Sesso e frequenza

Per tutto ciò che riguarda coloro che si sentono "a metà" tra sessuali e asessuali: grey-A e demisessuali.
Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Sesso e frequenza

Messaggio da The Wayward Fox »

Effe, ti segnalo un topic su questa tematica che forse può interessarti, qui :wink:
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Ecate
Maxi-Mitosi
Messaggi: 298
Iscritto il: dom mag 26, 2013 9:08 pm

Re: Sesso e frequenza

Messaggio da Ecate »

grazie. mi era sfuggito questo 3d >__<

KatNik
Ameba
Messaggi: 59
Iscritto il: dom dic 08, 2013 5:48 am
Orientamento: etero - grigio chiaro
Genere: ragazza coccolosa

Re: Sesso e frequenza

Messaggio da KatNik »

Mi eccito spessissimo probabilmente per sogni o per scene che vedo, ma non è eccitazione legata a persone particolari e non sento l'esigenza di sfogarla.
Capita, raramente, che io veda una persona per cui provo attrazione sessuale ma mi farebbe fatica provare ad approcciarla pur sapendo di avere buone possibilità.
La voglia vera e propria... boh, 1 2 volte l'anno.
Secondo me sono solo pigra, perchè la cosa che mi dissuade di più è "lavarsi, mettersi lì coccolosi o roba simile, aspettare di essere fisicamente pronta (magari sono eccitata mentalmente e mi va ma fisicamente sono... ehm... arida), poi c'è la cosa che gli esseri umani dovrebbero avere 3 braccia in 2 perchè c'è sempre un braccio che non si sa dove mettere, fa freddo fa caldo, sotto o sopra le coperte,...."

Avatar utente
Shichiyoo
Asexy
Messaggi: 322
Iscritto il: sab nov 09, 2013 1:02 pm
Orientamento: Ace aromantica
Genere: Femmina
Località: Varese
Contatta:

Re: Sesso e frequenza

Messaggio da Shichiyoo »

KatNik ha scritto:Secondo me sono solo pigra, perchè la cosa che mi dissuade di più è "lavarsi, mettersi lì coccolosi o roba simile, aspettare di essere fisicamente pronta (magari sono eccitata mentalmente e mi va ma fisicamente sono... ehm... arida), poi c'è la cosa che gli esseri umani dovrebbero avere 3 braccia in 2 perchè c'è sempre un braccio che non si sa dove mettere, fa freddo fa caldo, sotto o sopra le coperte,...."

Effettivamente la pigrizia è un deterrente terribilmente efficace :lol:
七曜
[Shichiyoo] 1) Seven stars; Ursa Major. 2) Seven gleams.
(X1999, CLAMP)

«Here's to the crazy ones: the misfits, the rebels, the troublemakers, the round pegs in square holes, the ones who see things differently. They're not fond of rules, and they have no respect for the status quo. You can quote them, disagree with them, glorify or vilify them. About the only thing you can't do is ignore them, because they change things. They push the human race forward. And while some may see them as the crazy ones, we see genius.
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do.
»

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Sesso e frequenza

Messaggio da Chiara78 »

Da gran pigrona, posso dire che se una cosa veramente mi interessa la pigrizia se ne vola dalla finestra.
E siccome anche per me vale ciò che hai scritto, vuol dire che proprio non mi interessa, c'è poco da fare xD
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Yama1980
Asexy
Messaggi: 310
Iscritto il: mar feb 18, 2014 12:21 am
Orientamento: Lesbica Romantica Gray-A
Genere: Femmina Genderfluid
Località: Liguria

Re: Sesso e frequenza

Messaggio da Yama1980 »

Io sono grey, posso passare anche mesi senza fare sesso completo con una persona; altre volte mi capita di avere voglia e magari di praticare autoerotismo, in generale lo preferisco al rapporto. Generalmente se faccio sesso sono attiva sulla mia compagna ma posso fare a meno di essere toccata. In linea di massima una volta al mese magari qualcosa mi si muove.. ma necessariamente non "devo" fare sesso. Inoltre spesso, più che in coppia, ho impulsi quando sono da sola, così dal niente, senza pensare a niente o a nessuno di particolare. Per il sesso vero proprio non ho una regola potrei anche non farlo mai. Mentre per l'autoretismo può capitare più frequentemente il desiderio o la necessità. Non lo vivo come astinenza, ma la società te lo sbatte lì come tale, come strano, diverso. Ma sono abituata a sentirmi dare della diversa, fa poca differenza.
..Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile..

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29890
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sesso e frequenza

Messaggio da Bianca »

Chiara78 ha scritto:Mio marito, che è grey-A, ha una certa voglia circa una volta a settimana e spesso la soddisfa.
Fosse per me, che sono demi,una/due volte al mese sarebbero più che sufficienti.
Cara Chiara, una volta alla settimana?
Ma sei sicura che tuo marito rientri in questa categoria?
È la frequenza di un gran numero di coppie sessuali, posso assicurartelo!

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Sesso e frequenza

Messaggio da Chiara78 »

Mah, io credo di sì perchè so che gli altri hanno invece voglia molto più spesso (poi magari dicono balle eh... ho usato questo termine solo per far capire che è "grigio", cioè non è interessato più di tanto al sesso), e poi, se anche ha voglia, non sente necessariamente il bisogno di sfogarla (infatti ho scritto che la soddisfa spesso, non sempre), come invece succede, sempre stando a ciò che dicono, agli altri.
Infatti a volte non arriviamo ad avere rapporti una volta a settimana, per questo ho scritto "circa".
Oltretutto, i nostri rapporti non sono mai "tradizionali" ma orali o basati sull'autoerotismo: non vogliamo figli, non posso prendere ormoni e non ci fidiamo del solo preservativo, e credo che diversi sessuali, dopo qualche mese così, non ci starebbero più.
Noi invece sono 4 anni che facciamo così e stiamo meglio di prima (quando prendevo la pillola ero sempre un po' preoccupata perchè è comunque un farmaco); comunque il sesso non è fra le nostre priorità e credo che siamo entrambi "grigi", anche se io sono un po' più "scura" perchè mi basterebbe fare sesso una volta al mese o anche meno.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sesso e frequenza

Messaggio da SilverKitsune »

Per la cronaca, essere grey-A non dipende solo dalla frequenza, ma anche dall'approccio che si ha verso la sessualità e dalla tipologia di sessualità preferita. Ci sono diversi grey che preferiscono rapporti "alternativi" alla missionaria classica, e/o che anche se apprezzano il sesso possono pure stare senza per diverso tempo, quindi in questo senso si può essere grigi in tanti modi. :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Sesso e frequenza

Messaggio da Celeste »

Se parliamo di desiderio, io lo provo credo una volta l'anno (ma più probabilmente anche meno!), mentre attrazione proprio mai.
La cosa curiosa è che questo desiderio di solito si associa a un qualcuno, che conosco realmente, che mi piace e verso cui sento un legame, ma verso cui comunque non provo attrazione. È come se quella persona fosse solo "l'occasione" per cui quel desiderio fa capolino, ma continua a non esserci attrazione sessuale per quella persona specifica.

È un desiderio comunque molto blando, assecondarlo o meno mi è del tutto indifferente.
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Sesso e frequenza

Messaggio da Chiara78 »

SilverKitsune ha scritto:Per la cronaca, essere grey-A non dipende solo dalla frequenza, ma anche dall'approccio che si ha verso la sessualità e dalla tipologia di sessualità preferita. Ci sono diversi grey che preferiscono rapporti "alternativi" alla missionaria classica, e/o che anche se apprezzano il sesso possono pure stare senza per diverso tempo, quindi in questo senso si può essere grigi in tanti modi. :)

Perfetto, allora intendevo il giusto :)
Grazie delle spiegazioni :D :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Sesso e frequenza

Messaggio da eirikur »

SilverKitsune ha scritto:Per la cronaca, essere grey-A non dipende solo dalla frequenza, ma anche dall'approccio che si ha verso la sessualità e dalla tipologia di sessualità preferita. Ci sono diversi grey che preferiscono rapporti "alternativi" alla missionaria classica, e/o che anche se apprezzano il sesso possono pure stare senza per diverso tempo, quindi in questo senso si può essere grigi in tanti modi. :)
ma scusa la domanda, ma allora uno (o una coppia) che facesse sesso a ritmi assolutamente normali ma prediligesse posizioni diverse dalla classica potrebbe definirsi Gray-A?
ma così non si svuota di ogni valore la definizione stessa? Praticamente ci rientrerebbe il mondo intero...

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sesso e frequenza

Messaggio da SilverKitsune »

eirikur ha scritto:ma scusa la domanda, ma allora uno (o una coppia) che facesse sesso a ritmi assolutamente normali ma prediligesse posizioni diverse dalla classica potrebbe definirsi Gray-A?
ma così non si svuota di ogni valore la definizione stessa? Praticamente ci rientrerebbe il mondo intero...
Le posizioni non rientrano in diversi tipi di sessualità/rapporti sessuali, e la frequenza non dice tutto: anche una persona asessuale indifferente potrebbe fare sesso a frequenza normale per il bene del partner, pure se magari per conto suo non lo cercherebbe mai.
Ovviamente, non possiamo tracciare una linea definita in un verso o in un altro, quindi DI SOLITO ci si affida al buon senso... se qualcuno mi venisse a dire "sono grey-A" per le motivazioni da te citate faticherei a credergli, ma sta di fatto che non possiamo comunque giudicare (pubblicamente) l'identificazione altrui, anche se non concordiamo. Questo porta a ulteriori complicazioni quando una persona si identifica come asessuale non avendo affatto capito di cosa sia costituita l'asessualità.
Insomma sì, ci sono un bel po' di grattacapi, e il discorso non è semplice come si potrebbe pensare.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Kalista Violet
Mega-Mitosi
Messaggi: 126
Iscritto il: sab apr 26, 2014 1:04 pm
Orientamento: romantic demi (het)
Genere: cisgender girl
Località: Avalon

Re: Sesso e frequenza

Messaggio da Kalista Violet »

Io e il mio compagno (lui è Grey) abbiamo in media un rapporto completo a settimana, a volte anche 2-3. Durante i primi mesi di convivenza abbiamo avuto picchi di cinque rapporti (sempre a settimana), ma ormai la situazione è piuttosto stabile. Però possono anche passare un paio di settimane di fila senza rapporti. Riguardo alle "pratiche alternative" (cioè sesso non completo), ci succede abbastanza spesso.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Sesso e frequenza

Messaggio da Bakeneko »

Ultimi post divisi nel nuovo topic "I confini dell'area grigia" per OT.
Bakeneko mod.
53x+m³=Ø

Rispondi