Bacio

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rosy2507
Mega-Mitosi
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:28 am
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: Femmina

Re: BACIO

Messaggio da Rosy2507 »

prego :), ma da fastidio sentirsi "parlare" in quel modo da sconosciuti tutto qua, non ho detto che non si possa maturare con opinioni di sconosciuti :) Bianca.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: BACIO

Messaggio da Celeste »

Rosy, il fatto che tu ti sia sentita apostrofare in un certo modo, dipende in primo luogo dal modo in cui tu hai espresso un tuo pensiero. Le opinioni di tutti sono libere e ben accette, ma bisogna fare molta attenzione al modo in cui le si esprime.
Era proprio questo ciò a cui mi riferivo quando ti ho scritto che usare alcuni termini poteva essere ritenuto molto offensivo da qualcuno. Ringrazio Bianca e Trinny che da non asex ci dicono di non essersi sentite offese, ma che una cosa non offenda me direttamente non significa che tutti sono obbligati a non ritenerla offensiva.
Parlare del bacio accostandolo (anche solo come paragone estremo) al gesto di uno stupratore o a una "porcheria da malati" non è ammissibile, perchè se ci fosse anche solo UNA persona che lo ritiene offensivo, noi quella persona la dobbiamo rispettare.
Io posso essere repulsa, sex negative, o anche antisessuale, ma non si può dimenticare che qualunque comportamento messo in atto tra adulti consenzienti è libero. Parlare del bacio (o anche di un rapporto sessuale consensuale) mettendolo sullo stesso piano di una violenza o di un gesto "malato", su questo forum non è tollerato.

Ricordiamo comunque che in questo spazio esiste una Moderazione, e se vi sentite offesi da un altro utente è buona norma chiedere l'intervento di un moderatore anzichè intervenire direttamente e peggiorare la situazione.
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: BACIO=SFOGO FISICO

Messaggio da eirikur »

Rosy2507 ha scritto:Eirikur, prima di tutto ci fai o ci sei lo dici a qualcuno che tu conosci, non a me che NON mi conosci, e secondo io chiedo quello mi pare, non devi certo essere tu a dirmelo! se non ti interessa discutere sul bacio non rispondere neanche!

Hai aperto un topic titolato "Bacio uguale sfogo fisico", senza nemmeno un punto di domanda. In un tuo stesso post specifichi esplicitamente che la tua non era una domanda.
Nel primo posi (ora modificato) hai fatto un pericoloso paragone fra due innamorati che si baciano e una aggressione sessuale di uno stupratore, nella prima risposta ti è stato detto (gentilmente da Celeste) di andarci piano con questi paragoni.
Per tutta risposta, hai rincarato la dose chiedendo se "un bacio si da come gesto d'affetto o come uno stupratore per fare porcherie da malati".

Adesso, le cose sono due: o tu non vedi una differenza che per altri miliardi di persone appare evidente e ti sembrano due gesti paragonabili (gli innamorati che si baciano e lo stupratore che assale una donna), allora mi viene da pensare che un po' "ci sei", oppure la tua è una provocazione bella e buona e allora "ci fai".

Da questa semplice considerazione arriva la mia legittima domanda, ci sei o ci fai?

Se la mia domanda ti offende, mi dispiace, ma nemmeno tanto. Anzi, non mi dispiace proprio per niente. Del resto tu mi hai messo sullo stesso piano di uno stupratore solo perché stamattina ho baciato mia moglie prima di andare al lavoro.........

Rosy2507
Mega-Mitosi
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:28 am
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: Femmina

Re: BACIO

Messaggio da Rosy2507 »

Celeste e eurikur non ho fatto paragoni, e ho gia detto che avevo espresso male il pensiero, e mon ho paragonato i fidamzato allo strupatore, io mo riferivo al Bacio, non alle persone, spero abbiate capito tutti, e non ho offeso nessuno, poi bacio=sfogo non era uma cosa di cui sono convinta, ma la sintesi del post. Spero che stavolta abbiate CAPITO, e comunque non potete rivolgervi a scobosciuti in quel modo come ha fatto eurikur, perche davveri ha frainteso tutto!

Rosy2507
Mega-Mitosi
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:28 am
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: Femmina

Re: BACIO

Messaggio da Rosy2507 »

VEDO che nonostante stia ripetendo infinite volte che avete capito male voi state sulle vostre, ritornando a dire che ho offeso!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29897
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: BACIO

Messaggio da Bianca »

Ragazzi, facciamola finita!
Ricapitoliamo: Rosy aveva delle curiosità; non si è espressa tanto bene, ma vogliamo credere alla sua buona fede?
Ei l'ha interpretata come una presa in giro e un'offesa.
Celeste ha cercato di mediare ma con poco successo.
Trinny non si è sentita offesa.
Io non mi sono per niente sentita offesa e, posso garantire, nessuno dei sessuali che conosco si sarebbe sentito offeso, perchè sanno tutti cos'è un bacio per amore, nè, tanto meno, si sentono qualcosa in comune con gli stupratori.
Quindi, mando un bacio a tutti e quattro, senza violenza e senza intenti secondari. Chiaro?

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: BACIO

Messaggio da Bakeneko »

Ma a nessuno interessa la spiegazione scientifica? Ho faticato a scrivere per niente.... :cry: :cry: :cry:
53x+m³=Ø

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29897
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: BACIO

Messaggio da Bianca »

Quello che tu scrivi, è sempre utile, ma qui eravamo più interessati alle spiegazioni terra-terra....

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: BACIO

Messaggio da eirikur »

Bianca ha scritto:...
Trinny non si è sentita offesa.
Io non mi sono per niente sentita offesa e, posso garantire, nessuno dei sessuali che conosco si sarebbe sentito offeso,...
peccato che né tu, né Trinny, né tutti i sessuali che conosci, avete il problema di andare in giro a spiegare che essere asessuali non significa essere repulsi a tal punto da credere che un bacio sia un gesto degno di uno stupratore.

tanto per dire, eh...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29897
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: BACIO

Messaggio da Bianca »

Abbiamo capito. Essere asessuali può voler dire che il bacio non piace, ma io penso che nessun asessuale definisca gesti da stupratore ciò che a lui non piace o non interessa. Suvvia!

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: BACIO

Messaggio da eirikur »

Bianca ha scritto:Abbiamo capito...
il senso della mia incazzatura sta tutto in questo scambio:
eirikur ha scritto:
Rosy2507 ha scritto:...
Perchè si da il bacio (sule labbra naturalmente)? per sentimento d'amore, per attrazione sessuale, oppure come fanno gli strupatori (senza sentimento e neanche attrazione fisica, ma semplicemente per fare porcherie da malati?)? ...
mio dio spero che questi topic non escano mai dalla comunità... ... ...
... e no, non credo proprio tu lo abbia capito (il senso).

ma me ne farò una ragione.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29897
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: BACIO

Messaggio da Bianca »

Non sottovalutarmi.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: BACIO

Messaggio da Celeste »

Mi scuso ma devo andare necessariamente OT, poi spero che questa parentesi su netiquette / rispetto del regolamento si chiuda definitivamente...

Bianca, proprio perchè non ti sottovalutiamo, pensa al perchè sostieni che nessun sessuale che tu conosca si sarebbe sentito offeso: secondo me è perchè avrebbero preso questa riflessione (visto che Rosy ha specificato che "non era una domanda") per una cosa, come minimo, che non sta nè in cielo nè in terra.
Qui, invece, anzichè considerarla un'assurdità e passare oltre, abbiamo anzi cercato sia di rispondere, sia di far "aggiustare il tiro" a Rosy, la quale, se non aveva cattive intenzioni, si è sicuramente espressa male, come lei stessa ha riconosciuto. Abbiamo portato avanti un ragionamento, ma è stato quello ad avere "scarso successo".

Se tu fossi asex, e avessi delle persone non asex a cui vuoi bene, ti infastidirebbe enormemente che un altro asessuale scrivesse cose anche solo vagamente offensive sui sessuali. Io mi considero una persona pacifica, ma mi irrito molto anche solo quando leggo "i sessuali sono banali, pensano solo al sesso, sono superficiali....", in primo luogo perché non è vero e si stanno mettendo in quell'unico calderone anche i miei cari, e in secondo luogo perché a-sessuale non vuol dire anti-sessuale, e io in un forum che permette atteggiamenti antisessuali non vorrei stare e non vorrei esserne rappresentata.

Infine, il fatto che il tentativo "gentile" di moderazione vada o non vada a buon fine dipende dalla reazione di chi riceve l'appunto. Io ne ho ricevuti e ne ricevo ancora, ed è capitato più o meno a tutti almeno una volta.
Le persone si differenziano tra quelle che quando lo ricevono si fermano un attimo a riflettere se possano avere anche involontariamente sbagliato e quelle che rifiutano totalmente di prendere in considerazione questa possibilità.

Fine OT.
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Rosy2507
Mega-Mitosi
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:28 am
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: Femmina

Re: Bacio

Messaggio da Rosy2507 »

RAGAZZI/E, AMMETTO DI AVERVI FATTO FRAINTENDERE, PERO NON SPINGETE SEMPRE LO STESSO TASTO, AVETE CAPITO ORMAI COSA INTENDEVO ESPRIMERE IN QUESTO POST, VI CHIEDO PERDONO :(

Rosy2507
Mega-Mitosi
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:28 am
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: Femmina

Re: Bacio

Messaggio da Rosy2507 »

NON HO DEFINITO UN BACIO GESTO DA STRUPATORE, OH MY GOD AVETE PROPRIO CAPITO MALE :D

Rispondi