con la fobia del mondo esterno, detto in soldoni), decisioni e ripensamenti alla velocità della luce e chi più ne ha più ne metta.

Okay, così sembra un libro stupido credo nasconda un messaggio piuttosto interessante, considerando che l'autore stesso ha vissuto un periodo da hikkikomori fortemente depresso. Direi che è una lettura diversa ma carina, o almeno per ora lo sembra.
La forza dell'immaginazione è la forza di costruire il proprio futuro, di far scorrere il tempo.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da Valkyrie »

Ma va, che stupido sembra bello figo:D quindi praticamente é tutto ambientato nella mente di questo tipo, giusto??

Avatar utente
FuyuFuyu
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mag 24, 2015 3:05 am
Genere: Femmina

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da FuyuFuyu »

Valkyrie ha scritto:Ma va, che stupido sembra bello figo:D quindi praticamente é tutto ambientato nella mente di questo tipo, giusto??
No, c'è una trama vera e propria con fatti e incontri che accadono realmente ma comunque è raccontato dal punto di vista protagonista e quindi la maggior parte del testo è dedicato alle sue teorie, alle emozioni, ai pensieri, ai "film mentali" e a tutto, proprio tutto, quello che gli passa per la testa nel momento in cui sta vivendo l'accaduto.
La forza dell'immaginazione è la forza di costruire il proprio futuro, di far scorrere il tempo.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da Bianca »

L'avevo capito subito, ma poi ne ho avuto conferma: Takimoto non è il mio tipo.
Non avertene a male Ale!

Avatar utente
FuyuFuyu
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mag 24, 2015 3:05 am
Genere: Femmina

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da FuyuFuyu »

Bianca ha scritto:L'avevo capito subito, ma poi ne ho avuto conferma: Takimoto non è il mio tipo.
Non avertene a male Ale!
Prendersela per un gusto letterario sarebbe stupido! :lol: I gusti son gusti, in tutti i campi!
La forza dell'immaginazione è la forza di costruire il proprio futuro, di far scorrere il tempo.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da Valkyrie »

Bianca chi é invece il tuo tipo??

Psssss Ale leggi anche fumetti giappo giusto??? Per caso ne sbirci anche qualcuno americano??

Avatar utente
FuyuFuyu
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mag 24, 2015 3:05 am
Genere: Femmina

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da FuyuFuyu »

Valkyrie ha scritto: Psssss Ale leggi anche fumetti giappo giusto??? Per caso ne sbirci anche qualcuno americano??
Eh, non molti a dir la verità ma ogni tanto qualche supereroe (soprattutto Batman e Deadpool) e sarei curiosa di iniziare il Doctor Who. Anche tu appassionat* di fumetti?
La forza dell'immaginazione è la forza di costruire il proprio futuro, di far scorrere il tempo.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da Valkyrie »

Yes, ho iniziato da poco a dire la verità ma mi stanno prendendo molto:D

Doctor who lo devi iniziare.... É un ordineXD

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da Bianca »

Qual è il mio tipo?
Non lo dico a nessuno, se no me lo rubano.......

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da Valkyrie »

ah cavolo ora mi hai messo la curiosità a dosso.... dicci almeno il genereXD

Rispondi