Quanto curate l'aspetto fisico?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da SilverKitsune »

In che misura curate il vostro aspetto fisico? Usate cosmetici e altri prodotti di bellezza?
Quel che fate per migliorare la vostra apparenza lo fate per voi stessi, per apparire più belli agli altri, oppure entrambe le cose?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il dom gen 04, 2015 6:59 pm, modificato 1 volta in totale.

Momo
Vecchia dentro
Messaggi: 120
Iscritto il: lun dic 11, 2006 12:31 pm
Orientamento: Ace eteroromantica
Genere: F
Località: CT

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da Momo »

Io penso di curarmi abbastanza. Non mi trucco molto né faccio granché per sistemare i miei orribili capelli, però sono fissata con la cosmesi sana e uso creme e prodotti vari che dovrebbero idratare, nutrire, nel caso dei capelli anche definire i ricci. Vesto molto casual ma per farla breve io non credo di essere trascurata. Tuttavia mi dicono sempre tutti che non mi curo abbastanza. Non so che cosa dovrei fare di più, forse la gente per "curarsi" intende mettersi due chili di trucco in faccia e stirarsi i capelli perché siano sempre impeccabili. Io ho i capelli di un brutto riccio, credo sia soprattutto quello a darmi un aspetto sciatto.
No.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da Asuka »

allora, cm ha detto momo differenzio tra il curarsi-truccarsi e il curarsi-sanità
-Allora premetto che creme e cazzate bio non fanno x me, sn abbandonata alla mia pelle vagamente grassa ma ugualmente liscia e molto apprezzata. Non uso creme nutrienti xkè nn c'è nulla da nutrire XD
-Io pure sono della politica del "sistemare il necessario".....metto a posto solo quelle cavolatine, sopracciglia (ce le ho spesse, me le tengo spesse, ma nn wild, xkè sn bruttissime ), baffetti e STOP
-Ho la fortuna di avere i capelli lisci, e stranamente anche con 2 anni di doppiepunte tutte mi fanno i complimenti....li curo zero anche loro, poverini, solo lavaggio e stop...me li arriccio solo qnd mi va, solo x me stessa

-x la parte curarsi trucco...beh anche qui viaggio sull'ultra leggero...mi metto solo la cremina colorata xkè HO LA FACCIA CADAVERICA e sinceramente mi piaccio con una pelle chiara e uniforme, ma ne metto poca, e poi un po' di fard sulle guance (ripeto xkè se no sembro morta)
-Metto SEMPRE rossetti-gloss-burro cacao colorato xkè ho le labra ultrasecche e di colore troppo chiare (smorte pure loro)....i colori sn sempre rosino chiaro, mai mai appariscente
-occhi...facoltativo....solo quando mi gira, se no nulla, xkè me li strofino spesso e mi lacrimano qnd faccio i pisolini!

x il corpo sono vergognosa, solo lo stretto indispensabile....anzi a volte manco quello XD

le mie alla fine sono accortezze x non sembrare la sciatta che sono inside eheheh
essenzialmente sn pigra da fare schifo XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il dom gen 04, 2015 7:09 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da Chiara78 »

Non mi trucco, uso soltanto prodotti anti acne per lavare e idratare il viso e quello che mi metto addosso lo metto perchè mi piace e perchè non si può andare in giro in mutande XD non certo per sembrare diversa (che per la maggior parte delle persone si traduce in "più magro/a"); anzi, molte delle cose che ho sono piuttosto aderenti (senza scadere nel volgare, ovviamente, ma non è che lo faccia apposta per "mettermi in mostra": spesso le taglie sono un po' piccole e non ce ne sono di più grandi), e tanto piacere se si vede la ciccia, non vedo perchè mi dovrei nascondere dietro le "tende".
Ho i capelli tinti unicamente perchè sono molto grassi e solo così riesco ad arginare il problema, non certo per "bellezza", infatti ho una tinta che non si discosta molto da quella naturale; in definitiva, mi piace indossare vestiti/scarpe/accessori carini, ma per me e per nessun altro (anche perchè quello che mi piace, in genere, è considerato troppo "da ragazzina" per la mia età), e non uso nulla che possa nascondere i cosiddetti "difetti".
Ogni tanto uso il lucidalabbra, più spesso il profumo, ma i miei articoli "di profumeria" sono tutti qui.
Mi piacciono molto i gioielli, ho qualche anello e orecchini che non tolgo mai (a maggior ragione dopo la visita dei ladri), ma sempre discreti (per esempio, detesto l'oro giallo, per me è troppo vistoso, infatti la vera nuziale è d'oro bianco).
A mio marito piace quello che metto, ma è stato così fin dall'inizio, per me non esiste il "mettersi carina" per qualcuno: se piaccio per quello che sono bene, se no ciao.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da Asuka »

grande asphyxia ;)

la storia della tinta che "asciuga" i capelli grassi è davvero 1 figata, l'ho provato sulla mia pelle qnd ho fatto da sola quella specie di shatush della l'oreal (che manco si vedeva...ora ho tagliato la mia fluente chioma di doppiepunte quindi ciao ciao)....si sporcavano pochissimo!!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il dom gen 04, 2015 7:09 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da Chiara78 »

Asuka ha scritto:grande asphyxia ;)

la storia della tinta che "asciuga" i capelli grassi è davvero 1 figata, l'ho provato sulla mia pelle qnd ho fatto da sola quella specie di shatush della l'oreal (che manco si vedeva...ora ho tagliato la mia fluente chioma di doppiepunte quindi ciao ciao)....si sporcavano pochissimo!!
Sì, infatti, meno male che c'è questa soluzione ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da SilverKitsune »

Direi che mediamente vi curate pure più di me :mrgreen:

Per me la cura del corpo si limita all'ordine e alla pulizia. Se so che ho sudato tanto, che è un bel po' che non mi lavo o che ho i capelli grassi, la doccia è d'obbligo, ma non sono neppure lontanamente ciò che si potrebbe definire un maniaco della pulizia. Al contrario, ho degli standard regolari, e penso anche che al di là del voler essere puliti si debba consumare molto oculatamente l'acqua, dato che in un bagno o in una doccia se ne consumano decine o a volte anche centinaia di litri. Per non parlare dei saponi.

Non ho mai trattato i capelli in modi particolari (a parte tagliarli ogni 3-5 mesi altrimenti si sfaldano), mai usato cose tipo creme di bellezza o cose del genere, non uso quasi mai il profumo e non ho nemmeno vestiti eleganti. Non mi piace portarli. Sono praticamente sempre l'unica persona che sia per uscire che per stare a casa si mette gli stessi identici vestiti, e non ho ancora assimilato l'idea che la norma sia fare diversamente (non che m'importi qualcosa). :lol:
Io mi piaccio così, se agli altri non piaccio me ne frego. Anzi, mi fa piacere che il mio look molto casual e modesto non attiri sguardi indiscreti.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da Chiara78 »

Io mi piaccio così, se agli altri non piaccio me ne frego.
Quoto!!!
Io in genere in casa metto direttamente il pigiama :lol:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da SilverKitsune »

Chiara78 ha scritto:Quoto!!!
Io in genere in casa metto direttamente il pigiama :lol:
Fosse per me a casa starei anche in mutande, il problema è che avrei freddo, sono sensibile alla temperatura :lol:
In realtà non lo faccio neanche d'estate, non mi piace portare pigiami quando sono in piedi. Non so perché.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Ecate
Maxi-Mitosi
Messaggi: 298
Iscritto il: dom mag 26, 2013 9:08 pm

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da Ecate »

Avrei risposto con un semplice "sì mi curo" ma dopo i vostri commenti mi sento una fissata @_@
Mi trucco spesso e volentieri perchè senza mascara e fondotinta non mi piaccio. Non mi piacciono i miei difetti e non li accetto quasi mai. Vado anche a periodi e in base alla buona volontà c'è il periodo che la notte mi strucco, tonico, crema idratante, crema mani e burro di cacao e i mesi in cui questa routine è ridotta al minimo indispensabile ( quello che io ritengo "indispensabile"); ci sono i periodi in cui decido di perdere 5kg e dopo un paio di mesi poi ne riprendo 7. In linea generale ci tengo al mio lato esteriore e tutti gli accorgimenti che prendo li prendo sia per me sia per gli altri, perchè piacere mi fa sentire meglio. Vado in palestra perchè mi piace, mi aiuta a distrarmi, e nel mentre spero sempre di dimagrire un po' ma i risultati sonodavvero scarsi :D ci sono soliloqui in cui dico che dovrei accettarmi e basta, dovrei accettare il mio corpo e i miei difetti, e momenti in cui ci metto tutto il mio più sentito impegno per cambiare il mio aspetto perchè ritengo che ci siano tante cose che ci capitano e non possiamo nulla mentre abbiamo il potere di "modellare" il nostro involucro, almeno in parte, con la determinazione ( se interessa, ovviamente).

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da Asuka »

non è che se una persona si trucca abbastanza allora nn si ama :)
semplicemente vuole avere una certa estetica piuttosto che un'altra, nascondere i difetti (io per esempio l'unica cosa carina che ho è il viso, ecco xkè mi trucco poco...a parte il naso ma mica lo posso cambiare o cancellare XD è lì e sta lì!), ma nn x qst deve essere una cosa negativa :) invece io ti ammiro xkè ti piace la palestra, x me è una specie di lager e pure a pagamento, quindi sei tu che vinci cn me :D
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Quanto curate l'aspetto fisico?

Messaggio da SilverKitsune »

Quoto Asuka, non c'è niente di male nel volersi truccare :) Come non c'è niente di male nel non farlo. A me danno fastidio gli stereotipi della bellezza femminile e maschile, della serie "se non ti trucchi non sei bella" o "se non sei palestrato non sei figo". Chi vuole truccarsi o essere palestrato per suo piacere personale va bene, semplicemente non vengano a rompere le scatole a me se non voglio l'aspetto fisico fatto su misura ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi