In che modo scoprire l'asessualità vi ha cambiato la vita?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: In che modo scoprire l'asessualità vi ha cambiato la vit

Messaggio da SilverKitsune »

Asuka ha scritto:Per quanto tu sia saggia, molto + adulta di me che sono 3 anni più grande, molto + posata e riflessiva
AHAHAHAHAHAHAHA :lol:

Sì, lo so che la personalità è una cosa in continua evoluzione, ormai ho anche rinunciato a definirla. Non riesco a riconoscermi nemmeno se guardo indietro un anno, tanto è cambiato a partire da allora :mrgreen: Va anche detto che negli ultimi mesi dal punto di vista sentimentale ho subito dei cambiamenti rilevanti (il passaggio romantic -> greyromantic è stato per me il simbolo di tantissime attitudini profondamente cambiate sul piano romantico) quindi forse è anche per quello. Fatto sta che già due anni indietro mi sembra di vedere una persona completamente diversa, e io ricordo pressappoco gli ultimi nove anni della mia vita in modo preciso.

AVEN per me è un piacere, non un dovere ;) Se c'è una cosa che un po' mi condiziona sul piano relazionale è lo studio, non di certo il forum! Ma poi mi può condizionare fino a un certo punto, perché se una persona mi piace, mi piace, anche se per ragioni di tempo posso temere di non poterle dedicare abbastanza attenzioni il sentimento non cambia.
E poi la questione della mancata attrazione riguarda solo i sessuali: purtroppo non sono per niente immune all'ace appeal, e nonostante mi capiti poco frequentemente, le persone del Lato Luminoso della Torta continuano eccome ad attrarmi (glissiamo, glissiamo) :?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: In che modo scoprire l'asessualità vi ha cambiato la vit

Messaggio da Chiara78 »

Sul "rubare" concordo, anche perché una persona che lascia il partner per averne uno nuovo può rifare lo stesso giochetto parecchie volte e spezzare il cuore a più di una persona... al di là delle ragioni etiche, di un tipo o una tipa del genere io non riuscirei neanche a fidarmi
Quoto assolutamente!
E comunque, leggendo il post sopra il mio, mi viene da dire che non sempre più anni vogliono dire maggiore maturità, anzi.
Quanto si è maturi, consapevoli, dipende da come si è: il modo di essere permette di elaborare quello che succede e fare in modo che insegni qualcosa, oppure fare in modo che ci renda arrabbiati e cattivi.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: In che modo scoprire l'asessualità vi ha cambiato la vit

Messaggio da SilverKitsune »

Chiara78 ha scritto:E comunque, leggendo il post sopra il mio, mi viene da dire che non sempre più anni vogliono dire maggiore maturità, anzi.
Quanto si è maturi, consapevoli, dipende da come si è
Questo certamente, tanto più che c'è anche gente che sfrutta la propria esperienza di vita per essere più furba degli altri. E non mi pare chissà che grande esempio di maturità... :?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Xerdaan
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: ven ott 28, 2011 11:57 pm

Messaggio da Xerdaan »

.
Ultima modifica di Xerdaan il dom set 18, 2016 7:51 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: In che modo scoprire l'asessualità vi ha cambiato la vit

Messaggio da Chiara78 »

E perchè? Siamo qui apposta x chiacchierare! :D
SilverKitsune ha scritto:
Chiara78 ha scritto:E comunque, leggendo il post sopra il mio, mi viene da dire che non sempre più anni vogliono dire maggiore maturità, anzi.
Quanto si è maturi, consapevoli, dipende da come si è
Questo certamente, tanto più che c'è anche gente che sfrutta la propria esperienza di vita per essere più furba degli altri. E non mi pare chissà che grande esempio di maturità...
Quoto!
Ultima modifica di Chiara78 il lun mar 04, 2013 2:42 pm, modificato 1 volta in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi