Quale libro state leggendo?

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Avatar utente
Spirit of the Universe
Deus Ex Machina
Messaggi: 65
Iscritto il: dom mag 29, 2005 1:44 pm

Messaggio da Spirit of the Universe »

Embeh? Io non ho mai letto il nome della rosa.... e nemmeno guerra e pace! E nemmeno, e nemmeno, e nemmeno.....

Itsuki
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: dom giu 26, 2005 8:20 pm
Località: NON-ASESSUALE!!! ^_^
Contatta:

Messaggio da Itsuki »

Phabrix ha scritto:Il deserto dei Tartari - Dino Buzzati. No, non l'avevo ancora letto, va bene?!
manco io...:lol:

Phabrix ha scritto:E non ho ancora letto nemmeno il giardino dei finzi contini di Bassani e sono campato fino ad oggi benissimo lo stesso... :twisted: :twisted: :twisted:
infatti vivi meglio senza: io l'ho dovuto leggere a scuola ed era una palla...anche se l'apoteosi della noia è stato il libro di camùs, la peste...Immagine e l'ho pure dovuto leggere sotto l'ombrellone perchè era una lettura obbligatoria per le vacanze estive...Immagine
My site|Kia's blog
Non è bello ciò che è bello; è bello ciò che piace

Avatar utente
Rigormortis
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: gio lug 28, 2005 12:11 am
Località: Roma

Messaggio da Rigormortis »

Con l'occasione (scoperto tardi purtroppo) dei megasconti sui testi di Stephen King, 7€ qualsiasi suo libro per tutto il 2005, mi sono preso incubi e deliri, bei racconti, scorrevoli.
La morte è solo un passaggio, c'è chi lo prende e c'è chi preferisce attendere...
Io attendo

Avatar utente
Phabrix
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: ven set 09, 2005 12:20 pm
Località: Milano

Messaggio da Phabrix »

Bè... Stephen King, finché ha scritto lui i suoi romanzi, è stato un genio! Io e la mami siamo due patiti per lui! Il suo primo libro che ho letto fu (ed ero picci) l'Ombra dello Scorpione: ogni volta che lo chiudevo, correvo in bagno a lavarmi le mani. Misery mi ha messo un'angoscia paurosa e mi ero convinto che fosse tipo la tizia che abitava sola al poggio, su in montagna dove andavo. E poi grandiosi It (peccato che il film sia venuto fuori una schifezza), Pet Cemetery, Salem's Lot (la traduzione del titolo "Le notti di Salem" fa cagare quasi quanto "Gita al Faro" della Woolf), Gli occhi del Drago (stranissimo che l'abbia scritto lui, ma favoloso) e tutti gli altri fino al minuscolo Unico indizio la luna piena o il mattone Cose preziose (semplicemente geniale!). Nominarli tutti sarebbe lungo e senza profitto. È stato un colosso, una pietra miliare sulla strada dell'horror. Ora sarebbe meglio che la piantasse di sporcare il proprio nome firmando robetta di quarta categoria sfornata da quattro novellini incompetenti (vedi i racconti di Tutto è fatidico).

Immagine
Immagine

Avatar utente
peterpan
Mega-Mitosi
Messaggi: 159
Iscritto il: ven gen 06, 2006 3:12 pm
Località: Firenze

Messaggio da peterpan »

Vi consiglio di leggere la trilogia de "Il signore degli anelli" un librone grossissimo ma stupendo soprattutto se vi è piaciuto il film, io ne son diventato subito un fan accanito.

Avatar utente
Phabrix
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: ven set 09, 2005 12:20 pm
Località: Milano

Messaggio da Phabrix »

tolkien non mi va giù... e c'ho provato innumerevoli volte, nè!!! ma a pag 170 non ce la fo' a continuare. La chiamo "la sindrome di Anna Karenina" (libro interrotto quando mi mancavano le ultime 43 pagine!).
Immagine

Avatar utente
peterpan
Mega-Mitosi
Messaggi: 159
Iscritto il: ven gen 06, 2006 3:12 pm
Località: Firenze

Messaggio da peterpan »

Phabrix ha scritto:tolkien non mi va giù... e c'ho provato innumerevoli volte, nè!!! ma a pag 170 non ce la fo' a continuare. La chiamo "la sindrome di Anna Karenina" (libro interrotto quando mi mancavano le ultime 43 pagine!).

Ma il film l'hai visto?

Avatar utente
Phabrix
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: ven set 09, 2005 12:20 pm
Località: Milano

Messaggio da Phabrix »

Solo il primo. Poi non ce l'ho più fatta. Il bello è che li avrei anche, gli altri due...
Immagine

Avatar utente
peterpan
Mega-Mitosi
Messaggi: 159
Iscritto il: ven gen 06, 2006 3:12 pm
Località: Firenze

Messaggio da peterpan »

Ti consiglio vivamente di guardarli magari tutti e tre nell'arco di pochi giorni altrimenti perdi il filo.

Avatar utente
Phabrix
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: ven set 09, 2005 12:20 pm
Località: Milano

Messaggio da Phabrix »

Il primo non mi piaciuto, il secondo l'ho iniziato e mi si sono chiusi gli occhi. Il terzo c'ho rinunciato. Il mio prof di teologia ci va pazzo per tolkien e addirittura in un suo libro cita brani de "Lo Hobbit". Oh! A me non va giù! Così come non mi va giù il don Chisciotte
Immagine

Avatar utente
Daydreamer
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: sab giu 18, 2005 1:45 pm
Località: Contea di SP

Messaggio da Daydreamer »

io ho appena riletto La Compagnia dell'Anello, adesso devo accattarmi le altre due parti. Si un pò palloso, ma ti trasporta in un altro mondo ed è quello che mi serve :cry:

Avatar utente
peterpan
Mega-Mitosi
Messaggi: 159
Iscritto il: ven gen 06, 2006 3:12 pm
Località: Firenze

Messaggio da peterpan »

Io il libro l'ho comprato su e-bay :D
Questo secolo oramai alla fine
saturo di parassiti senza dignità
mi spinge solo ad essere migliore
con più volontà.
Emanciparmi dall'incubo delle passioni
cercare l'Uno al di sopra del Bene e del Male
essere un'immagine divina
di questa realtà... (F. Battiato)

Avatar utente
Phabrix
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: ven set 09, 2005 12:20 pm
Località: Milano

Messaggio da Phabrix »

cavolo, day... ma che ti è successo???!!! è impossibile che mi stai entrando in depressione solo perché un troglodita ti ha fatto delle avances...

vi lascio un classico di una delicata e sorprendente semplicità, sconosciuto ai molti, ma che racchiude tutta l'umanità di un uomo grandioso:
Clemente Rebora - Curriculum Vitae (e mi faccio anche un po' di pubblicità...).
Immagine

Avatar utente
Phabrix
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: ven set 09, 2005 12:20 pm
Località: Milano

Messaggio da Phabrix »

La verità del ghiaccio - Dan Brown (scarso libro di scarso autore. tuttavia piacevole da leggere e almeno un po' diverso dagli altri due che erano praticamente uguali...)..
Immagine

Sergio
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 30, 2006 11:08 pm

Messaggio da Sergio »

,
Ultima modifica di Sergio il sab feb 11, 2006 2:14 am, modificato 1 volta in totale.

Rispondi