Articolo sul mensile "Amica"

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Rispondi
Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Articolo sul mensile "Amica"

Messaggio da ithaca »

Un nuovo articolo è uscito sul mensile "Amica" che è arrivato ieri in edicola. Ci mescola moltissimo con l'astinenza e non sembra abbia capito quasi una mazza dell'asessualità, ma alcune cose giuste le cita. Ci sono alcuni passaggi che non hanno alcun senso, ma alla fine cita l'asessualità, AVEN e ci sono diverse foto di persone asessuali E SIAMO BELLISSIMI!!! (Io non ci sono nelle foto, ovviamente).

Le foto sono quelle scattate da Laia e che faranno parte del suo progetto multimediale.

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Articolo sul mensile "Amica"

Messaggio da ithaca »

Ecco l'articolo:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Articolo sul mensile "Amica"

Messaggio da The Wayward Fox »

E ti pareva che dopo qualche buon articolo doveva arrivare il sapientone di turno che scambia l'asessualità per astinenza. C'è chi l'astinenza la vive come una missione civile... ma per favore, e meglio che mi fermi o scado nel volgare. Non parliamo della fine, quando accenna a probabili traumi infantili. Grr. E si sono anche presi la briga di riportare interviste di David Jay e simili... hanno preso solo le parti che interessavano loro e ignorato quella cosuccia insignificante, quella... come si chiama? Oh, sì, mancanza di attrazione sessuale. E dire che l'articolo cita fonti come il documentario (A)sexual e gli studi di Anthony Bogaert... come può ignorare qualcosa di così importante?
Va be', lasciamo perdere. Suppongo che sia inutile aspettarsi un articolo imparziale da qualcuno che parte con il pregiudizio.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Articolo sul mensile "Amica"

Messaggio da SilverKitsune »

Solo a me preoccupa di più il fatto che la mia foto sia venuta orrenda? :lol:
Sinceramente l'articolo non mi piace granché, ma ho visto di mooooolto peggio.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Articolo sul mensile "Amica"

Messaggio da Caos »

Cosa?! Ma sei davvero tu Silver? Stavo giusto per scrivere che almeno le foto sono belle!!! :wink:
Comunque, è vero che c'è in giro di peggio ma, questa sottile intenzione di farci passare per "gli alternativi critici della società moderna e delle sue perversioni" un po' mi secca.....cioè seriamente, non sono così profonda ed anticonformista!!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Articolo sul mensile "Amica"

Messaggio da ZilRaag »

Dall'articolo sembra che si "diventi" asex dopo aver avuto delle delusioni sentimentali, che sia come una reazione che colpisce le "vittime" di una specie di selezione naturale: le persone "normali" si accoppiano, chi non riesce a sopportare la pressione di una relazione, "sceglie di diventare" asessuale.
L'ho capita solo io così? Perché se è così davvero mi pare un po' una cazzata (con. risp. parl.).

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Articolo sul mensile "Amica"

Messaggio da klizia »

Sono sincera: è vero che c'è di peggio ma a me l'articolo non è piaciuto molto, mi sembra mischi cose che non c'entrano affatto tra loro. Più che un articolo sull'asessualità mi sembra un articolo su chi, per vari motivi tra cui l'asessualità ma non solo, vive senza sesso: chi per scelta, chi per sventura, chi per insicurezza o trauma... Secondo me le idee di chi scrive sono poco chiare.
Le foto invece sono carine!
(Kit: per me la tua foto non è orrenda affatto, mi piace molto!)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Articolo sul mensile "Amica"

Messaggio da SilverKitsune »

Caos ha scritto:Cosa?! Ma sei davvero tu Silver? Stavo giusto per scrivere che almeno le foto sono belle!!! :wink:
Sì, sono io :mrgreen: Grazie (anche a klizia), anche se ho ancora una sorta di deformazione psicologica che mi fa considerare brutte il 99% delle foto in cui compaio :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Articolo sul mensile "Amica"

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il mer gen 15, 2014 1:52 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Articolo sul mensile "Amica"

Messaggio da Bakeneko »

Secondo me questo articolo è un minestrone. Non credo che l'autore abbia inteso la differenza tra asessualità e astinenza, tanto che sembra usare le due parole come sinonimi. :?

Belle foto comunque.
53x+m³=Ø

Rispondi