Dolore

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
StarCry
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: mer giu 05, 2013 1:43 pm
Genere: f
Località: Milano

Dolore

Messaggio da StarCry »

Ciao a tutti sono nuova...non so quante volte avrete già sentito una storia come questa. Sono appena stata lasciata in modo orribile dalla persona che solo due giorni fa mi diceva che avrebbe dato la vita per me. Con urla, insulti, mancanze di rispetto. Con un'altra pronta a consolarlo. Mi ha detto che son frigida, mi ha umiliata in ogni modo e non ha voluto ritrattate o chiedermi scusa perchè secondo lui è vero che sono malata e devo farmi curare. Mi ha detto che sono una fallita e che è ridicolo che non abbia mai voluto fare sesso. Davvero ho perso la voglia di vivere. Come si fa a vivere in un mondo così.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Dolore

Messaggio da Chiara78 »

Prima di tutto, benvenuta!
Mi è successo lo stesso più di dieci anni fa (anche se sono stata lasciata in modo diverso, ma il succo è quello) e ancora oggi non mi so capacitare di come una persona possa dire di amarti e poi lasciarti così, come se nulla fosse.
Mi spiace, è un dolore veramente terribile.
Concordo, viviamo davvero in un brutto mondo; sono convinta che se le persone si facessero un serio esame di coscienza capirebbero di non poter mantenere le promesse che fanno, ma figurati, non lo fa quasi nessuno.
Il mio ex, per esempio, non riusciva a stare più di qualche mese con una ragazza, ciò nonostante mi ha giurato che x me sarebbe cambiato, e io cretina ci ho creduto.
:(
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

StarCry
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: mer giu 05, 2013 1:43 pm
Genere: f
Località: Milano

Re: Dolore

Messaggio da StarCry »

Mi dispiace per quello che è successo. Dicendomi quelle cose mi ha umiliato come mai nella vita. Veramente cerrte cose ti tolgono la voglia di vivere.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Dolore

Messaggio da Chiara78 »

Verissimo.
Io ancora ricordo come mi sentivo... un dolore atroce.
Mi spiace :(
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Dolore

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il lun gen 05, 2015 11:59 am, modificato 1 volta in totale.

StarCry
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: mer giu 05, 2013 1:43 pm
Genere: f
Località: Milano

Re: Dolore

Messaggio da StarCry »

Asphyxia ha scritto:StarCry gli uomini direbbero qualsiasi cosa a una donna pur di scoparla. Tu non sei malata, non hai nulla che non vada, non sei una fallita!!!
A utti capita di affezionarsi alla persona sbagliata.
Se davvero ti avesse amata avrebbe cercato d capirti mentre lui ha preferito insultarti e scaricarti solo perchè a trovato un a puttanella da scopare.

Adesso devi camminare a testa alta, devi essere felice di non aver più tra i piedi una persona insulsa e devi ontinuare a costruire la tua vita... :)
Grazie...dopo 8 mesi in cui, a questo punto, mi rendo conto di essere stata presa in giro non è facile. Lamentele sul sesso ce ne erano già state a dire il vero...ma ho sempre pensato che avrebbe accettato e aspettato....invece non appena si è presentato di meglio si è attaccato a pretesti e insulti per farsi lasciare.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Dolore

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il lun gen 05, 2015 11:59 am, modificato 1 volta in totale.

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: Dolore

Messaggio da mirko33 »

ciao benvenuta!
mi spiace per quello che ti è successo, credo che, più o meno, ci siamo passati tutti almeno una volta nella vita ed il dolore non è mai facile da elaborare ..
anche se mi sembra strano che il tuo ex sia 'impazzito' così da un giorno all'altro..non hai notato proprio nulla prima, è stato proprio un fulmine a ciel sereno?
io penso che a determinare la vita di coppia e le relazioni in genere concorrano sempre le due forze in campo, entrambi i componenti giocano un ruolo ugualmente importante. (50%-50%)
una persona troppo ingenua, troppo credulona, che si fida facilmente (non mi riferisco a te, parlo in generale) verrà facilmente ' fregata' dal prossimo; ma il punto è che la 'colpa' secondo me non sta solo dalla parte di chi se ne approfitta.
spesso siamo ciechi e non vediamo o non vogliamo vedere oltre le nostre illusioni.
il mondo non è un granchè ma non è nemmeno tutto è da buttare! :wink:

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Dolore

Messaggio da blueberyl »

Benvenuta StarCry, un abbraccio e non rimpiangere chi non ti ha mai veramente meritato.
mirko33 ha scritto:ciao benvenuta!
mi spiace per quello che ti è successo, credo che, più o meno, ci siamo passati tutti almeno una volta nella vita ed il dolore non è mai facile da elaborare ..
anche se mi sembra strano che il tuo ex sia 'impazzito' così da un giorno all'altro..non hai notato proprio nulla prima, è stato proprio un fulmine a ciel sereno?
io penso che a determinare la vita di coppia e le relazioni in genere concorrano sempre le due forze in campo, entrambi i componenti giocano un ruolo ugualmente importante. (50%-50%)
una persona troppo ingenua, troppo credulona, che si fida facilmente (non mi riferisco a te, parlo in generale) verrà facilmente ' fregata' dal prossimo; ma il punto è che la 'colpa' secondo me non sta solo dalla parte di chi se ne approfitta.
spesso siamo ciechi e non vediamo o non vogliamo vedere oltre le nostre illusioni.
il mondo non è un granchè ma non è nemmeno tutto è da buttare! :wink:
Scusa ma non concordo assolutamente, ed è detto da una che se ne sta da sola proprio perchè sa vedere oltre le proprie illusioni. La colpa è di chi se approfitta; al massimo i "creduloni" devono imparare a svegliarsi un po', no? :roll:
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Anonimo82
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: dom feb 17, 2013 7:28 pm
Orientamento: Eteroromantico
Genere: Uomo

Re: Dolore

Messaggio da Anonimo82 »

Che rabbia ogni volta che leggo cose del genere...

Hai ragione, la penso come te: come si fa a vivere in un mondo così?
Come si fa a vivere in un mondo nel quale si impiega un istante a distruggere i sentimenti (la cosa principale tra quelle che ci rendono umani) solo perché non si riesce a resistere ai propri impulsi fisiologici?
È diventata un'ossessione anche per me...

È da una vita che sogno di stare accanto ad una persona solo per riempirla d'amore, solo per renderla felice in qualsiasi modo... e non sono mai riuscito ad accettare il fatto che si dia tanta importanza al sesso... ma siamo uomini o bestie?

Che rabbia...

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Dolore

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il lun gen 05, 2015 11:59 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Dolore

Messaggio da SilverKitsune »

Ciao e benvenuta, StarCry! :)
Innanzitutto, mi dispiace moltissimo che tu abbia dovuto soffrire così tanto, e per una persona del genere. In tutta onestà non mi è capitato spesso di sentire di partner che urlano e inveiscono verso i loro ex solo perché non vogliono farci sesso, tanto più che lui ha anche aggiunto delle frasi veramente bestiali e assurde nella loro intrinseca cattiveria. E ti ha mollata trovandosene subito un'altra? Bene, non ti merita.

Non negherò di aver trovato anch'io difficoltà in passato, sia chiaro: un tempo stavo con una persona (ci siamo lasciati poco più di due anni fa), e a quell'epoca non sapevo niente dell'asessualità, ed è chiaro che pur sapendolo fin dall'inizio a un certo punto ha cominciato a stufarsi della mancanza di sesso e ci siamo lasciati. E' stato durissimo per me, ma ho superato i momenti difficili, conoscendo nuovi amici che mi hanno dato conforto e si sono dimostrati aperti e comprensivi riguardo il mio orientamento. E in ogni caso, anche l'ex non si sarebbe mai sognat* di chiamarmi "malat*" solo perché non volevo fare sesso. Dal suo punto di vista era insopportabile, ma mai al punto tale da insultarmi, quello sarebbe stato una totale mancanza di rispetto!

Il mio consiglio è di non buttarti giù, anche io ho meditato il suicidio allora, e ho passato un anno infernale... ma sono ancora qui e adesso che ci ripenso mi dico, perché mai buttare via la vita e con essa tutte le occasioni che ho di conoscere persone di gran lunga migliori di quella con cui stavo prima? ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

StarCry
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: mer giu 05, 2013 1:43 pm
Genere: f
Località: Milano

Re: Dolore

Messaggio da StarCry »

Anch'io da una vita cerco una persona da amare, con cui essere felice e di cui davvero possa avere fiducia senza essere tradita....ma ormai c'è solo paura e delusione....e sono abbattuta. Siamo uomini o bestie? Esatto....come si può trattare la persona che dovresti amare in questo modo solo per il sesso....come si può....?
Anonimo82 ha scritto:Che rabbia ogni volta che leggo cose del genere...

Hai ragione, la penso come te: come si fa a vivere in un mondo così?
Come si fa a vivere in un mondo nel quale si impiega un istante a distruggere i sentimenti (la cosa principale tra quelle che ci rendono umani) solo perché non si riesce a resistere ai propri impulsi fisiologici?
È diventata un'ossessione anche per me...

È da una vita che sogno di stare accanto ad una persona solo per riempirla d'amore, solo per renderla felice in qualsiasi modo... e non sono mai riuscito ad accettare il fatto che si dia tanta importanza al sesso... ma siamo uomini o bestie?

Che rabbia...

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: Dolore

Messaggio da mirko33 »

Blueberyl, certo che i creduloni dovrebbero solo svegliarsi un po', ma di solito questo come accade? prendendo qualche 'tranvata', no?!? :lol:
io credo che tutti mentano, siamo perfettamente allenati a mentire con le parole, ma molto meno abili a farlo con il corpo..
possibile non accorgersi che la 'persona della propria vita', quella che dovrebbe amarci alla follia, quella con cui condividiamo molto, se non tutto, sia in realtà tutt'altro??
possibile dare ad un'altra persona di il potere 'distruggerci' in un attimo e non avere nulla da 'recriminare' su noi stessi?
credo che fare la parte della vittima e addossare tutte le colpe all'altro sia più comodo ma ci lascia anche in una posizione infantile.

per alleggerire un po' l'atmosfera vi riporto la favola dello scorpione e della rana, la conoscete?

"uno scorpione che chiede a una rana di lasciarlo salire sulla schiena e di trasportarlo dall'altra sponda di un fiume. La rana temendo di essere punta durante il viaggio si rifiuta; tuttavia lo scorpione sostiene che anche lui cadrebbe nel fiume e non sapendo nuotare morirebbe insieme alla rana. Così la rana accetta e inizia a trasportarlo ma a metà strada lo scorpione effettivamente punge la rana condannando a morte entrambi. Quando la rana sente la puntura dello scorpione chiede il perché del suo gesto e lo scorpione risponde: "È la mia natura"." :lol:

Ecate
Maxi-Mitosi
Messaggi: 298
Iscritto il: dom mag 26, 2013 9:08 pm

Re: Dolore

Messaggio da Ecate »

Con il mio cinismo quoto Mirko, c'è da dire che quando ti trovi dentro a una scatola non hai la visione totale come chi è fuori e i sentimenti offuscano la ragione.

E' chiaro che non era la persona della tua vita StarCry; adesso fa male, tanto male, ma passerà, passa sempre...sono parole di circostanza ma è la verità. Da quanto tempo stavate insieme?

Io recriminerei a lui l'aver inveito con cattiveria gratuita, ma "non è solo sesso"...parliamo sempre di orientamenti e allora dobbiamo accettare anche l'orientamento altrui a frequenti pulsioni sessuali. Penso che per gli asex non sia facile capire la posizione dei sessuali e viceversa; la questione è che per i sessuali il sesso è un bisogno, è un dato di fatto...come si ovvia? Se c'è amore si cercano compromessi, altrimenti io mi asterrei da dolori tentativi di far diventare quadrato un cerchio. Il sesso, anche nella sua assenza, è una componente del rapporto di coppia. Ritengo masochistico innamorarsi di qualcuno che ha visioni diametralmente opposte alle nostre.

Rispondi