Fumi?

E statistiche di vario genere.

Fumi?

Fumo sigarette quotidianamente
10
10%
Fumo sigarette ogni tanto
3
3%
Fumo sigarette raramente
3
3%
Fumo sigari
1
1%
Fumo altro
1
1%
Fumavo regolarmente ma ho smesso
6
6%
Fumavo ogni tanto ma ho smesso
1
1%
Ho provato, ho fumato qualche sigaretta perchè mi è piaciuto ma mai preso il vizio
6
6%
Ho provato e non mi è piaciuto
17
18%
Non ho mai fumato
45
47%
Altro (spiega)
3
3%
 
Voti totali: 96

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Fumi?

Messaggio da AnDieWelt »

Nel mio caso non si tratta neppure di mancanza di forza di volontà, ma mancanza di volontà stessa. Se avessi almeno una qualsiasi buona ragione per farlo butterei il pacchetto via in questo momento e non fumerei più. Ma siccome non mi pare di risentire di tutto questo effetto negativo del fumo, non avrei alcun motivo di rinunciare ad un piacere.
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Fumi?

Messaggio da Chiara78 »

Beh si dice che gli effetti negativi si vedono con il tempo, anche della ciccia (io per esempio ho tutte le analisi a postissimo e mi dicono: te ne accorgerai tra 20 anni)... e io rispondo: invece gli effetti negativi del rinunciare a qualcosa che piace si vedono subito, e non mi va di impazzire :D :D il fatto è che nessun "salutista" o medico che sia tiene conto, nè vuole farlo, di quanto faccia sentire male a livello psicologico rinunciare a quel che piace. Poi passasse la voglia dopo un po'... invece no... io quello che non riesco a sopportare è che per togliersi un vizio, la maggior parte delle volte, si deve combattere contro la voglia per tutta la vita. Che razza di esistenza è? Poi c'è chi con il tempo non sente più la voglia della sigaretta o del dolce o di quel che è: be', non è il mio caso, credo che 5 anni sono abbastanza per rendersene conto :P
Ultima modifica di Chiara78 il mer apr 30, 2014 3:21 pm, modificato 5 volte in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Fumi?

Messaggio da lollobit »

Chiara78 ha scritto:Beh si dice che gli effetti negativi si vedono con il tempo, anche della ciccia (io per esempio ho tutte le analisi a postissimo e mi dicono: te ne accorgerai tra 20 anni)... e io rispondo: invece gli effetti negativi del rinunciare a qualcosa che piace si vedono subito, e non mi va di impazzire :D :D


Magari poi alla fine i tuoi chili di troppo non sono nemmeno tanti, quindi forse non te ne accorgerai nemmeno tra 20 anni

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Fumi?

Messaggio da Chiara78 »

Beh se pretendessi di arrivare al cosiddetto "peso forma" adatto alla mia altezza (sempre secondo le tabelle dei medici) dovrei perdere circa 20 kg, ma ovviamente se ne perdessi 5 o 6 sarebbe meglio di niente, mi dicono. Come se non fosse difficilissimo comunque... il vero, enorme problema è non riprenderli più! No grazie... non bevo e non fumo, questo dovrebbe compensare :P :P
Ultima modifica di Chiara78 il mer apr 30, 2014 3:13 pm, modificato 2 volte in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: Fumi?

Messaggio da mirko33 »

ho smesso e ricominciato più volte, ora non fumo da più di anno ormai!
spero sia la volta buona!!:D

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Fumi?

Messaggio da SilverKitsune »

Io non fumo, non bevo alcol né caffè, sono magra e ho anche il colesterolo "buono" a livelli alti nonostante non faccia quasi per nulla attività fisica... mi sento una freak salutista :lol:
Comunque, ci sono cose più gravi del grasso e del fumo. E poi dipende sempre dalle dosi. Se si fuma una sigaretta al giorno (non capita, ma per dire) l'effetto a lungo termine è ben poco influente.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Fumi?

Messaggio da Chiara78 »

E' vero, lo credo anche io... ma i medici fissati spesso dicono che nooooo, non basta diminuire, devi smettere! Così persone che magari potrebbero diminuire e stare comunque meglio smettono per poi, magari, ricominciare a fumare più di prima.
Ovviamente, mirko33, spero che non sia il tuo caso! Ma l'ho visto succedere, perchè spesso più ci si priva di quello che piace e peggio è!
:cry:
Ultima modifica di Chiara78 il mer apr 30, 2014 3:22 pm, modificato 1 volta in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: Fumi?

Messaggio da mirko33 »

non è il mio caso, ho sempre smesso e ricominciato spinto da motivazioni personali.. :)
però riconosco che anche la sigaretta ha il suo fascino, e che una volta cominciato non è facile smettere..,
non tanto per la sigaretta in sè ma per quello che c'è dietro il gesto di portarsi alla bocca qualcosa ( che siano sigarette, bevande alcoliche, cibo o alcune droghe...),questo gesto inconsciamente ci riporta ad antiche sensazioni di calore e benessere, quando attaccati al seno della mamma o al biberon venivano smamati, accuditi e coccolati..... oddio fermatemi! :lol:
comunque guardate che non lo dico io, sono nozioni di psicologia che ho appreso qua e la!! :lol:

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Fumi?

Messaggio da lollobit »

Chiara78 ha scritto:Beh se pretendessi di arrivare al cosiddetto "peso forma" adatto alla mia altezza (sempre secondo le tabelle dei medici) dovrei perdere circa 20 kg, ma ovviamente se ne perdessi 5 o 6 sarebbe meglio di niente, mi dicono.
Quando sento parlare di "peso forma" mi viene da sorridere... non si può standardizzare tutto in algoritmi e tabelle, purtroppo il limite della scienza è che spesso si va ad incasellare in parametri e statistiche che non tengono affatto conto dell'individualità di ogni organismo fisico. Credo francamente che il tuo peso forma sia quello che il tuo fisico può sopportare senza avere ripercussioni di alcun tipo, e questo può anche discostarsi da quanto dicono le tabelle.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Fumi?

Messaggio da Chiara78 »

La penso così anche io... mi trovi perfettamente d'accordo! Oltretutto, come ho scritto prima, anni fa pesavo meno senza fare nessuna dieta (anche se cmq non ero magra)... ora mi ritrovo con più chili cosiddetti di troppo proprio perchè ho fatto la dieta (l'unica volta che ho ceduto e ho fatto come gli altri... e me n'è venuto malissimo, non l'avessi mai fatto) sperando che non fosse poi così orribile... invece lo è, ho smesso e ho ripreso più peso... e tanti invece di fermarsi fanno diete e interrompono più e più volte, fino ad arrivare a pesare davvero tanto... tutto per fare come dicono gli altri/i medici. Una volta dovrebbe servire di lezione!
mirko33 ha scritto:non è il mio caso, ho sempre smesso e ricominciato spinto da motivazioni personali.. :)
però riconosco che anche la sigaretta ha il suo fascino, e che una volta cominciato non è facile smettere..,
non tanto per la sigaretta in sè ma per quello che c'è dietro il gesto di portarsi alla bocca qualcosa ( che siano sigarette, bevande alcoliche, cibo o alcune droghe...),questo gesto inconsciamente ci riporta ad antiche sensazioni di calore e benessere, quando attaccati al seno della mamma o al biberon venivano smamati, accuditi e coccolati..... oddio fermatemi! :lol:
comunque guardate che non lo dico io, sono nozioni di psicologia che ho appreso qua e la!! :lol:
Certo, so che è così anche per il cibo e per altri vizi, d'altra parte ci sono persone che non ne hanno e vivono bene comunque. Dipende. Ma di sicuro le teorie secondo le quali per smettere di mangiare troppo/fumare eccetera basta la forza di volontà non valgono per tutti. C'è chi ci riesce e chi no, e in verità quelli che ci riescono definitivamente sono pochi. Già la vita ci presenta problemi di tutti i tipi, se si deve risolverli/conviverci e contemporaneamente fare forza su se stessi per non cadere nel vizio... ma che vita è??? No grazie...
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Fumi?

Messaggio da blueberyl »

Non fumo, nè ho mai fumato, anche se dopo 9 ore di lavoro si sente odore di bruciato proveniente da dentro le orecchie...
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Fumi?

Messaggio da SilverKitsune »

blueberyl ha scritto:Non fumo, nè ho mai fumato, anche se dopo 9 ore di lavoro si sente odore di bruciato proveniente da dentro le orecchie...
Le mie orecchie sembrano una locomotiva a vapore sia durante che dopo lo studio. :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
rebeccajoy
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: sab ago 27, 2011 5:06 pm

Re: Fumi?

Messaggio da rebeccajoy »

Non fumo e non ho mai fumato!

Be', avrei un'avventura simpatica da raccontarvi, al riguardo! :D
Quando avevo 15 anni mio padre, dal ritorno da uno dei suoi viaggi, mi regalo' un pacchettino da 5 sigarette Marlboro ke gli avevano regalato in aereo o cmq in apt..... :? lo so, sembra strano ke un genitore regali delle sigarette a una ragazzina, vero? Eppure evidentemente si fidava di me ed cmq era per la mia collezione di cose strane ke tenevo nella mia bacheca di legno......avete presente quelle bacheche di legno dove si tenevano tutti i ninnoli, i puffi e le sorprese dell'ovetto Kinder??? :lol: Cmq......per un po ql pacchetto rimase in bacheca intonso.....poi a guardarlo tutti i giorni mi venne voglia di provare e cosi' feci, ma non sapevo come si faceva, quindi tenevo il fumo in bocca e nn aspiravo neanke!!! Vabbe', cmq nn mi piaceva neanke il sapore del fumo.....allora, per fare "la figa" portai il resto delle sigarette al mio ragazzo(ino) di allora e lui mi sgrido' moltissimo, ke cosa stavo facendo, se avevo intenzione di iniziare a fumare ecc. e mi sequestro' il pacchetto.
La cosa fini' li, pensai ke lo avesse buttato, poi ci lasciammo e ci rivedemmo solo dopo diversi mesi: lui aveva iniziato a fumare (e fuma tutt'ora ke ha 40 anni!!!)........e mi confido' ke aveva iniziato proprio dalle sigarette sequestrate!!!!! :lol:
(lo so, scusate, nn ci sarebbe niente da ridere ma mi fa ridere la coincidenza ogni volta ke ci ripenso!!!)

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Fumi?

Messaggio da lollobit »

tuo padre ti regalava addirittura le sigarette e tu non hai mai fumato.... chissà quanti fumatori che da ragazzini hanno dovuto fumare di nascosto penseranno: chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane :D

Avatar utente
rebeccajoy
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: sab ago 27, 2011 5:06 pm

Re: Fumi?

Messaggio da rebeccajoy »

lollobit ha scritto:tuo padre ti regalava addirittura le sigarette e tu non hai mai fumato.... chissà quanti fumatori che da ragazzini hanno dovuto fumare di nascosto penseranno: chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane :D
Grande Lollobit!!!!! :D

Rispondi