Dolore

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Dolore

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il lun gen 05, 2015 12:58 pm, modificato 1 volta in totale.

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Dolore

Messaggio da lollobit »

Ciao StarCry :P
Che dire, la bestialità e l'assoluta insensibilità di certi sessuali è sempre più sconvolgente, pur di fare sesso arrivano a perdere completamente ogni rispetto verso le persone.
Ma su questo forum non sei da sola

StarCry
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: mer giu 05, 2013 1:43 pm
Genere: f
Località: Milano

Re: Dolore

Messaggio da StarCry »

Grazie di cuore a tutte....sono davvero a terra :(

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Dolore

Messaggio da Chiara78 »

E' brutto sapere che ci si può fidare di pochissime persone, sarebbe bello che non fosse così e che l'ingenuità non dovesse essere un "difetto".
Purtroppo non è così e chi è molto sensibile, come me, ci soffre almeno un po'.
Certo io ho una persona meravigliosa vicino adesso, ma vorrei avere anche dei veri amici, che mi diano quello che io do loro, e invece ciccia, la gente non fa che approfittare del fatto che io sia una brava persona.
Certo poi se mi fanno del male mi allontano e non perdono, ma all'inizio tendo ad essere fiduciosa anche se non troppo...
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: Dolore

Messaggio da mirko33 »

per la cronaca..
io ne ho prese un sacco di 'tranvate', in ogni tipo di rapporto!! :lol:

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Dolore

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuta tra noi, StarCry.
Mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo. Purtroppo esistono anche questo genere di persone, con mio sommo disappunto. Se per lui la situazione necessitava di un troncamento avrebbe dovuto affrontarla con il tatto dovuto. Ma si evince che fosse una persona talmente egoista da calpestare il tuo punto di vista, insultarti e correre subito da un'altra: è stato meglio perderla che trovarla.
Il mio consiglio è di non buttarti giù, anche io ho meditato il suicidio allora, e ho passato un anno infernale... ma sono ancora qui e adesso che ci ripenso mi dico, perché mai buttare via la vita e con essa tutte le occasioni che ho di conoscere persone di gran lunga migliori di quella con cui stavo prima? :wink:
Il mio consiglio è di seguire le sagge parole di Kit :mrgreen:
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Dolore

Messaggio da Chiara78 »

Anche il mio, nonostante sappia benissimo che non è affatto facile!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Dolore

Messaggio da Asuka »

Cara star Cry, voglio essere diretta con te xkè anche io ho rischiato 1 cosa del genere anni fa ma nel nostro caso bastava solo parlare.
Tu lo hai mai "illuso" che ci potesse essere di più?
Lui ti ha mai detto che nn vedeva l'ora che tu ti decidessi?
Gli hai mai detto che eri asessuale?
Xkè sono sicura che dopo un dolore terribile come questo il tuo obiettivo e che nn ricapiti più, e sono sicura che può nn ricapitare più se ci sn 2 cose fondamentali: 1) la persona giusta al tuo fianco (cosa che lui nn era) e 2) dialogo
Io pure ho fatto aspett più di 8 mesi il mio ragazzo ma ne avevamo aprlato prima e a lui andava bene, quindi magari davvero o lui mentiva o forse nn sei stata sufficientemente chiara

Cmq TI SONO VICINA e ti abbraccio forte forte, purtroppo nn era la persona giusta x te, e purtroppo era anche molto cattivo e crudele, totalmente insensibile...gente così nn finisce mai bene, assicurato! ;) x me il karma esiste
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Dolore

Messaggio da SilverKitsune »

Suvvia StarCry, come noti ci sono moltissime altre persone qui dentro che hanno avuto esperienze simili o analoghe alla tua :)
Se noi ce l'abbiamo fatta a superare i tempi brutti, puoi farcela anche tu. TUTTI soffrono pesantemente dopo la fine di una relazione importante, a maggior ragione se l'altra persona ti lascia e ti tratta pure male! Non devi lasciarti abbattere da chi non ti merita. E nessuno ti merita, se ti fa soffrire.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Dolore

Messaggio da blueberyl »

mirko33 ha scritto:Blueberyl, certo che i creduloni dovrebbero solo svegliarsi un po', ma di solito questo come accade? prendendo qualche 'tranvata', no?!? :lol:
io credo che tutti mentano, siamo perfettamente allenati a mentire con le parole, ma molto meno abili a farlo con il corpo..
possibile non accorgersi che la 'persona della propria vita', quella che dovrebbe amarci alla follia, quella con cui condividiamo molto, se non tutto, sia in realtà tutt'altro??
possibile dare ad un'altra persona di il potere 'distruggerci' in un attimo e non avere nulla da 'recriminare' su noi stessi?
credo che fare la parte della vittima e addossare tutte le colpe all'altro sia più comodo ma ci lascia anche in una posizione infantile.
Guarda, spesso le persone che si lasciano distruggere sono quelle che recriminano SOLAMENTE su se stesse fino all'autodistruzione. Io non sono una di quelle , e nonostante questo, quando la fiducia viene tradita fa sempre male. Non c'è bisogno di essere dei creduloni o di avere aspettative troppo grandi rispetto alla realtà: si soffre per il tempo sprecato, per la disillusione, per il fatto che alla cattiveria gratuita non ci si abitua mai, insoma per tante cose.

E quando una persona soffre talmente tanto da andare a sfogarsi su un forum, con degli sconosciuti, gli sconosciuti che sono lì magari dovrebbero prima consolare, senza fare tante elucubrazioni su credulità o debolezze di persone che non conosciamo.
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

StarCry
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: mer giu 05, 2013 1:43 pm
Genere: f
Località: Milano

Re: Dolore

Messaggio da StarCry »

grazie a tutti <3

Ecate
Maxi-Mitosi
Messaggi: 298
Iscritto il: dom mag 26, 2013 9:08 pm

Re: Dolore

Messaggio da Ecate »

Blue ma come ha detto Mirko e Asuka e Kit i pali e le tranvate le abbiamo prese tutti, per questo possiamo capire il dolore di Starcry e con il nostro senno di poi volevamo solo aiutarla a capire se e dove ha sbagliato cosicché in futuro non succedesse più, almeno io ho interpretato il pensiero di tutti così ^_^ Penso che gli amici sono quelli che hanno il coraggio di dirti la verità scomoda e non quelli che ti assecondano incondizionatamente.
Star uno che fa della cattiveria gratuita uno sport è meglio perderlo che trovarlo ;) E' facile da dirsi per noi ma dall'esterno è proprio quello che sembra. Un abbraccio.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Dolore

Messaggio da SilverKitsune »

Mirko, anche secondo me è sempre bene ascoltare entrambe le versioni di una storia, ma in questo caso c'è poco da disambiguare: StarCry è stata trattata decisamente male da una persona che amava. Penso che sia successo a tutti almeno una volta nella vita di prendere una cocente delusione, quindi a prescindere da quanta "colpa" lei abbia o non abbia, io mi sento in dovere di ricordarle che ha assolutamente diritto a farsi rispettare e che non dovrebbe mai e poi mai pensare di non essere "all'altezza" di essere amata da una persona che la meriti.
Quoto anche Ecate: la verità fa sempre bene, anche quando fa male. Non è un ossimoro. :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: Dolore

Messaggio da mirko33 »

indubbiamente essere traditi e maltrattati da chi meno te l'aspetti e molto doloroso, lo si porta dentro per molto tempo, fin qui siamo tutti d'accordo.
ci sono però diversi modi di consolare o sostenere qualcuno, io ho dato il mio, magari non tenero come altri ma ugualmente prezioso secondo me.
credo che la diversità di vedute, se espresse educatamente e senza offendere siano lecite, oltre che stimolanti!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Dolore

Messaggio da SilverKitsune »

mirko33 ha scritto:ci sono però diversi modi di consolare o sostenere qualcuno, io ho dato il mio, magari non tenero come altri ma ugualmente prezioso secondo me.
credo che la diversità di vedute, se espresse educatamente e senza offendere siano lecite, oltre che stimolanti!
Questo senza dubbio... tuttavia, credo che ci voglia comunque una delicatezza extra per le persone che si sentono molto giù, e StarCry all'inizio del topic non sembrava per niente felice.
Non te ne faccio una colpa, chiaro, altrimenti avresti già ricevuto un mio MP di avviso (o un MP di ithaca) al riguardo. Prendilo come un consiglio ;) Mi fa molto piacere, in ogni caso, che ora StarCry si senta meglio :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi