Personaggi asessuali fittizi

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Personaggi asessuali fittizi

Messaggio da Caos »

Ned e Chuck di Pushing Daisies, non sono realmente asessuali perchè non possono toccarsi per cause di forza maggiore ma, riescono comunque ad avere una romanticissima storia d'amore, alla faccia di chi dice che il sesso è essenziale!

E anche Goku di Dragon Ball, non mi sembra che sia mai stato realmente interessato alla cosa, pur volendo bene a Chichi.
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Artemisia89
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: gio gen 30, 2014 5:37 pm
Genere: Femmina

Re: Personaggi asessuali fittizi

Messaggio da Artemisia89 »

The Waiting Fox ha scritto:Che anche Severus Piton possa rientrare nella categoria?
Mh... non credo sia proprio asessuale. Forse lith- romantico/sessuale?
Passa praticamente tutta la vita ad amare una ragazza e poi donna che era sua amica ma non lo ricambiava, e continua ad amare lei e solo lei anche dopo morta, per tutta la vita. Un po' come il "personaggio" Dante verso Beatrice (sì, sto scomodando Dante) e Heathcliff verso Cathy di Cime Tempestose (anche se Heathcliff è ricambiato, continua per tutta la vita ad amarla, dopo che è morta).

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Personaggi asessuali fittizi

Messaggio da Sidhe »

Artemisia89 ha scritto:
The Waiting Fox ha scritto:Che anche Severus Piton possa rientrare nella categoria?
Mh... non credo sia proprio asessuale. Forse lith- romantico/sessuale?
Passa praticamente tutta la vita ad amare una ragazza e poi donna che era sua amica ma non lo ricambiava, e continua ad amare lei e solo lei anche dopo morta, per tutta la vita. Un po' come il "personaggio" Dante verso Beatrice (sì, sto scomodando Dante) e Heathcliff verso Cathy di Cime Tempestose (anche se Heathcliff è ricambiato, continua per tutta la vita ad amarla, dopo che è morta).
Non credo sia lith, credo che avrebbe voluto eccome che Lily scegliesse lui! Quanto al fatto che abbia o non abbia fatto sesso con altre donne, con buona pace di Lily, non lo sapremo mai perché nei libri della Row il sesso non viene mai citato, lo sappiamo per fede che i bambini maghi non nascono sotto i cavoli.


Sapete chi secondo me potrebbe essere asessuale? Madame Weatherwax, la strega di Terry Pratchett che mi sono messa come immagine avatar.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: Personaggi asessuali fittizi

Messaggio da Francy81 »

Big Bang Theory è una delle mie sit-com preferite! :D
Sheldon è un mito, ha un humor tutto suo, ma non avevo mai pensato che il suo personaggio fosse asessuale.

per me forse è asessuale il personaggio che Meryl Streep interpreta nel film "La casa degli spiriti".

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Personaggi asessuali fittizi

Messaggio da The Wayward Fox »

Tornando a parlare di Sheldon Cooper, ho letto una discussione sul web che ipotizzava che potesse essere un demisessuale sapioromantico.
Non credo sia lith, credo che avrebbe voluto eccome che Lily scegliesse lui! Quanto al fatto che abbia o non abbia fatto sesso con altre donne, con buona pace di Lily, non lo sapremo mai perché nei libri della Row il sesso non viene mai citato, lo sappiamo per fede che i bambini maghi non nascono sotto i cavoli.
Ho letto che nei collegi scolastici britannici non è così inusuale che gli insegnanti restino celibi, dato che dedicano gran parte della propria esistenza a educare gli studenti. E in effetti la maggioranza degli insegnanti di Hogwarts segue questo stile di vita, con rarissime eccezioni (sappiamo dalle notizie del canone esteso che Neville ha sposato Hannah Abbott e vive con lei al Paiolo Magico e che Minerva McGranitt è stata sposata, e ha abitato col marito in un cottage poco lontano da Hogwarts).
per me forse è asessuale il personaggio che Meryl Streep interpreta nel film "La casa degli spiriti".
Non saresti l'unica ad averlo pensato, il suo personaggio è spesso inserito nelle liste dei sospettati di asessualità :wink:
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Personaggi asessuali fittizi

Messaggio da SilverKitsune »

The Waiting Fox ha scritto:(sappiamo dalle notizie del canone esteso che Neville ha sposato Hannah Abbott e vive con lei al Paiolo Magico e che Minerva McGranitt è stata sposata, e ha abitato col marito in un cottage poco lontano da Hogwarts)
...COSA? :lol: E le fonti? Io credevo che Neville stesse con Luna!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Personaggi asessuali fittizi

Messaggio da Caos »

SilverKitsune ha scritto:
The Waiting Fox ha scritto:(sappiamo dalle notizie del canone esteso che Neville ha sposato Hannah Abbott e vive con lei al Paiolo Magico e che Minerva McGranitt è stata sposata, e ha abitato col marito in un cottage poco lontano da Hogwarts)
...COSA? :lol: E le fonti? Io credevo che Neville stesse con Luna!
Neville è finito con Luna solo nei film, infatti la cosa mi ha lasciata piuttosto perplessa quando l'ho vista ma va beh.... stando a quanto detto dalla Rowling Luna sposa un certo Ralf
Immagine

piuttosto....la McGranitt sposata??? :shock:
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Personaggi asessuali fittizi

Messaggio da The Wayward Fox »

Ho aperto un topic qui per parlare del canone esteso di HP, così non andiamo OT :wink:
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Personaggi asessuali fittizi

Messaggio da Caos »

A proposito di Terry Pratchett, che dite di Carota della saga della Guardia cittadina? Ho letto solo tre libri e quindi mi potrei sbagliare, però le sue riflessioni dopo la "prima volta" sono impagabili!!! :lol:
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Personaggi asessuali fittizi

Messaggio da Sidhe »

Caos ha scritto:A proposito di Terry Pratchett, che dite di Carota della saga della Guardia cittadina? Ho letto solo tre libri e quindi mi potrei sbagliare, però le sue riflessioni dopo la "prima volta" sono impagabili!!! :lol:
Beh lui era più che altro un'anima innocente :lol: ma poi credo che con Angua abbia trovato la sua dimensione :)
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Personaggi asessuali fittizi

Messaggio da Caos »

Sidhe ha scritto:
Caos ha scritto:A proposito di Terry Pratchett, che dite di Carota della saga della Guardia cittadina? Ho letto solo tre libri e quindi mi potrei sbagliare, però le sue riflessioni dopo la "prima volta" sono impagabili!!! :lol:
Beh lui era più che altro un'anima innocente :lol: ma poi credo che con Angua abbia trovato la sua dimensione :)
Ah beh, in fatto di innocenza Carota non lo batte nessuno!! :lol: Quando ho letto la frase"Aveva frequentato parecchie signorine e le aveva portate a fare molte passeggiate corroboranti per vedere affascinanti opere in ferro battuto ed interessanti edifici civici finché quelle non avevano inspiegabilmente ogni interesse." mi sono soffocata dal ridere :lol: Devo trovare il modo di recuperare la saga


Siccome sono in sessione d'esame(ovvero leggo di tutto pur di non studiare :mrgreen: ) penso di averne trovati altri due nel libro i Pilastri della Terra di Ken Follett, il Priore Philp, forse sarà complice la sua vocazione ma, a differenza degli altri frati, non fa fatica a rispettare i suoi voti per tutta la vita e Martha, il protagonista pensa che resti zitella per colpa sua ma, in realtà non è così....o almeno pare, non ha un POV quindi è difficile da dire.
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Personaggi asessuali fittizi

Messaggio da The Wayward Fox »

Mi è venuta in mente la protagonista del film Il Grinta, Mattie Ross. Non legga le seguenti righe chi non ha visto il film e desidera farlo.
Nel finale del film, ambientato venticinque anni dopo, la donna, ormai quarantenne, accenna al fatto di non essersi mai sposata. In tutto il film, a parte un molto, molto, molto labile accenno a un possibile interesse nei confronti del ranger LeBouef, non c'è traccia di romanticismo.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Personaggi asessuali fittizi

Messaggio da Caos »

The Waiting Fox ha scritto:Mi è venuta in mente la protagonista del film Il Grinta, Mattie Ross. Non legga le seguenti righe chi non ha visto il film e desidera farlo.
Nel finale del film, ambientato venticinque anni dopo, la donna, ormai quarantenne, accenna al fatto di non essersi mai sposata. In tutto il film, a parte un molto, molto, molto labile accenno a un possibile interesse nei confronti del ranger LeBouef, non c'è traccia di romanticismo.
Ora che ci penso potrebbe essere, mi pare di ricordare che dica esattamente di "non avere avuto tempo da perdere per certe cose" o una cosa del genere.
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Personaggi asessuali fittizi

Messaggio da Caos »

Pare che Voodoo, un personaggio della sitcom americana Sirens, sia dichiaratamente asessuale...devo cercare in giro per verificare la cosa ma, nel caso credo che sarebbe il primo personaggio asessuale creato come tale in uno show tv o no?
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Personaggi asessuali fittizi

Messaggio da The Wayward Fox »

Sì, è vero! Sto leggendo qualche notizia online e pare proprio che sia così. Direi che è meglio aprire un topic a parte per parlarne, è un evento di proporzioni bibliche ed è giusto riservargli l'importanza che merita!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Rispondi